marchigiani alla riscossa - Monte San Vicino - dom 9 maggio

gasate

Biker forumensus
25/2/08
2.192
14
0
fabriano
www.giorgioroscioni.com
il giro è in totale 35km, la discesa è per la prima parte impegnativa, anche se per qualcuno potrebbe non esserlo, poi dopo circa 1,5km diventa scorrevole con alcuni tratti un pò sconnessi e sassosa. ma nel complesso è tosta solo all'inizio. se uno non se la sente scende nei tratti più difficili. è un giro abbastanza tranquillo, non vi preoccupate.
 

pirs75

Biker perfektus
il giro è in totale 35km, la discesa è per la prima parte impegnativa, anche se per qualcuno potrebbe non esserlo, poi dopo circa 1,5km diventa scorrevole con alcuni tratti un pò sconnessi e sassosa. ma nel complesso è tosta solo all'inizio. se uno non se la sente scende nei tratti più difficili. è un giro abbastanza tranquillo, non vi preoccupate.

mmmm molto interessante, solo che guardando il calendario mi sono ricordato che il giorno prima c'è il Palio a Jesi.... quindi si rischia la sbornia cittadina :bum-bum-:

adesso vedo
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
il giro è in totale 35km, la discesa è per la prima parte impegnativa, anche se per qualcuno potrebbe non esserlo, poi dopo circa 1,5km diventa scorrevole con alcuni tratti un pò sconnessi e sassosa. ma nel complesso è tosta solo all'inizio. se uno non se la sente scende nei tratti più difficili. è un giro abbastanza tranquillo, non vi preoccupate.

nooooo gasate, nun va proprio bene, troooooppo facile!!

se voi che ce venga er tottero il giro dev'essere:

- almeno 70-80 km;

- almeno 1500 mt disl.

- neve o fango a go go (o in alternativa nebbia, o comunque in condizioni climatiche avverse)

- cengie e tratti esposti per almeno il 30/40% del percorso (così fai contento anche il pelosone)

- qualche altra chicca tipo sentieri che finiscono nel nulla, rovi e cespugli a go go

- a fine giro fettuccine assicurate (sennò nun ce viene nemmeno il vence)

AAAAPITO???
 

gasate

Biker forumensus
25/2/08
2.192
14
0
fabriano
www.giorgioroscioni.com
non ti preoccupare, sassi a stufarsi, cespugli al massimo della fioritura siamo a maggio, rovi ci stanno, pendenze fino al 25-30%, punti esposti non c'è problema, e c'è anche la crestina per mariuccio. non vi preoccupate io ho fatto una descrizione sommaria del percorso, ma vi assicuro che non è una passeggiata in riva al mare e il dislivello è in stile tottero, conosco i suoi gusti. poi in cima al monte c'è anche la croce per chi vuole ricordare il catria. sono 35km di puro am e se magna alla fine fatemi cercare il posto giusto.
 

pirs75

Biker perfektus
non ti preoccupare, sassi a stufarsi, cespugli al massimo della fioritura siamo a maggio, rovi ci stanno, pendenze fino al 25-30%, punti esposti non c'è problema, e c'è anche la crestina per mariuccio. non vi preoccupate io ho fatto una descrizione sommaria del percorso, ma vi assicuro che non è una passeggiata in riva al mare e il dislivello è in stile tottero, conosco i suoi gusti. poi in cima al monte c'è anche la croce per chi vuole ricordare il catria. sono 35km di puro am e se magna alla fine fatemi cercare il posto giusto.

Se lo avete usate il GPS per tracciare il percorso che mi piacerebbe farlo :spetteguless:
 

gasate

Biker forumensus
25/2/08
2.192
14
0
fabriano
www.giorgioroscioni.com
oggi sono andato a provare una parte della discesa, cioè quella dalla cima scende fino alla strada asfaltata che passa sul valico de s.vicino. non è male. ho cercato un agriturismo vicino alla strada, ma è pieno per le cresime e comunioni. ne cerco un'altro ma è un pò più distante. al massimo si torna alle macchine e poi si va a mangiare con quelle.
 

gasate

Biker forumensus
25/2/08
2.192
14
0
fabriano
www.giorgioroscioni.com
ultime novità ho trovato il posto per mangiare, sarà più o meno una grossa merenda con pasta e prodotti tipici locali, ci piomberemo dentro direttamente dal monte, solo 100 mt di salita. iniziamo a prendere i nomi di chi vuol mangiare

1)gasate
 

tottero

Biker dantescus
non ti preoccupare, sassi a stufarsi, cespugli al massimo della fioritura siamo a maggio, rovi ci stanno, pendenze fino al 25-30%, punti esposti non c'è problema, e c'è anche la crestina per mariuccio. non vi preoccupate io ho fatto una descrizione sommaria del percorso, ma vi assicuro che non è una passeggiata in riva al mare e il dislivello è in stile tottero, conosco i suoi gusti. poi in cima al monte c'è anche la croce per chi vuole ricordare il catria. sono 35km di puro am e se magna alla fine fatemi cercare il posto giusto.

Oh YEAAAHHH!!!! :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
finalmente si puppa, bene bene benone!!!!!!!!!!

solo che per il 9-15-16 maggio la vedo dura, credo sarò relegato al lavoro...:arrabbiat:
non si potrebbe anticipare all'8 ???
oh, poi decidete voi per carità, purtroppo ho letto il mess. solo ora!
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Oh YEAAAHHH!!!! :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
finalmente si puppa, bene bene benone!!!!!!!!!!

solo che per il 9-15-16 maggio la vedo dura, credo sarò relegato al lavoro...:arrabbiat:
non si potrebbe anticipare all'8 ???
oh, poi decidete voi per carità, purtroppo ho letto il mess. solo ora!

stai sempre a lavorà te!!! :nunsacci:

:mrgreen:
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
senti gasate mi associo alla richiesta del totteraccio:
l'uscita non si potrebbe anticipare a sabato 8????

Ho "scoperto" che domenica 9 ho la comunione dei miei due nipotini (quando ho detto alla moglie che domenica 9 andavo in mtb per poco non mi incula a sabbia.....)

......e non posso nemmeno domenica 16 (vado a pratomagno)
 

gasate

Biker forumensus
25/2/08
2.192
14
0
fabriano
www.giorgioroscioni.com
grazie stex, per la data, io non ho problemi per me andrebbe bene anche l'8. se va bene agli altri che vogliono venire. fatemi sapere per la data e chi si ferma a mangiare perchè devo avvisare entro mercoledì.
 

TADDEO RUOTE GRASSE

Biker novus
7/9/06
41
0
0
PESARO
Visita sito
:idea::idea:
grazie stex, per la data, io non ho problemi per me andrebbe bene anche l'8. se va bene agli altri che vogliono venire. fatemi sapere per la data e chi si ferma a mangiare perchè devo avvisare entro mercoledì.


Si stava pensando con qualche altro Sorcio Verde :cucù: di venire a fare questo giro.
Non ho ben capito la data del giro! :nunsacci:
Sabato 8? :nunsacci:
Domenica 9? :nunsacci:
Domenica 16? :il-saggi:
In alternativa noi pensavamo di organizzare un Catria sabato 8!
Mi comunichi la data esatta!
Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo