MARTICA - situazione neve

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
andrea3province ha scritto:
Ciao,
qualcuno mi sa dire se si riesce a pedalare sulla martica?

grazie ciao!

se ti fai un giro su pro-m.it e ti guardi foto e report del giro di ieri al forte orino ti puoi fare un'idea... credo che al martica la situazione non sia tanto diversa (spero di sbagliarmi!)

five ha scritto:
se ti fai un giro su pro-m.it e ti guardi foto e report del giro di ieri al forte orino ti puoi fare un'idea... credo che al martica la situazione non sia tanto diversa (spero di sbagliarmi!)

ieri io c'ero al forte di Orino e ti assicuro che di neve ce n'era abbastanza (circa cm. 30) e giusto una striscia battuta per poterci pedalare

stranamente c'era più neve sul tratto in piano che da Orino porta a Velate che sulla carrareccia che dal centro astronomico porta al forte di Orino (difatti abbiamo fatto una bella camminata nel bosco)

oltre alla neve c'era molto ghiaccio e ti assicuro che non era facile stare in piedi (turbo, gianni biffi e stefano sono caduti diverse volte)

sulla Martica penso che sia la stessa cosa, ad occhio si vedeva la cima che era innevata, e siccome è anche meno frequentata difficilmente sarà pedalabile

salutazioni

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
53
Varese
lele71.blogspot.com
Ieri mattina siamo andati in martica, la salita e' percorribile fino a circa 5,5 km, stranamente niente ghiaccio e pochissima neve (qualche chiazza sui punti piu' in ombra), per chi e' pratico si sale circa 1km oltre i singletrack che scendono a bregazzana (dove c'e' il prato con le betulle accanto alla strada militare).
Siamo scesi sul ST che parte da quelle betulle e arriva dietro la pizzeria di bregazzana, percorribile al 100%, solo un tratto da spingere (quasi a bregazzana, la salita prima della pizzeria e' piena di neve).
Fortunatamente la neve era morbida (niente ghiaccio), pero' le temperature la settimana scorsa erano attorno allo 0 di notte e circa 10 gradi di giorno.
Per questa settimana si prevede freddo (stamattina alle 7 c'erano -5...), quindi immagino settimana prossima ci sara' qualche lastra.
Io domenica prossima ci torno, dovremo essere in 3/4, se qualcuno si vuole aggregare faccia un fischio :prost:

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
53
Varese
lele71.blogspot.com
jimmy78 ha scritto:
ciao andrea, domenica se vai in martica fammi un fischio che ci si organizza.
merida vs scale :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m:
lele organizziamoci!:-? :-?

Il nostro "solito" ritrovo e' dietro al palaghiaccio in un parcheggio sterrato abbastanza grande alle 9.30, in pratica arrivando dall'ippodromo si passa il palaghiaggio e si gira alla prima a sx, 500 mt dopo, sempre sulla sx, c'e' il parcheggio... senno' qualsiasi altro posto lungo la strada (dai pompieri a s.ambrogio...) dopo le 9.30 va bene, aggiudicato jimmy? o-o

andrea3province

Biker forumensus
1/9/05
2.039
381
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
ciao,
grazie per l'invito ma x noi è un problema arrivare alle 9.30 a varese partendo da Limido vorrebbe dire uscire di casa verso le 8.00...insieme ai pinguini.........

ciao!

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
53
Varese
lele71.blogspot.com
jimmy78 ha scritto:
ti faccio sapere!
per che team corri?
ti dico subito che non sono un gran campione.

niente team... sono un biker della domenica ;-)
Se sei un agonista mi sa che con noi ti annoierai un po'... :ronf:Alla luce di questo, se ti va di farti sto' giretto con noi sei il benvenuto :prost:

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
53
Varese
lele71.blogspot.com
andrea3province ha scritto:
ciao,
grazie per l'invito ma x noi è un problema arrivare alle 9.30 a varese partendo da Limido vorrebbe dire uscire di casa verso le 8.00...insieme ai pinguini.........

ciao!

In effeti stamattina alle 8 eran -4... purtroppo ho problemi di orario per il rientro questa domenica, altrimenti potevamo combinare... pero' per un'altra domenica si potrebbe organizzare piu' avanti... :-?

ciao!

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
ragazzi se monto la bicicletta entro sabato se mi volete mi aggrego a voi... ho la donna a varese e dormo da lei sabato notte, una pedalata dalle vostre me la farei molto volentieri anche perchè sono zone che ormai adoro...

fatemi sapere...

ciao!

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
53
Varese
lele71.blogspot.com
five ha scritto:
qlc1 sa fornire un aggiornamento sulla situazione al martica e/o al campo dei fiori?

Un po' piu' pulita di domenica scorsa, in pratica:
- pulita e pedalabile la salita per circa 6 km, si arriva dopo il tratto di ciotoli rossi (poi inizia la parte in ombra e da li' c'e' neve..);
- puliti i single-track che partono dal quinto km (dove c'e' il prato con le betulle) e scendono verso bregazzana/valganna (a parte qualche tratto in ombra verso la fine quando e' gia' in pianura, ma parlo di un centinaio di metri da fare a piedi...);

Non so come sia il ST che da pian de valdes (il primo pianoro dopo 3,5km) porta alla "motta rossa", pero' domenica un gruppo e' andato in quella direzione.

Io penso di tornare sabato mattina (ho impegni per domenica), per ora sono solo soletto, i soci escon domenica... :cry::cry::cry:

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
53
Varese
lele71.blogspot.com
llucake ha scritto:
ragazzi se monto la bicicletta entro sabato se mi volete mi aggrego a voi... ho la donna a varese e dormo da lei sabato notte, una pedalata dalle vostre me la farei molto volentieri anche perchè sono zone che ormai adoro...

fatemi sapere...

ciao!

Questa domenica la mia bike restera' in garage, se vuoi senti jimmy78... dalla prossima posso darti il benvenuto anch'io! :prost:

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
lele 71 ha scritto:
Questa domenica la mia bike restera' in garage, se vuoi senti jimmy78... dalla prossima posso darti il benvenuto anch'io! :prost:

vi ringrazio ma non arriva in tempo la guarnitura e non faccio in tempo a montarla... sarà per la prossima! ciao!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo