Marino Bike

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.326
1.606
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Mmmmm . metterei gomme leggere alla tua se prorrio o non esce ne MTB ne gravel ma un accrocchio
intendo geometrie gravel tipo:
68-69 di sterzo
74-75 di sella
possibilità di 29"x50 e 27,5"x55
gruppi mtb su filettato (a volte si trovano dei GX a 3-350 eur)
tutti i cavi esterni
boost solo perchè mi pare che le ruote boost si trovano a prezzi minori

è solo un idea perchè ci sono delle gravel (tipo le nordest) che mi piacciono ma tra una cosa e l'altra non sono mai esattamente come le vorrei io (la possibilità di cambiare ruote e prenderle in prestito dalla mtb potrebbe essere comodo)


poi boh, finirò per prendere una gravel ordinaria e buonanotte così se mi trovo male la vendo e al contrario se mi trovo bene e mi rimetto in forma vendo l'ebike per la gioia di mia moglie
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.101
2.003
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Bella!!!!
La prossima full sarà così !!!!
Quanto oesa il solo telaio senza ammo ? È finita ?
Grazie
Con serie sterzo, collarino, perno passante circa 3.4kg
Più 600gr di ammo cane creek (molla compresa).
Finita pesa circa 15kg. Considerando le geometrie enduro, il telaio in acciaio, l'ammo a molla, ecc non mi sembra malvagio.
È finita, completata, ma purtroppo ho dovuto separarmene subito. Dopo tanta attesa, tante indecisioni sul montaggio, sulle geometrie...Ho dovuto venderla. Avevo altre impellenze economiche inaspettate.
Ci avevo fatto 4 uscite, non di più.
Con tante bici ho sacrificato quella che avrei usato meno e che mi permetteva di venderla senza rimetterci (ho comprato a buon prezzo i componenti in fase di assemblaggio).
Non nego che in futuro potrei rifarmene un altra, ma al momento ho le altre due bici e uso quelle.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.142
28.195
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Con serie sterzo, collarino, perno passante circa 3.4kg
Più 600gr di ammo cane creek (molla compresa).
Finita pesa circa 15kg. Considerando le geometrie enduro, il telaio in acciaio, l'ammo a molla, ecc non mi sembra malvagio.
È finita, completata, ma purtroppo ho dovuto separarmene subito. Dopo tanta attesa, tante indecisioni sul montaggio, sulle geometrie...Ho dovuto venderla. Avevo altre impellenze economiche inaspettate.
Ci avevo fatto 4 uscite, non di più.
Con tante bici ho sacrificato quella che avrei usato meno e che mi permetteva di venderla senza rimetterci (ho comprato a buon prezzo i componenti in fase di assemblaggio).
Non nego che in futuro potrei rifarmene un altra, ma al momento ho le altre due bici e uso quelle.
Il peso era ottimo in effetti ci sono MTB full carbon che pesano così e pure di più ….
Tempo fa avevo visto una comparazione su pinobike fin un telaio full starlin con full “ classiche “ e il salita era pessimo a confronto nel tecnico ? Come era questa ?
Follia averla venduta per me
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Con serie sterzo, collarino, perno passante circa 3.4kg
Più 600gr di ammo cane creek (molla compresa).
Finita pesa circa 15kg. Considerando le geometrie enduro, il telaio in acciaio, l'ammo a molla, ecc non mi sembra malvagio.
È finita, completata, ma purtroppo ho dovuto separarmene subito. Dopo tanta attesa, tante indecisioni sul montaggio, sulle geometrie...Ho dovuto venderla. Avevo altre impellenze economiche inaspettate.
Ci avevo fatto 4 uscite, non di più.
Con tante bici ho sacrificato quella che avrei usato meno e che mi permetteva di venderla senza rimetterci (ho comprato a buon prezzo i componenti in fase di assemblaggio).
Non nego che in futuro potrei rifarmene un altra, ma al momento ho le altre due bici e uso quelle.
Spiace molto che ha dovuto venderla, IMHO vano veramente bene, almeno io con la mia mi trovo meglio che con la full, molto meglio!!

Così a caldo concordo con @Barons , fare una bici su misura e non sfruttarla è veramente un peccato (poi ovviamente non sappiamo le tue esigenze quindi non possiamo che dirci dispiaciuti), anche io ho deciso di vendere quasi tutto, in pratica non vado più, ma la marino è l'unica bici che ho tenuto e non credo che non venderò mai, anche la usassi solo per andare a prendere il pane!!!
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.101
2.003
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Il peso era ottimo in effetti ci sono MTB full carbon che pesano così e pure di più ….
Tempo fa avevo visto una comparazione su pinobike fin un telaio full starlin con full “ classiche “ e il salita era pessimo a confronto nel tecnico ? Come era questa ?
Follia averla venduta per me
Pedalabilità ottima con 78 gradi di sella e ruote leggere
Follia averla venduta, sarebbe stato ancora più folle tenerla. Sono cambiate alcune cose, ho meno tempo per la bici e avendone 3 ho sacrificato quella che non avrei più usato. Oltretutto senza perderci, l'ho venduta praticamente alla cifra che ho speso per metterla su
Spiace molto che ha dovuto venderla, IMHO vano veramente bene, almeno io con la mia mi trovo meglio che con la full, molto meglio!!

Così a caldo concordo con @Barons , fare una bici su misura e non sfruttarla è veramente un peccato (poi ovviamente non sappiamo le tue esigenze quindi non possiamo che dirci dispiaciuti), anche io ho deciso di vendere quasi tutto, in pratica non vado più, ma la marino è l'unica bici che ho tenuto e non credo che non venderò mai, anche la usassi solo per andare a prendere il pane!!!
La stessa cosa che penso io delle altre due bici che ho!
Finché non si aprono in due sotto il mio culo, le tengo!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Vietto

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.142
28.195
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Spiace molto che ha dovuto venderla, IMHO vano veramente bene, almeno io con la mia mi trovo meglio che con la full, molto meglio!!

Così a caldo concordo con @Barons , fare una bici su misura e non sfruttarla è veramente un peccato (poi ovviamente non sappiamo le tue esigenze quindi non possiamo che dirci dispiaciuti), anche io ho deciso di vendere quasi tutto, in pratica non vado più, ma la marino è l'unica bici che ho tenuto e non credo che non venderò mai, anche la usassi solo per andare a prendere il pane!!!
Metti foto!!!
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.553
4.336
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Spiace molto che ha dovuto venderla, IMHO vano veramente bene, almeno io con la mia mi trovo meglio che con la full, molto meglio!!

Così a caldo concordo con @Barons , fare una bici su misura e non sfruttarla è veramente un peccato (poi ovviamente non sappiamo le tue esigenze quindi non possiamo che dirci dispiaciuti), anche io ho deciso di vendere quasi tutto, in pratica non vado più, ma la marino è l'unica bici che ho tenuto e non credo che non venderò mai, anche la usassi solo per andare a prendere il pane!!!
Cercando per un giro dalle parti di Entracque ho visto il tuo nickname , neanche dalle mie parti non pedalerai più?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.142
28.195
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Pedalabilità ottima con 78 gradi di sella e ruote leggere
Follia averla venduta, sarebbe stato ancora più folle tenerla. Sono cambiate alcune cose, ho meno tempo per la bici e avendone 3 ho sacrificato quella che non avrei più usato. Oltretutto senza perderci, l'ho venduta praticamente alla cifra che ho speso per metterla su

La stessa cosa che penso io delle altre due bici che ho!
Finché non si aprono in due sotto il mio culo, le tengo!
Nella prova che ho citato dicevano che quei tipi di link della full acciaio ( tutti uguali ) sono molto poco producenti e non vanno avanti ….. non lo dico io e’ … me ne fregherei sinceramente perché sono troppo nelle da vedere altro che le solite minestre in alu i in plasticone….
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.101
2.003
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Nella prova che ho citato dicevano che quei tipi di link della full acciaio ( tutti uguali ) sono molto poco producenti e non vanno avanti ….. non lo dico io e’ … me ne fregherei sinceramente perché sono troppo nelle da vedere altro che le solite minestre in alu i in plasticone….
Io avevo l'ammo cane creek bloccabile. Diventava una front.
 

Nik_mtb_rider

Biker novus
9/2/18
42
28
0
34
L’Aquila
Visita sito
Bike
Yeti sb165
A tutti i possessori di telai acciaio Marino sia front che full postateli qui e dedichiamo un 3d apposito , magari con una descrizione , mi intriga da sempre poter creare ciò che pedalerò e scelto da me !!! :prost:
@Il_Tasso
@Fra1993to
Cominciate voi e magari citate chi conoscete
Qui la recensione di come va la mia
 

Classifica mensile dislivello positivo