ciao ragazzi,
si alberto, sono tornato ieri dalle ferie, un bel giretto con i voli economici di ryan air...londra, dublino e tenerife !!! (insomma, un po di città e un po di mare)
la mia Marin b-17 come già detto è arrivata mentre io ero in ferie, l'ha montata mio fratello (nel forum ha come nick il-leo) che è 20 anni e più che va in bici, ma che dall'acquisto ho voluto tenere fuori, mi avrebbe voluto far spendere troppo !!! ...cmq lui l'ha provata prima di me, ed ha fatto qualche sentiero più ostico...e visto che ne capisce qlcosa in più, terrò in considerazione anche le sue opinioni...
beh, con gran goduria, oggi l'ho provata io, nonostante abbia (detto da mio fratello che è più esperto
) le
ruote da centare...
ho fatto un po di asfalto, un po di sterrati dei parchi, dei gradini qua e la e qualche sentierino con discesine facili...il tutto per circa 30 km
la prima impressione è stata quella di avere una bici vera sotto il sederino !!! azz, la senti che c'è la sotto, con quel suo telaio che personalmente mi sembra alquanto solido, quel suo manubrio bello largo e stabile...e senti le ruote ben salde e una stabilità al terreno che io ancora non conoscevo (ricordate che ero abituato a una mtb di fortuna)...
insomma, sembravo un bambino con il suo giocattolo nuovo, con un bel sorrisone sulle labbra...e mentre me la godevo, ho fatto anche un bel ruzzolone in un fosso:-?, io abbracciato alla mia marin... come scusa posso dire che non sono ancora abituato ad i
freni idraulici
, oppure che volevo andare in camporella con lei
... in realtà sono volato come fantozzi...e per ora mi godo i primi lividi su caviglie e dita
!!!
beh, anche mio fratello sostiene che nonostante le geometrie e la doppia, sia abbastanza pedalabile e cmq quello che si perde in salita, lo guadagna in discesa dove ci si puo divertire...fuori strada si comporta bene e da l'impressione di essere molto precisa e maneggevole, nonchè reattiva... ha un ottimo telaio, ed è rifinita bene, il cambio funziona ottimamente, la forcella, che è una tora 289 u-turn , si comporta benone (sempre ha detta di mio fratello, io sono ancora poco pratico
)... insomma sembra essere una buona via di mezzo tra una xc e una am (sempre parole del leo
)...
passiamo ora alle valutazioni del caso...secondo mio fratello, tenendo in considerazione qualità e prezzo, è ottima...
secondo me è più che ottima, ma visto che è la mia prima mtb nn ho precedenti per esprimere un parere valutabile !!!
a breve penso di postare delle foto...
ciao
roby