Marche all-mountain

GrizzlyBiker

Biker popularis
lumerennù;5490097 ha scritto:
in questa versione è più bello in discesa? sapresti descriverlo senza GPS, per me che arrivo da S. Severino? Grazie.

Se vieni da SSeverino o arrivi alla morca via Castelraimondo-Matelica-Esanatoglia-Palazzo o Castelraimondo-Pioraco-Fiuminata, un tratto lo conosco...fatto anni e anni fa in moto,cmq 10 tornanti preferisco farli in discesa piuttosto che in salita :smile:
Se mi lasci mail in MP ti mando traccia per google earth.
 

SBLINKY

Biker urlandum
lumerennù;5490109 ha scritto:
dove si trova? zona s. vicino, gola della rossa o zone limitrofe?

il sentiero termina nella gola della rossa, all'inizio dove c'erano dei cancelli delle cave, lascia l'auto (versante pontechiaradovo); percorri tutta la gola fino a serra s quirico stazione, sali sempre per asfalto fino a serra s quirico (circa 5 km); superi serra e dopo una discesa, sempre su asfalto, arrivi a un curvone con 4 case (circa 3 km; prima della loc. trivio-becerca); inizi a salire a sx dal curvone direzione agriturismo monte murano, la strada è sterrata, due tornanti e poi fino a casa marcellini (una casa con grosse stalle sulla dx, non ci devi andare); sulla sella devi abbandonare la sterrata e prendere l'asfaltata, salire altri 2/3 km e su un tornante, in salita, trovi la tabella per il sentiero del vernino; scendi la sterrata circa 1 km fino alla tabella che ti indica a sx in mezzo alle ginestre (occhio a non mancarla); risali leggermente e poi riprendi a scendere per circa 500 metri fino al bivio: ora prendi il sentiero di dx che scende per la loc. colle saluccio...non ti puoi sbagliare e arrivi fino in gola della rossa. buon divertimento x la discesa (la salita è noiosetta!!)
 

street bob

Biker novus
16/2/09
42
0
0
62
moie AN
Visita sito
Bike
capra+f...rigida
non conosco il Catria... vorrei da qualcuno un consiglio per fare un giro ...possibilmente pedalabile in salita con pendenze "umane" e discesa "bella tosta".....
GRAZIE....!!!
 

pirs75

Biker perfektus
non conosco il Catria... vorrei da qualcuno un consiglio per fare un giro ...possibilmente pedalabile in salita con pendenze "umane" e discesa "bella tosta".....
GRAZIE....!!!

Ciao Bob,
Vedo che sei de Le Moie, se cerchi gente con cui uscire c'è un bel gruppetto in zona Murano di cui facciamo parte io e Sblinky. Ogni weekend si fa qualcosa, se ti vuoi aggregare per qualche uscita ci sentiamo in MP. Il prossimo è probabile il Catria, solo che io sono fuori ma puoi sentire a Sblinky. Ciao
 

street bob

Biker novus
16/2/09
42
0
0
62
moie AN
Visita sito
Bike
capra+f...rigida
@smilzon...ti ringrazio per la dritta adesso me lo studio un pò...grazie


@pirs75 ...grazie per la proposta...vi ho incontrato delle volte..a salire verso il murano..bazzico varie volte a settimana la zona..ma per un'altra decina di giorni me ne devo star buono ....sono"sceso moooolto velocemente" da s Bartolo...scapola fratturata....azzarola...pazienza!!!!
colgo l'occasione per farvi i complimenti per le cure che state riservando ai vari sentieri....non vedo l'ora di tornare a rompermici di nuovo le ossa....grazie e "buone raidate" a presto!!
 

leogiordani

Biker superis
bravissimi!!!!:celopiùg: com'è la parte in discesa??
Dopo i 10 tornanti in salita ( tutti pedalabili ) c'è il tratto con alti e bassi abbastanza tecnico fino a Prato Pero (questo tratto può essere fatto anche al contrario) poi inizia la discesa su carrareccia molto dissestata e infine un Km di single track dentro il bosco molto scorrevole con arrivo alle Fonti del Cupo . Per una discesa più adrenalinica c'è la possibilità di una variante , fatti i 10 tornanti in salita si ritorna alle Case Rosse con il sentiero francescano. Un fantastico single track ripidissimo e veloce ma con molte piante cadute di traverso che però non ostacolano il passaggio (Abbassare sella e testa )
 

SBLINKY

Biker urlandum
non conosco il Catria... vorrei da qualcuno un consiglio per fare un giro ...possibilmente pedalabile in salita con pendenze "umane" e discesa "bella tosta".....
GRAZIE....!!!

x il catria ti consiglio salitona su sterrata tranquilla da fonte avellana fino a fonte dell'insollio giù per il sent. 51 fino alle sorgenti del cesano...trovi di tutto dal tecnico al veloce al panoramico al naturalistico;
x me + bello se vieni dal versante di chiaserna: guarda quitta http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5175072&postcount=1134
oppure con lo stradone delle scalette da fonte avellana puoi arrivare in cima alla croce del catria e buttarti giù per il 77 per ritornare all'abbazia
mi stò informando x questo week ma il catria sembra ancora tutto sottosopra:nunsacci:
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Ciao ragazzi
con domenica scorsa ho salutato la stagione invernale con l'ultima uscita sulla Majella.
Da domenica ritorno operativo con la MTB quindi OKKIO!!!! :smile::smile:
Senza offesa per nessuno, ma a me della Pasqua (intesa come cene e pranzi familiari ecc..) non interessa niente, quindi se per Domenica e Lunedì c'è qualcuno per fare qualcosa IO CI SONO!!!!
mi va bene anche un "giro pulitore" nel senso di abbinare sia giro in bici che pulizia sentieri
OK zone Conero, Fabriano, S.Vicino, Gola della Rossa ecc...
 

pirs75

Biker perfektus
Ciao ragazzi
con domenica scorsa ho salutato la stagione invernale con l'ultima uscita sulla Majella.
Da domenica ritorno operativo con la MTB quindi OKKIO!!!! :smile::smile:
Senza offesa per nessuno, ma a me della Pasqua (intesa come cene e pranzi familiari ecc..) non interessa niente, quindi se per Domenica e Lunedì c'è qualcuno per fare qualcosa IO CI SONO!!!!
mi va bene anche un "giro pulitore" nel senso di abbinare sia giro in bici che pulizia sentieri
OK zone Conero, Fabriano, S.Vicino, Gola della Rossa ecc...

si, è arrivato lui!!! rientro, sono pronto, chiamatemi!!! te e quell'altro tarpà de GIROBIKE riniziate da 0, dovete fare la gavetta :smile::smile::smile:

Io prima del 14-15 non ci sono, senti a Sblinky
 

street bob

Biker novus
16/2/09
42
0
0
62
moie AN
Visita sito
Bike
capra+f...rigida
x il catria ti consiglio salitona su sterrata tranquilla da fonte avellana fino a fonte dell'insollio giù per il sent. 51 fino alle sorgenti del cesano...trovi di tutto dal tecnico al veloce al panoramico al naturalistico;
x me + bello se vieni dal versante di chiaserna: guarda quitta http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5175072&postcount=1134
oppure con lo stradone delle scalette da fonte avellana puoi arrivare in cima alla croce del catria e buttarti giù per il 77 per ritornare all'abbazia
mi stò informando x questo week ma il catria sembra ancora tutto sottosopra:nunsacci:

grazie ci dò un'occhiata!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo