Marzamemi! Mtb o bdc?

cocosauro

Biker superis
19/10/08
304
0
0
Acireale
www.cocosauro.tk
Ciao a tutti! Come da titolo passerò qualche giorno a Marzamemi e vorrei portare con me una bici (se ci entra nel cofano della Lancia Y senza abbattere i sedili), però non so quale delle due portare! Mio zio che ha affittato per un mese la casa lì mi ha sconsigliato la bici da corsa perché le strade sono pericolose, voi conoscete com'è la zona? Che mi consigliate? Porto la mtb? Ci sono zone dove pedalare tranquillo su sterrati facilissimi (sono una schiappa di quelle fenomenali)? In bdc avrei intenzione di fare percorsi verso sud o ovest anche di 80/90 km se possibile, dite che mi stirano? :arrabbiat:

Ps: se c'è qualcuno in zona che pedala mi aggrego volentieri! :prost:

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Sono stato l'anno scorso (come ogni anno) da quelle parti per un mese ed ho girato un bel pò in MTB alla ricerca di percorsi ma ho trovato ben poco per Mountain Bike, in questo link puoi vedere qualche scatto fatto in quel periodo:
http://www.bandw.it/gallery MTB/Marzamemi_e_dintorni_in_MTB/album/index.html
Francamente il pericolo che ti mettano sotto su asfalto, si corre ovunque, comunque se vuoi andare in MTB, forse conviene spostarti dalle parti di Noto dove troverai sicuramente pane per i tuoi denti ;-)

comunque, visto che sei in vacanza, goditi il mare di quelle parti che è davvero unico come solo in pochi posti è possibile vederlo:

Marzamemi_063.jpg

Marzamemi_064.jpg

Marzamemi_067.jpg

25327995.jpg

38342118.jpg

38342109.jpg

Qui altre foto invece di Marzamemi e dintorni, senza MTB :smile:
http://www.bandw.it/gallery foto/Marzamemi/album/index.html

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
io ho portato la mtb e mi sono divertito...da marzamemi sono arrivato sino all'ingresso di vendicari quasi tutto sulla battigia.
Lo abbiamo fatto con Filippo, all'imbrunire ed è stato meraviglioso...
Altro percorso bellissimo lo puoi iniziare dal porto di Porto Palo, vai sulla spiaggia e da li pedala, pedala....tutto in foristrada, ci sono anche dei relitti fuori dal porto...per non parlare della spiaggia di Marza... la più lunga d'Italia...8 km di goduria tanto compatta che ci puoi andare in macchina....
Vai di MTB e non te ne pentirai.....
In ogni caso, il grande Latticino, di Noto, è il maestro e signore di quelle zone e non mancherà di guidarti in giro....

cocosauro

Biker superis
19/10/08
304
0
0
Acireale
www.cocosauro.tk
Grazie a tutti per i consigli, a questo punto (se ci vado) porto la mtb o niente e mi godo tre giorni di relax anche fisico :rosik:
In bici da corsa mi è sembrato poco sicuro perché a quanto ho capito in quelle strade strette vanno come i pazzi, chissà se le probabilità di finire all'ospedale sono maggiori su strada o in mountain bike :prega:

Inizierò a spulciare per trovare percorsi carini :celopiùg:

Ps: complimenti per le foto!

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Grazie a tutti per i consigli, a questo punto (se ci vado) porto la mtb o niente e mi godo tre giorni di relax anche fisico :rosik:
In bici da corsa mi è sembrato poco sicuro perché a quanto ho capito in quelle strade strette vanno come i pazzi, chissà se le probabilità di finire all'ospedale sono maggiori su strada o in mountain bike :prega:

Inizierò a spulciare per trovare percorsi carini :celopiùg:

Ps: complimenti per le foto!

Bene, goditi la vacanza e se hai spazio, portati una bici (io tifo per la MTB :smile:) e comunque, quelli che tu chiami "pazzi", siamo sempre noi quando siamo in auto, quindi non pensare che qualche chilometro di distanza peggiori la situazione...........e comunque le strade non sono tanto strette :nunsacci:

P.S: Grazie per i compimenti per le foto, mi fà piacere che siano state gradite :celopiùg:

................
In ogni caso, il grande Latticino, di Noto, è il maestro e signore di quelle zone .........
L@tticino è di Ragusa (o zone limitrofe), forse volevi dire Gianky che è di Noto :nunsacci: e che potrebbe sicuramente guidarti

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo