Marche e info x primo acquisto

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Griff

Biker popularis
10/4/07
47
0
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo del sito e vorrei qualche info.
Volevo sapere quali marche di MTB sono buone per iniziare.
Per ora ho visto la LEE COUGAN, marca utilizzata dai miei amici, pero' volevo sapere se era valida o se ce ne erano delle altre migliori.
L'uso che ne dovrei fare e' per uso strada/sterrato, e percorso di montagna.
Per la cifra vorrei stare intorno ai 500/650 euro.

Resto in attesa di qualche vostro consiglio.

A presto.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao e benvenuto.

La lee cougan è una buona marca, ma ce ne sono di migliori.

Se provi a cercare un pò di tipic sull'argomento, ti accorgerai che la bici più consigliata (a ragione) per chi dispone del tuo budget, e la decathlon rr 8.1.
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
Ciao e benvenuto.

La lee cougan è una buona marca, ma ce ne sono di migliori.

Se provi a cercare un pò di tipic sull'argomento, ti accorgerai che la bici più consigliata (a ragione) per chi dispone del tuo budget, e la decathlon rr 8.1.

quoto assolutamente!!!

se cerchi bici nuova, in italia, allora senza dubbi deca per quella cifra
se non hai problemi con acquisti online la tetdesca radon (ma non ha importatori in italia)

altrimenti un usato: il momento è più che propizio per trovare belle cosine!!!
 

gioy1

Biker superis
11/4/06
324
0
0
Genova
Visita sito
Se esistesse la marca migliore tutti comprerebbero quella. Ogni marca ha i suoi pregi e i suoi difetti e all'interno di ogni marca ogni bici può essere più o meno vantaggiosa di altre.
Col tuo budget spesso consigliano la Decathlon 8.1 che non è un marchio blasonato come scott, specialized, cannondale o altri ma è equipaggiata meglio in rapporto al prezzo.
Nel caso volessi una bike con un marchio blasonato allo stesso prezzo ammesso che abbiano qualcosa in catalogo necessariamente dovresti rinunciare a componenti migliori (freni a disco, forcella bloccabile manitou, 27 velocità etc.).
Buona scelta!
 

Bibo85

Biker ciceronis
Ciao e benvenuto.

La lee cougan è una buona marca, ma ce ne sono di migliori.

Se provi a cercare un pò di tipic sull'argomento, ti accorgerai che la bici più consigliata (a ragione) per chi dispone del tuo budget, e la decathlon rr 8.1.

Quoto anch'io quanto ha detto monorotula! Per quel budget è in assoluto quella che offre il maggior rapporto qualità\prezzo.
Altrimenti prova a vedere se c'è qualche bell'usato, facendoti magari consigliare da qualcuno molto esperto!
Ciao!
o-o
 
H

hardplay

Ospite
Decathlon senza nemmen pensarci, il blasone non serve per pedalare!
 

Griff

Biker popularis
10/4/07
47
0
0
Milano
Visita sito
Ragazzi vi ringrazio per la collaborazione...faro' un salto al deca e vi faccio sapere.

Poi cmq ho dimenticato di dirvi che peso piu' di 90kg e sn alto 186....

che mi consigliate dopo queste mie ulteriori info ??
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
Ragazzi vi ringrazio per la collaborazione...faro' un salto al deca e vi faccio sapere.

Poi cmq ho dimenticato di dirvi che peso piu' di 90kg e sn alto 186....

che mi consigliate dopo queste mie ulteriori info ??

Con la Deca non hai comunque problemi. Avresti problemi con bici votate alla leggerezza estrema e con componenti tirati all'osso.
Ciaooo.
 

Griff

Biker popularis
10/4/07
47
0
0
Milano
Visita sito
anche la tua scott nn e' male...pero' mi sa ke si sale di budget !! heeheh

Mi faro' un bel giro nei vari biciai della mia zona....

Vi faro' sapere le varie proposte e poi mi aiuterete a scegliere..

Graziee..
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ragazzi vi ringrazio per la collaborazione...faro' un salto al deca e vi faccio sapere.

Poi cmq ho dimenticato di dirvi che peso piu' di 90kg e sn alto 186....

che mi consigliate dopo queste mie ulteriori info ??


Se hai qualche timore sulla robustezza del telaio potresti optare per la Kona Hoss (http://www.konaworld.com/shopping_c...roduct_detail.aspx?productid=101&parentid=182), fatta apposta per i pesi massimi: il telaio e i componenti non sono il massimo della leggerezza, ma puoi permetterti di strapazzarli in ogni modo. Per un uso normale, ciè senza drop e pietraie fatte a tutta, anche la deca comunque è più che robusta.
Bye
:-?
 

Griff

Biker popularis
10/4/07
47
0
0
Milano
Visita sito
la cosa migliore è andare a vedere un po di negozi...sentire che mi consigliano...i prezzi..modelli...uso etc.....

Poi vi faccio un bel post e mi dite voi cosa è meglio...ok??
 

Griff

Biker popularis
10/4/07
47
0
0
Milano
Visita sito
ragazzi un update....ma meglio prenderla ammortizzata o bi-ammortizzata ?

Resto in attesa....dopo vi posto le prime bici che ho visionato cosi' mi date una mano.
 

Griff

Biker popularis
10/4/07
47
0
0
Milano
Visita sito
ciao oggi ho fatto il giretto in 2 negozi compreso il decathlon.
ecco il riassunto.
Primo negozio
MARCA GT:
modello avalanche 2.0
forcella suntour XCR 100mm lock out
attacco manubrio GT Alu 6061
manubrio GT Alu 6061
comandi shimano
deragliatore shimano m330
cambio shimano Deore
catena shimano
freni tektro Aquila
sella WTB Speed 5
reggisella SL micro adjust
cerchi alloy double wall
coperture Kenda Nevegal
PREZZO 600e
MARCA GT:
modello avalanche 3.0
forcella suntour SR 100mm XCM
attacco manubrio GT Alu 6061
manubrio GT Alu 6061
comandi shimano
deragliatore shimano
cambio Sram Acera
catena shimano
freni Tektro IO
sella WTB Speed 5
reggisella Alloy micro adjust
cerchi alloy double wall
coperture Kenda Nevegal
PREZZO 460e
Non posto la avalanche 1.0 che mi verrebbe a costare 950 circa; ha
shimano deore cambio LX...

Lo stesso rivenditore mi ha fatto vedere le MERIVA.
Modello MATTS LED-D (http://www.maidirebike.com/IEP000BICI019.asp)
ce n'e' anke una a 540 ma senza freni a disco

Al deca la 8.2 non mi ha convinto causa freni-cambio tutto in uno.
Meglio la 8.1 che prezzo/materiale e' ottimo.

Appena vedo gli altri negozi mando le altre info.

Per ora e' tutto. Fatemi sapere su cosa posso orientarmi.

ps: ma per il mio peso 96kg e la mia altezza 186 che tipo di telaio
dovrei prendere? (materiale e misura)
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
Le GT da te postate non mi paiono molto buone per quanto costano e tra l'altro montano componenti molto scarsi: in primis le forcelle (stai lontano da quelle di marca Suntour)e poi anche come gruppi (col tuo budget devi aspirare dal Deore in su, lasciando perdere vari Shimano Acera o i vari Shimano dove non viene specificato l'esatto modello che sarebbe la serie economica).
Anche la MERIDA la lascerei perdere.

La Deca RR 8.2 è la migliore in assoluto di quelle che hai postato: ha una forca ottima e di buon livello (Rock Shox Reba Race che da sola di listino costa 560 euro) freni a disco idraulici Shimano LX, gruppo Shimano LX/XT con comandi "dual control" Shimano LX (sono molto buoni, li avevo sulla mia vecchia bike), guarnitura TRUVATIV Firex ed un paio di ruote decenti.
Il fatto è che questa di listino costa 999 euro (li vale solo di componenti) e il tuo budget, a quanto mi avevi detto, era sui 600 euro.

A sti punti io rinnovo il mio consiglio di prendere la 8.1 che se la trovi in sconto a 600 euro (versione 2006) è un bell'acquisto e come rapporto qualità/prezzo è imbattibile (almeno acquistando in Italia).
Ciaooo.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Le GT da te postate non mi paiono molto buone per quanto costano e tra l'altro montano componenti molto scarsi: in primis le forcelle (stai lontano da quelle di marca Suntour)e poi anche come gruppi (col tuo budget devi aspirare dal Deore in su, lasciando perdere vari Shimano Acera o i vari Shimano dove non viene specificato l'esatto modello che sarebbe la serie economica).
Anche la MERIDA la lascerei perdere.

La Deca RR 8.2 è la migliore in assoluto di quelle che hai postato: ha una forca ottima e di buon livello (Rock Shox Reba Race che da sola di listino costa 560 euro) freni a disco idraulici Shimano LX, gruppo Shimano LX/XT con comandi "dual control" Shimano LX (sono molto buoni, li avevo sulla mia vecchia bike), guarnitura TRUVATIV Firex ed un paio di ruote decenti.
Il fatto è che questa di listino costa 999 euro (li vale solo di componenti) e il tuo budget, a quanto mi avevi detto, era sui 600 euro.

A sti punti io rinnovo il mio consiglio di prendere la 8.1 che se la trovi in sconto a 600 euro (versione 2006) è un bell'acquisto e come rapporto qualità/prezzo è imbattibile (almeno acquistando in Italia).
Ciaooo.

DAccordissimo, vai di deca e lascia stare le full di quel prezzo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo