Martedi 13 settembre - Da Palombara Sabina alla torretta di Monte Morrone

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
83
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
Tengo a precisare che il giro è molto ma molto impegnativo
Appuntamento 9.30 campo sportivo, partenza 9.45.

partenza treno da termini 7.50, direzione marcellina palombara.

Acqua nn presente mi raccomando portarne tanta.

Per chi volesse arrivare col treno ho controllato, si scende alla stazione Marcellina-Palombara http://maps.google.it/maps?f=q&sourc...289.1,,0,15.32 sta un po' fuori Marcellina e si va verso Palombara fino al campo sportivo http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&...2,26.59,,0,4.53

Sono circa 10 km


Generalità
Itinerario relativamente breve nel Parco dei Monti Lucretili, ma destinato agli amanti delle salite molto dure e delle discese tecniche su single track. Da Palombara si raggiunge la panoramicissima Torretta posta sull'anticima del Monte Gennaro salendo per lo stesso percorso descritto nell'itinerario n. 58. La discesa avviene percorrendo una interminabile serie di tornanti su di un sentiero che richiede buone doti di equilibrio
Km 7,3 - 487 mslm
Attenzione ad individuare un sentiero che si stacca sulla destra. Si scende dalla bici e si percorrono a piedi un centinaio di metri in salita fino ad incontrare una recinzione in filo spinato

Come arrivare
Palombara Sabina si raggiunge facilmente con la via Palombarese che si stacca dalla Nomentana poco fuori il raccordo. In alternativa seguire la Salaria, superato Monterotondo Scalo si gira a destra all'altezza del CNR e si procede seguendo le indicazioni.
Pranzo al sacco

www.paolaegino.it/MTB/descrizioni/060des.htm

concu
gabry
Angelo
Leuzzo
taccio
Sim-Sala-Bin
mauro
 

frankie2

Biker serius
17/3/09
192
0
0
roma
Visita sito
... e mai sofferto tanto per i tafani!!
Sabato 3 settembre, monte Pellecchia: dopo una settimana ne porto ancora i segni sulle gambe. So' assatanati!!!
 

cionfo

Biker serius
30/10/09
206
100
0
Roma
Visita sito
Bike
KTM exonic
Grande Conculina, Cucculina, Coccoina........ConCubina! Ecco!

Grande, grande, grande! Un paio di cm di altezza in piu e non te la perdi dietro i cespugli, vabbè!

Grande condottiera, se non fosse donna sarebbe omo!

Se non ci fosse stata Lei io oggi mi sarei evitato sto grandissimo BDC, due o tre km a spinge la bici sotto il sole, con le mosche che banchettavano su di me e un caldo che neppure a Agosto si soffriva di questa roba.

Neppure inizia la discesina e brummete! Cappottato in discesa con una bella ginocchiata su un sasso, per fortuna che di ginocchi ne ho due sennò sarei nei guai.

Cmq, tutto ok, solita ineccepibile compagnia con tutti grandi pedalatori meno uno (io).

Divertiti su in cima alla torretta dove si gode di uno spettacolo difficilmente eguagliabile, se non fosse che ci sono arrivato che vedevo nero magari me lo sarei goduto anche io.

Ragazzi, Signori, è stato per me un vero piacere nonchè un grande onore partecipare a questa MEMORABILE scampagnata in bici, spero nella prossima e nel frattempo.......GRANDE CONCU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;-))

Ciao
Cionfo
 

giospe

Biker serius
27/11/07
177
0
0
43
Roma
www.g-prodz.com
Ciao a tutti e scusate se sono scappato ma mio padre si era dimenticato di dirmi che tornava oggi e sono dovuto "volare" a Fiumicino...
Ancora grazie a Cionfo per il casco!

Bella pedalata! Alla prossima!
 

GabGT

Biker popularis
14/3/11
54
0
0
Roma
Visita sito
Bellissima giornata e ottima compagnia, grazie a Romina che ci ha guidati magistralmente!! Tra l'altro abbiamo fatto anche una puntatina a Tivoli :cucù:
 

macgyan

Biker novus
13/9/03
32
0
0
Roma
Visita sito
ehi ragazzi sabato questo alla marcigliana ( roma nord ) vi venite ? ci si fa un giretto carino ( lo faccio io ) se vi va alle 9 a piazza sempione roma oppure alle 9:30 a via di tor san giovanni ( cinquina ) roma
 

Giangigno

Biker popularis
Complimenti ragazzi splendido giro, io sono della zona e lo ho fatto una marea di volte..la salita e dura ma i tornantini in discesa sono mooolto goduriosi...
Per motivi di salute e un po che non prendo la mtb..non potete immaginare quanto vi invidio!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo