"Marmots" Lavacchio in bianco

Da Casaglia (da QUI') parte la segnalazione in stile CAI bianco-rossa AM (Anello di Marradi) che va ad intercettare il CAI 547 in quella bella piazzola di brecciolino dove poi comincia la parte + flow del 547: è un taglio accattivante con un paio di passaggi non male.... Da lì, come avevo detto, parte sia il sentiero che va alla Bedetta e poi ai Prati Piani (sotto l'Archetta) che quello che va alla sorgente solforosa (l'uscita del sentiero lo vedi in QUESTA immagine di street view)...

Stefano sei meglio del CIS viaggiare informati ..... quasi in tempo reale ci dai info ..... se riesco a contattare il Direttore del CAI ti faccio dedicare un sentiero :smile::smile::smile::smile:, cmq salendo per la Colla ho visto un cartelllo sulla dx che in dicava fonte solforosa è quella ?
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Stefano sei meglio del CIS viaggiare informati ..... quasi in tempo reale ci dai info ..... se riesco a contattare il Direttore del CAI ti faccio dedicare un sentiero :smile::smile::smile::smile:, cmq salendo per la Colla ho visto un cartelllo sulla sx che in dicava fonte solforosa è quella ?
Ahahahaha!!!!:smile:
Sì, il sentiero arriva lì. La parte finale ribadisco che è molto ma molto interessante.... peccato sia molto ma molto corta...
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Haaaa ok poi per scendere fino a Crespino esiste qualche altra alternativa a me sconosciuta o si fà asfalto ? guardando la cartina non mi pare esista nulla ....
No nulla... a parte sempre il 547 che andresti a rintercettare, una volta scesi a Casaglia, attraversando i prati che la circondano nella parte alta. Io lo vado a riprendere salendo da QUI'!
 
No nulla... a parte sempre il 547 che andresti a rintercettare, una volta scesi a Casaglia, attraversando i prati che la circondano nella parte alta. Io lo vado a riprendere salendo da QUI'!

Si ricongiunge più o meno qui ?
immaginemq.jpg


So che è difficile da questa foto comprendere bene, cmq è dopo tutta la parte del bosco ....
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Si ricongiunge più o meno qui ?
Sì... è proprio quel punto. Comunque da Casaglia prendo la strada di campo ed entro in mezzo ai prati (sempre stando nella strada di campo). Vado avanti e tendo a stare sempre lungo il margine tra prato e bosco.... + avanti vedi che a livello di una compressione, esce il sentiero (a monte hai anche la recinzione).
 
Arrivo sino a quel punto e poi prendo la strada di campo ed entro in mezzo ai prati (sempre stando nella strada di campo). Vado avanti e tendo a stare sempre lungo il margine tra prato e bosco.... + avanti vedi che a livello di una compressione, esce il sentiero (a monte hai anche la recinzione).

ok Capito, guardando su google earth è tutto più chiaro, si vede bene anche la carraia che sale ..... Grazie mille
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
è un taglio accattivante con un paio di passaggi non male....

sono più di un paio :omertà:



adesso butto un'occhio anche a quella che avete fatto in salita che diceva Stefanoscott .

vai tranquillo che ne vale assolutamente la pena farla in discesa ed è bella fino proprio ad arrivare a casaglia. L'unico neo è rappresentato dal fatto che arriva a casaglia e se devi tornare a crespino poi da li è tutto asfalto ma non si può avere tutto dalla vita :hahaha:
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
sono più di un paio :omertà:





vai tranquillo che ne vale assolutamente la pena farla in discesa ed è bella fino proprio ad arrivare a casaglia. L'unico neo è rappresentato dal fatto che arriva a casaglia e se devi tornare a crespino poi da li è tutto asfalto ma non si può avere tutto dalla vita :hahaha:
L'ho già fatto e ci sono 2/3 passaggi cattivi, non di +... X il discorso tornare a Crespino poi....
Haaaa ok poi per scendere fino a Crespino esiste qualche altra alternativa a me sconosciuta o si fà asfalto ? guardando la cartina non mi pare esista nulla ....
No nulla... a parte sempre il 547 che andresti a rintercettare, una volta scesi a Casaglia, attraversando i prati che la circondano nella parte alta. Io lo vado a riprendere salendo da QUI'!
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
mi ricordo di questo post ci lasciasti tutti con l'incognita di dov'era non dicendoci il posto anche se dovrebbe essere in zona lavane.:omertà:
tra l'altro mi ricordo che parlasti anche di un nuovo sentiero da provare che prometteva bene in zona grotta del romito :sbavon::sbavon:
quando andiamo ? :smile:
:hahaha: Quando ho gamba....
Ad ora credimi Ste sono veramente a secco di pedalato: anche oggi che volevo uscire a fare trailcare sono in casa inchiodato da mal di gola e mal di testa. E' da metà settembre che non pedalo come vorrei e ciò mi manca assai... venerdì ad uscire con Berto x fare Lagune e FR di Lozzole sono sceso dove francamente salgo normalmente e sono sceso (vedi curva in alto sul FR) dove in genere me li faccio in tutta serenità. Quando la condizione non c'è e la testa neanche (e chi ce l'ha mai avuta.... :-) ) certe cose meglio non farle da subito.
Comunque tranquillo che prima o poi andiamo! :celopiùg: Un ZioTeddy invitational come mi ha chiesto [MENTION=194]kabar[/MENTION] lo farei volentieri...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo