Oggi 21/06/05 la riunione in Regione Piemonte con i Sindaci della Valle ed i due presidenti delle comunità montane ha avuto questo esito: Bresso, Presidente della regione, pur priva di potere decisionale autonomo si farà promotrice presso Prefetto, Cig e Governo italiano della richiesta di una moratoria (sospensione di ogni tipo di indagine geologica e impianto di cantieri) di 3 mesi sui lavori al fine di approfondire l'argomento come chiedono i Sindaci e le Comunità montane da tempo.
Sembra che l'aria stia cambiando, ma INVITIAMO TUTTI A NON ABBASSARE LA GUARDIA, ragion per cui i presidi di bruzolo e venaus sono confermati, mentre continua con una GRANDE FESTA POPOLARE il presidio di Borgone, stasera siete tutti invitati in regione Maometto!
Finchè la proroga non sarà resa ufficiale e verbalizzata dagli organi competenti LA VALLE E'MOBILITATA, i suoi cittadini sono invitati al presidio esistente ed a quelli futuri.
SI RINGRAZIANO IN PARTICOLARE I COMITATI, ASSOCIAZIONI E SINGOLI CITTADINI CHE DA TORINO E DINTORNI SONO ACCORSI A DIFESA DEL TERRITORIO OPPONENDOSI AD INTERESSI ECONOMICI NON COMPATIBILI CON LA VITA DELLA NOSTRA BELLISSIMA VALLE E CON QUELLI DI TUTTI I VALSUSINI!
GRAZIE A TUTTI a nome di tutte le associazioni e comitati valsusini.
Ulteriori aggiornamenti su
www.legambientevalsusa.it