Marettimo Island - il Paradiso perduto

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.511
1
0
Balarm
Visita sito
Lo scorso mese il Grillo ed io siamo stati a Marettimo, isolotto dell'arcipelago delle Egadi a due ore di aliscafo da Trapani.
Che dire, semplicemente uno dei posti più suggestivi della Sicilia per la pratica della mtb.
Sul nuovo numero di Tri-Ride Newspaper trovate i nostri racconti e le foto ( utilizzate la modalita' full screen).
Se volete ulteriorire info chiedete pure.

leggi l'articolo: http://www.tri-ride.com/news1840.htm
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Bel video e belle foto davvero, complimenti
smiles%20(400).gif
 

Depax13

Biker serius
9/3/10
288
0
0
Acireale
Visita sito
Volevo fare una sola domanda: in aliscafo fanno salire solo con le bici? mi interessava saperlo in previsione di andare alle eolie e volevo lasciare la macchina a milazzo e poi muovermi solo con la bici..
ho approfittato di questo post per chiedere perchè anche se si parla di isole diverse sono accomunate dal modo in cui raggiungerle..

P.S. Super complimenti per il giro, davvero fantastico!
 

grillo parlante

Biker infernalis
19/1/06
1.983
0
0
palermo
Visita sito
Volevo fare una sola domanda: in aliscafo fanno salire solo con le bici? mi interessava saperlo in previsione di andare alle eolie e volevo lasciare la macchina a milazzo e poi muovermi solo con la bici..
ho approfittato di questo post per chiedere perchè anche se si parla di isole diverse sono accomunate dal modo in cui raggiungerle..

P.S. Super complimenti per il giro, davvero fantastico!

Bella domanda...... imbarcare la bici in aliscafo potrebbe essere un problema!
Ti consiglio, prima di partire, di informarti con la compagnia se è possibile imbarcare la bici. :nunsacci:
Se è possibile, devi avere la bici imballata come se volessi imbarcarla in aero e pagare un supplemento per il trasporto.:medita:
Nel caso specifico io avevo la bici smontata e imballata nel cartone e davide è venuto con una borsa per bici, molto pratica, direi l'ideale... il cartone risulta molto ingombrante, invece la borsa la porti a tracolla o come un trol :medita:
Ti consiglio di non rischiare di arrivare all'imbarco in sella alla bici, non è detto che il comandante ti autorizzi ad imbarcarti. :il-saggi:
Ti auguro buon viaggio :celopiùg:
 

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
Volevo fare una sola domanda: in aliscafo fanno salire solo con le bici? mi interessava saperlo in previsione di andare alle eolie e volevo lasciare la macchina a milazzo e poi muovermi solo con la bici..
ho approfittato di questo post per chiedere perchè anche se si parla di isole diverse sono accomunate dal modo in cui raggiungerle..

P.S. Super complimenti per il giro, davvero fantastico!

Dipende dalla compagnia, comunque per grandi linee nei viaggi in aliscafo non puoi imabarcare pesi o volumi eccessivi o ingombrare le uscite di sicurezza (un pò come in aereo).
La cosa migliore secondo me è telefonare alle compagnie e farsi spiegare bene come fare : ad esempio, con una sacca portabici e le ruote smontate a mio modo di vedere non ci dovrebbero essere problemi (un passeggino da bebè è poco meno ingombrante).
In alternativa c'è il traghetto, meno veloce certo, ma ci puoi tranquillamente andare in bike.
Le compagnie con aliscafi le trovi qui.

PS : Grillo & Davide bellissime foto e complimenti per il tour, [mode INVIDIA = ON] ma cu stu fisciai mi hai fatto venire il mal di mare! :-)
 

Scouter

Biker popularis
23/5/10
67
0
0
Lentini (SR)
Visita sito
Ringrazio Davide ed il Grillo per averci fatto conoscere questo magnifico luogo, secondo me ottimo per un qualche prossimo raduno. Voi che ne dite, vi piace l'idea?

Comunque, a meno che i ragazzi non abbiano filmato tutto il percorso, questo sembra tutt'altro che complicato, anzi.... più si va slowly più ci si gusta lo splendido panorama che ci vien donato da lassù. Confermate sulla semplicità del percorso?
 

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.511
1
0
Balarm
Visita sito
Trasportate la bici in una sacca o in un cartone pagando il supplmento, e' l'unico modo per essere sicuri di imbarcarsi sull'aliscafo.
Con la nave non ne vale la pena, impiega 3 ore ad arrivare e le corse sono limitate( credo una volta al giorno)

@Scouter: il video "appiattisce" la difficolta' dei sentieri ,ma e' pur vero che non abbiamo filmato ogni metro di trail e che a causa del maltempo non abbiamo percorso la parte piu' tecnica di Pizzo Falcone in cui ci sono passaggi di livello S4 ed S5.
La difficolta' in molti casi e' data dal fatto che spesso i sentieri sono esposti su dirupi ( ad esempio il video al minuto 2.56) , quindi massima attenzione.
Tengo a ribadire che le salite sono quasi esclusivamente a spinta, poche volte le si puo' pedalare.

@Depax: l'aliscafo non trasporta auto e a Marettimo non avresti che farne di un'auto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo