Martedì 1/11/11 - L'Autore

Sims

Biker superioris
29/8/06
835
-5
0
Roma
Visita sito
alla curva poco prima di arrivare alle vedute, si scende giù per il vallone e seguendolo si arriva alla piana di camposecco ;-)

te invece alle vedute hai proseguito in costa sulla sinistra, poi a destra per la valle e bosco che arriva alla strada per la ss.Trinità, poi a sinistra per il rifugio saifar e quindi fosso fioio; attualmente il tratto basso di fosso fioio è molto scassato, a tratti non è pedalabile, ma è bello perchè è tornato selvaggio

p.s. le previsioni meteo per sabato sono brutte :celopiùg:
Invece guardando il meteo sembrava l'unico posto dove poter andare...vediamo...
Grazie :)
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
La tua descrizione sembra essere inequivocabile a parte il primo tratto dalle vedute dove non mi trovo...noi li scendiamo verso la santissima solo che ad un certo punto andiamo a sinistra per prendere Fosso Fioio che è parecchio che non lo faccio, l'ultima volta avevano dato una spianata ed era diventato fin troppo facile...in passato l'ho fatto in condizioni estreme ed infatti ci ho lasciato due corone del 22 :)) se mi dici che è tornato selvaggio non puoi che farmi felice :))
Certo avere la traccia mi aiuterebbe speriamo che il tuo compagno abbia registrato...altrimenti Sabato ti tocca venire con noi :))


E' vero, quando hanno sistemato Fosso Fioio, era diventato una specie di autostrada, perdendo buona parte del suo fascino. Poi però ci ha pensato l'acqua a rimettere le "cose a posto".

Conto di tornarci con la neve che in qualche modo "salda" le pietre, oggi troppo grosse per essere attraversate dalla bici.

Per questo w.e. sto alla finestra perchè il meteo è molto incerto. Se però le cose migliorano potrei tranquillamente rifare il giro anche perchè è comunque fattibile anche per mia moglie ConCubina, che eviterebbe le discese tecniche, tornando al fontanile dallo stradone percorso all'andata.

:cucù:
 

Sims

Biker superioris
29/8/06
835
-5
0
Roma
Visita sito
E' vero, quando hanno sistemato Fosso Fioio, era diventato una specie di autostrada, perdendo buona parte del suo fascino. Poi però ci ha pensato l'acqua a rimettere le "cose a posto".

Conto di tornarci con la neve che in qualche modo "salda" le pietre, oggi troppo grosse per essere attraversate dalla bici.

Per questo w.e. sto alla finestra perchè il meteo è molto incerto. Se però le cose migliorano potrei tranquillamente rifare il giro anche perchè è comunque fattibile anche per mia moglie ConCubina, che eviterebbe le discese tecniche, tornando al fontanile dallo stradone percorso all'andata.

:cucù:
Ok ci aggiorneremo qui, tra l'altro se non lo sapete a Camerata Nuova c'è un Bar Ristorante dove c'è una nonnina che fà delle fettuccine fatte a mano che manco mia Nonna!!!
 

bike lover 78

Biker serius
25/8/11
192
0
0
roma
Visita sito
Per questo w.e. sto alla finestra perchè il meteo è molto incerto. Se però le cose migliorano potrei tranquillamente rifare il giro anche perchè è comunque fattibile anche per mia moglie ConCubina, che eviterebbe le discese tecniche, tornando al fontanile dallo stradone percorso all'andata.

:cucù:

Dai che se per sabato tiene questa volta vogliamo aggregarci anche noi!
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Lo sai che non me lo ricordo come si chiama, però sta proprio all'angolo dove si svolta per salire alla Fontana...


Come immaginava Tosty è proprio Er Pajetta. E prova la carne alla brace :sbavon:


Mi sembra che, meteo permettendo, si profili una nuova splendida giornata simbruinica.

In sintesi si procede tutti insieme per tutta la salita e la prima parte della discesa che non presentano grosse difficoltà tecniche. La discesa per la Valle dell'Autore la si può fare a passo tranquillo (senza problemi) o a cannone e i più audaci si divertiranno di sicuro (occhio ai rami, foglie e roccette umide).

Poi, tornati a Camposecco, il gruppo si divide. Chi non se la sente di affrontare il tratto molto difficile dal punto di vista tecnico, prende lo stradone percorso all'andata e torna alle auto. Gli altri.....UNDEBAKKEEEEEEEE :cucù:

Venerdì si decide sulla base delle previsioni meteo
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Come immaginava Tosty è proprio Er Pajetta. E prova la carne alla brace :sbavon:


Mi sembra che, meteo permettendo, si profili una nuova splendida giornata simbruinica.

In sintesi si procede tutti insieme per tutta la salita e la prima parte della discesa che non presentano grosse difficoltà tecniche. La discesa per la Valle dell'Autore la si può fare a passo tranquillo (senza problemi) o a cannone e i più audaci si divertiranno di sicuro (occhio ai rami, foglie e roccette umide).

Poi, tornati a Camposecco, il gruppo si divide. Chi non se la sente di affrontare il tratto molto difficile dal punto di vista tecnico, prende lo stradone percorso all'andata e torna alle auto. Gli altri.....UNDEBAKKEEEEEEEE :cucù:

Venerdì si decide sulla base delle previsioni meteo
Presente!!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.100
5.166
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
speriamo nel meteo... :celopiùg:

a Gianlù ma che te sei magnato... :rosik: dai che per sabato stai in forma o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo