MARINA DI MASSA

ilbiondo

Biker serius
15/3/04
126
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
A Pasqua 2008 vorrei passare qualche giorno nei pressi di Marina di Massa: avete qualche consiglio da darmi sulle sistemazioni in albergo (devo sistemare moglie e figlio in un albergo decente senza svenarmi) e qualche bel giro da fare?
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
A Pasqua 2008 vorrei passare qualche giorno nei pressi di Marina di Massa: avete qualche consiglio da darmi sulle sistemazioni in albergo (devo sistemare moglie e figlio in un albergo decente senza svenarmi) e qualche bel giro da fare?


Per quanto riguarda l'albergo non saprei, mentre per quanto riguarda il giro non ti puoi perdere il giro del Folgorito con la discesa su Ripa.
Lo trovi su www.gumasio.it c'è anche la traccia GPS o-o
 

solitario

Biker superioris
8/7/04
870
0
0
marina di massa
Visita sito
A Pasqua 2008 vorrei passare qualche giorno nei pressi di Marina di Massa: avete qualche consiglio da darmi sulle sistemazioni in albergo (devo sistemare moglie e figlio in un albergo decente senza svenarmi) e qualche bel giro da fare?

Prova a sentire l'hotel Scandinavia,conosco chi lo gestisce.ottime persone!
Per il giro,se sono libero ti posso accompagnare,altrimenti cerco di metterti in contatto con qualche locals.
 

ilbiondo

Biker serius
15/3/04
126
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Prova a sentire l'hotel Scandinavia,conosco chi lo gestisce.ottime persone!
Per il giro,se sono libero ti posso accompagnare,altrimenti cerco di metterti in contatto con qualche locals.

Intanto grazie delle info.

La compagnia e' certamente molto gradita a patto che il tuo passo sia compatibile con il nostro (siamo in due). Se la cosa verra' confermata ci sentiamo scambiamo un MP e poi ci accordiamo telefonicamente.

grazie di nuovo
 

ilbiondo

Biker serius
15/3/04
126
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Alla fine abbiamo prenotato all'hotel Daisy perche' era l'unico che faceva pensione completa e con un bimbo era piu' comodo. Ci sentiamo piu' avanti per metterci d'accordo.
Ciao e grazie
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
C'è ancora neve,sulle Apuane?...da che quota?Periodo interessato 12/20 aprile.

Sulle Apuane versante marino la neve non dura molto a differenza del versante garfagnino.
Dipende da quali percorsi vorresti fare, comunque in quella data potrebbe essere tutto sgombro se stai sul versante Ovest, anche perchè in generale i percorsi non superano nel loro punto massimo i 1300/1400 mt
 

RobTer

Biker serius
approfitto della vs disponibilita':
da qui a questa estate avro' modo di venire diverse volte a Marina di Massa (a casa di parenti) e mi chiedevo se in quella zona per farsi giretti non impegnativi e con la possibilita' di vedere qualcosa era piu' adatta la bike o la bdc. a febbraio sul lungomare ho visto un infinita' di stradisti.
vi chiedo delle indicazioni di massima:
-direzioni da prendere,
-piste ciclabili (per pedalare anche con moglie e figlia)
-cose da visitare a portata di bici.
Grazie... posso ricambiare se avete intenzione di andare in mtb in Brianza o in zona Urbino (PU).
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
approfitto della vs disponibilita':
da qui a questa estate avro' modo di venire diverse volte a Marina di Massa (a casa di parenti) e mi chiedevo se in quella zona per farsi giretti non impegnativi e con la possibilita' di vedere qualcosa era piu' adatta la bike o la bdc. a febbraio sul lungomare ho visto un infinita' di stradisti.
vi chiedo delle indicazioni di massima:
-direzioni da prendere,
-piste ciclabili (per pedalare anche con moglie e figlia)
-cose da visitare a portata di bici.
Grazie... posso ricambiare se avete intenzione di andare in mtb in Brianza o in zona Urbino (PU).

Per quanto mi riguarda (ho casa a Viareggio) ritengo la zona piuttosto impegnativa dal punto di vista mountain bike. Nel senso che ci sono giri fantastici però sono tutti giri che prevedono un certo impegno, specialmente se vuoi fare dei giri "ganzi".
Dal punto di vista della BdC ci sono ottime possibilità con varie opzioni dalle più semplici alle più impegnative

per quanto riguarda i percorsi mtb puoi andare a vedere sul sito www.gumasio.it alla sez itinerari trovi circa 6 percorsi apuani.
Per quanto riguarda la Bdc ci sono varie possibilità. Un bel giro potrebbe essere quello di andare fare il giro di Monte Marcello. Bocca di Magra - Ameglia. Non l'ho mai fatto ma so che lo fanno in molti e non è impegnativo.
Altrimenti, di leggero potresti fare la Foce da Carrara a Massa, oppure il Castello Aghinolfi da Montignoso (MS) a Ripa di Seravezza.
C'è anche un giro da Fosdinovo che sale e scende per CastelPoggio fino a Carrara (non l'ho mai fatto)
Altro bel giro è da Pietrasanta salire per Capezzano Monte e scendere per Capriglia. Poi se vuoi fare qualcosa di tosto o di più lungo, ti levi la voglia.
Il più bel giro è quello del Cipollaio- Passo del Vestito: Seravezza - Ruosina - Arni - Passo del Vestito - Antona - San Carlo - Massa (puoi farlo in entrambi i sensi), io consiglio di farlo in senso antiorario, la salita è più dolce.
Poi c'è Campocecina da 0 a 1300 in 20 km da Carrara A/R
Poi: Pasquilio; Resceto; S.Anna di Stazzema; Farnocchia o Pomezzana; queste sono tutte salite che devi fare andata/ritorno in qianto arrivano fino alle località citate e poi occorrerebbe la mtb oppure anche solo gli scarponi

Sul lungomare da Viareggio a Forte dei Marmi c'è una ciclabile quasi ininterrotta, da Forte a nord non saprei :nunsacci:

Posti da visitare a portata di bici non saprei, dovresti farti consigliare da qualche local o-o

spero di esserti stato utile o-o
 

solitario

Biker superioris
8/7/04
870
0
0
marina di massa
Visita sito
Renzo ®;2834938 ha scritto:
Sul lungomare da Viareggio a Forte dei Marmi c'è una ciclabile quasi ininterrotta, da Forte a nord non saprei :nunsacci:
La pista ciclabile non è il massimo ma cè, da Marina di massa a Forte.e un'altra è lungo l'argine del fiume frigido.direzzione consigliata per bdc, Carrara,Monte marcello,zona molto panoramica,Posti da visitare evitando salite , Lerici,Fiascherino.per la mtb solo impegnativi e non segnalati.
se hai bisogno,chiedi.
 
  • Mi piace
Reactions: barella

RobTer

Biker serius
Grazie a Renzo e Solitario.
ricapitolando la mtb la lascero' a casa, portero' la city per iniziare a sondare il terreno allargando sempre piu' i giretti e se mi rendo conto di avere del tempo in piu' portero' la corsa.
non escludo che vi contattero' mooolto piu' in la per delle uscite in mtb anche impegnative.
Grazie, Roberto
 

RobTer

Biker serius
ok, allora ci siamo...fra pochi gg si parte.
come gia' dicevo pensavo di portare la bdc per esplorare inizialmente il lungomare e poi eventualmente seguire le altre direzioni che avete consigliato.
la city dovrei trovarla su posto per poter fare giretti con moglie e bimba.
se vedrete in giro una famiglia che gira con una city bike enorme e una bici da corsa nera... siamo noi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo