• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Marin MTB Mountain HT

enrikez

Biker popularis
28/4/09
47
0
0
perugia
Visita sito
Ciao a tutti,
vi chiedo qualche consiglio sulle Marin, volevo acquistare un nuova MTB, ho visto le Marin e sono grandi mtb montate bene a paragone con il prezzo di altre case piu blasonate (cannondale,giant).
ho visto questi due modelli che vi allego le caratteristiche qui sotto, il prezzo è ottimo considerando che i modelli che mi hanno proposto sono del 2008 e se ci saranno nuovi incentivi saranno ancora piu vantaggiosi. Il mio dubbio però è che vedo sia dalla forma che ad esempio dai copertoni(2.1) che montano che sono MTB molto "specifiche", cioè assomigliano molto a MTB da trial. Io vorrei un MTB con cui posso sia andare in percorsi sterrati, sentieri,boschi sia farmi qualche Km su asfalto, non saranno troppo pesanti e massicce per andare su asfalto?
ciao e grazie

Model Name​
Nail Trail
Model Category Mountain HT Model Series HYDRO-LIGHT HT Sizes 13'' 15'' 17'' 19'' 20.5'' 22'' Frame 6061 Aluminum, Triple Butted Hydro-Edge Top and Down Tubes, Double Butted 4-Side Seat and Chain Stays, Disc Specific Front Suspension Fox 32 F100R, 100mm with Rebound Adjustment and Air Spring Preload Rear Suspension 0 Shift Lever Shimano LX, 2 Way Release, 9 Speed Derailleur Front Shimano Deore Derailleur Rear Shimano Shadow XT Brakes Front Avid Juicy 3 Hydraulic Disc Brakes Rear Avid Juicy 3 Hydraulic Disc Brake Levers Avid Hydraulic Disc Pedals Ritchey Logic Mountain V4 Clipless Crankset TruVativ Firex 3.2, 44/32/22 with 2 Alloy Chainrings and Giga X Pipe External BB System Bottom Bracket
Chain SRAM PC-951 Cassette Shimano, 11-34, 9 Speed Hub Rear
Hub Front
Rims Mavic XM-117, 32 Hole Disc Spokes Nipples
Tires WTB Prowler MX Folding Comp, 26” x 2.1" (49/52) Saddle WTB Speed V Comp with Love Channel and Comfort Zone Seatpost FSA SL-280, 6061, 30.9mm x 350mm Stem FSA OS150 Threadless, with Alloy Face Plate and 31.8mm Bar Clamp Handlebar Double Butted 6061 Alloy, OS-31.8mm, 25.4mm Rise Grips WTB Moto Grip Headset TH-888, 1 1/8”, Threadless
Model Name​
Palisades Trail
Model Category Mountain HT Model Series HYDRO-LIGHT HT Sizes 13'' 15'' 17'' 19'' 20.5'' 22'' Frame 6061 Aluminum, Triple Butted Hydro-Edge Top and Down Tubes, Double Butted 4-Side Seat and Chain Stays, Disc Specific Front Suspension Marzocchi MZ Race, 100mm with Preload Adjustment and Lockout Rear Suspension 0 Shift Lever Shimano LX, 2 Way Release, 9 Speed Derailleur Front Shimano Deore Derailleur Rear Shimano LX Brakes Front Shimano M485 Hydraulic Disc Brakes Rear Shimano M485 Hydraulic Disc Brake Levers Shimano M485 Hydraulic Disc Pedals Alloy Double Sided Mountain Crankset TruVativ Five D 3.1, 44/32/22 with Alloy Outer Chainring and Power Spline Bottom Bracket
Chain SRAM PC-951 Cassette Shimano, 11-32, 9 Speed Hub Rear
Hub Front
Rims WTB SX24, Double Wall, 32 Hole Disc Spokes Nipples
Tires WTB Prowler MX Comp, 26” x 2.1" (49/52) Saddle WTB Speed V ATB with Love Channel and Comfort Zone Seatpost FSA SL-280, 6061, 30.9mm x 350mm Stem FSA OS190 Threadless, with Alloy Face Plate and 31.8mm Bar Clamp Handlebar Double Butted 6061 Alloy, OS-31.8mm, 25.4mm Rise Grips Marin Dual Density Headset TH-888, 1 1/8”, Threadless
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Ciao, cosa intendi per "assomigliano molto a mtb da trial" ??

Sono due front, la Nail forse costa di più per via della Fox e di altre cosettine.

A te quale piace? Che uso intendi farne? Prova a chiedere se hanno la Nail da 29er...

Io ho comprato la mia Pine Moutain da Marin Italia... qualche mese fà...
 

enrikez

Biker popularis
28/4/09
47
0
0
perugia
Visita sito
MTB da trial nel senso che ha il telaio strutturato diversamente da un mtb front classica, sembra, almeno dalla foto, che ha la parte anteriore più alta, pneumatici grossi ecc,. é vero o e la foto che inganna? Magari è un impressione, non potendola vedere dal vivo
 

Allegati

  • marinpalisadestrail.jpg
    53,7 KB · Visite: 11
  • Clipboard01.jpg
    55,4 KB · Visite: 7

enrikez

Biker popularis
28/4/09
47
0
0
perugia
Visita sito
Per quanto riguarda l'uso, faccio sia sentieri, sterrati, percorsi nei boschi, sia ogni tanto un po di asfalto, e questo un po mi frena sulla scelta della MTB. Mi ero convinto della Cannondale f6 disc, poi ho contattato il rivenditore marin e i prezzi sono parecchio vantaggiosi soprattuto per i modelli 2008, con gli incentivi la palisades del 2008 verrebbe 370 euri, la Nail intorno ai 500 se non ho capito male, e monta una forcella fox, freni idraulici e cambio lx. La cannondale per lo stesso prezzo ti da forcella dart2 e cambio alivio.. poi c'è il telaio..e li bo!
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Enrikez nessuna delle due è una bici da Trial, sono entrambe delle MTB front da escursione, tranquille, senza pretese XC Racing.
Magari hanno telai un po' più comodi e geometrie meno spinte, ma vanno bene per il tipo di percorsi che (per ora) vuoi fare.
 

enrikez

Biker popularis
28/4/09
47
0
0
perugia
Visita sito
Ciao,
intanto grazie per le info. Qualcuno di voi conosce come funziona l'assistenza Marin, so che danno una garanzia di 2 anni sul telaio un po pochina (cannondale a vita, giant 10 anni).
Altra domanda, da nessuna parte trovo quanto pesano i modelli che vi ho postato, avete idea?
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito

solo 2 anni di garanzia ??!!
se è così sono un po pochi......diciamo che almeno i 5 anni di garanzia ormai li danno in tanti, alcuni ne danno 10 e alcuni a vita.
2 cmq sono pochi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo