mart 25, semiNOTTURNA Scaffaiolo Segavecchia Riva

HAPLO Biker

Biker incredibilis

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
haplo da madonna dell'acero c'e' una variante che ti fa saltare il passo della riva e i pezzi a piedi.... riportandoti verso il Pratignano... ce l'aveva detta Gigi... se guardi sulle cartine la vedi.... noi abbiamo visto dove sbuca ma non dove si prende...
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.254
52
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Haplo, quel giro io l'ho fatto di giorno e non lo farei in notturna, soprattutto il ritorno al passo della riva. considera anche il cibo, visto che di sera trovi poi tutto chiuso e 1800m di dislivello non si fanno con una barretta.
Questo l'ho scritto per far capire a qualcuno di non prendere il giro sottogamba.
A me Gigi ha spiegato che il rientro migliore è dal secondo impianto del corno alle scale (così aumenti un po il dislivello), dice che dietro a due rifugi-ristoranti parte un sentiero pedalabile verso passo del lupo. dalla cartina sembra il 333/a. io ho fatto il 337 e di pedalabile c'è poco.
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
...
A me Gigi ha spiegato che il rientro migliore è dal secondo impianto del corno alle scale (così aumenti un po il dislivello), dice che dietro a due rifugi-ristoranti parte un sentiero pedalabile verso passo del lupo. dalla cartina sembra il 333/a. io ho fatto il 337 e di pedalabile c'è poco.


ottimo tra oggi e domani mi edito le varianti, poi dato che partiamo da cappanna sento anche da Gigi di persona. :celopiùg:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
dopo questa notturna che potrei definire come la classica ciliegIONA sulla torta, credo che ciclisticamente parlando, questa estate 2009, non sarà facilmente eguagliabile negli anni venturi...

la dea bendata che vegliava costantemente su di noi... che favola ! non potreste MAI immaginare cosa ci stava capitando ieri notte !

Sconsiglio CALDAMENTE di seguire i miei prossimi post di questo topic con dettagli e foto, per CHI soffra di sindrome depressiva da rimpianto ! :il-saggi:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
temporalone mentre saliamo a capanna... il tempo di scaricare le bici e smette... che fortunaccia, pensiamo, però lo strofinatoio bagnato... ed invece arriviamo allo scaffaiolo con terra secca e polvere...:rock-it:

rifugio al lago aperto, una fetta di torta ciascuno prima della discesa super trial con cui avevo un conto aperto dallo scorso anno... ASCIUTTISSIMA FINALMENTE, e tutta in sella... WOW ... :sborone:


discesa splendida fino al segavecchia, ancora con luce buona e POI... :richiamo_papere: rifugio APERTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...

sapevamo che per il calvario in salita bisognava farselo a stomaco leggero, che sarebbero stati sufficienti alcuni snack o un piatto di pasta e stop... ed invece ci sediamo con la fame del lupo e :magna:...



to be continued...
 

dunno

Biker serius
temporalone mentre saliamo a capanna... il tempo di scaricare le bici e smette... che fortunaccia, pensiamo, però lo strofinatoio bagnato... ed invece arriviamo allo scaffaiolo con terra secca e polvere...:rock-it:

rifugio al lago aperto, una fetta di torta ciascuno prima della discesa super trial con cui avevo un conto aperto dallo scorso anno... ASCIUTTISSIMA FINALMENTE, e tutta in sella... WOW ... :sborone:


discesa splendida fino al segavecchia, ancora con luce buona e POI... :richiamo_papere: rifugio APERTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...

sapevamo che per il calvario in salita bisognava farselo a stomaco leggero, che sarebbero stati sufficienti alcuni snack o un piatto di pasta e stop... ed invece ci sediamo con la fame del lupo e :magna:...



to be continued...

MERDONI :omertà:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Haplo... dallo strofinatoio al cancellino... tutta in sella?:nunsacci:
ma tutta tutta??? senza mettere giu' il piedino?:nunsacci:

esattoooooooooo !!!! ma non giro pulito, perchè un passaggio ostico (doppio tornantino su gradone) sono riuscito a chiuderlo solo al terzo tentativo, ma al terzo colpo pure quello senza mettere giù il piede!!!! tutto il resto senza piedino ed al primo colpo !

Ti dirò comunque che me la ricordavo molto più difficile quella tratta, invece pur impegnativa NON è impossibile... ce la giochiamo con le scalette di montecreto... forse un pelo più facile delle scalette, e a montecreto ho pure un giro pulito al 100%... :sborone:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
...

sapevamo che per il calvario in salita bisognava farselo a stomaco leggero, che sarebbero stati sufficienti alcuni snack o un piatto di pasta e stop... ed invece ci sediamo con la fame del lupo e :magna:...



to be continued...

dopo aver alacremente SPAZZOLATO via tutto, iniziamo ad avere un po' di incubi... tutti con lo stesso nome...

IL CALVARIO !

Pure un SMS di un amico biker del forum :omertà: avente quello stesso oggetto ce lo ricordava senza SE e senza MA :arrabbiat:...

andiamo a banco per un caffè, cercando di farci forza e di partire prima che la digestione ci AFFONDI definitivamente... ED INVECE quel geniaccio di MaxSpila estrae dal cilindro una di quelle IDEONE da antologia..... "FANCULO il CALVARIO ! " E L'AMICO BIKER DEL FORUM TANTO PREMUROSO SANTO SUBITO !

:adore!:

 

Classifica mensile dislivello positivo