Marza Z1 FR SL - Aria negativa e olio??

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fabrizio72

Biker novus
8/2/04
40
0
0
Modena
Visita sito
Ho acquistato una marza Z1 FR SL 130mm anno 2003

E' normale che togliendo pressione alla camera dell'aria negativa (ritorno), esca un po' di olio?
Bisogna tenere la forcella in verticale durante tale operazione?
E' un effetto dell' "open bath" o ha ceduto qualche guarnizione?

Grazie

fab
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.254
52
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Sì, è normale, o perlomeno io ho avuto esperienza con la Marathon SL che ha lo stesso schema e ti posso dire che finche ne sputa poco, non c'è problema, quando comincia ad uscirne tanto allora devi farla revisionare, perchè cala il livello di olio all'interno dello stelo.
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
1- fai il lavoro lontano da un'uscita, un paio di ore per far ridepositare bene tutto l'olio, è un open bath!
2- usa la pompa per scaricare la pressione, col bottone nero sotto il manometro.

Io ho sempre fatto così, con la mia e con quella degli altri, e non mi è mai uscito olio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo