Marche all-mountain

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Escursione solitaria per vedere Sasso Forato, la zona di Bocca de Pecu e l'Abbazia di Roti ed il 171. Ho fatto il 166, 167, 168f, 168e e 171 in salita.
La zona è splendida e tenebrosa allo stesso tempo. Ci sono passaggi impegnativi. Alcuni sentieri hanno brevi tratti dove la vegetazione impiccia. Il 171 mi sa che in discesa è divertente, solo che alla fine è molto scassato con grandi sassi che possono far impuntare o mettere a rischio paracorone e cambio.
Traccia allegata. (Speriamo bene con 'sta storia della Tubercolosi Bovina :nunsacci:)
 

Allegati

  • SassoForatoBoccaDePecuAbbRoti.rar
    36,8 KB · Visite: 14

smilzon

Biker cesareus
Escursione solitaria per vedere Sasso Forato, la zona di Bocca de Pecu e l'Abbazia di Roti ed il 171. Ho fatto il 166, 167, 168f, 168e e 171 in salita.
La zona è splendida e tenebrosa allo stesso tempo. Ci sono passaggi impegnativi. Alcuni sentieri hanno brevi tratti dove la vegetazione impiccia. Il 171 mi sa che in discesa è divertente, solo che alla fine è molto scassato con grandi sassi che possono far impuntare o mettere a rischio paracorone e cambio.
Traccia allegata. (Speriamo bene con 'sta storia della Tubercolosi Bovina :nunsacci:)

la tubercolosi dovrebbe venire dai cinghiali
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
la tubercolosi dovrebbe venire dai cinghiali
Certo che la regione ha fatto proprio una furbata a reintrodurli....
Da quello che hanno detto al telegiornale pare che sia partita da un allevamento tra Matelica e Cerreto (non nuovo a questo, che in passato aveva già dovuto abbattere tutti i capi) e poi si sia diffusa ai Cinghiali ed ai Caprioli. Dicono che si trasmette per via aerea anche all'Uomo. E il nome non è bello...
 

smilzon

Biker cesareus
Certo che la regione ha fatto proprio una furbata a reintrodurli....
Da quello che hanno detto al telegiornale pare che sia partita da un allevamento tra Matelica e Cerreto (non nuovo a questo, che in passato aveva già dovuto abbattere tutti i capi) e poi si sia diffusa ai Cinghiali ed ai Caprioli. Dicono che si trasmette per via aerea anche all'Uomo. E il nome non è bello...
ho sentito pure io le stesse cose ... Sembrerebbe che i cacciatori ( e pure alcuni allevatori) conoscessero già da tempo questo problema ma hanno taciuto tutto per continuare a vendere la carne
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
domenica ed eventualmente anche lunedì sono libero... c'è qualcuno per un giro (anche di due giorni).... Sibillini, Casentino, Abruzzo...
idee e suggerimenti?
 

SBLINKY

Biker urlandum
[MENTION=68031]smilzon[/MENTION] sì in solitaria...come al solito non trovo nessuno che voglia uscire con me :smile::smile:

[MENTION=24843]gasate[/MENTION] caro maestro, oramai quando esco dall'auto indosso uno zaino con già attaccata la bike!!! :cucù:
non so quanti ne ho fatti, ma per risparmiare energie mi sono spesso dedicato al puossage....:i-want-t: molti tratti in salita ai colli sono ben pedalabili, il loson te lo pedeali fino a 200 metri dal colle, ma con la prospettiva del lungopercorso non mi sono azzardato :il-saggi:

[MENTION=13092]Stex_mtb[/MENTION] grazie, ti stimo anch'io, seguo le vostre gesta degli umbri folli :i-want-t:
cmq non riesco a trovare la cura a questa pazzia che ci coinvolge un po tutti !!!

la prossima volta che pensate ad una uscita fuori regione, mettete in conto la spettacolare Valle d'Aosta.....non si vive di soli crauti!!!! :celopiùg:
chiamate io sono sempre pronto :duello:
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
[MENTION=68031]smilzon[/MENTION] ....

[MENTION=13092]Stex_mtb[/MENTION] grazie, ti stimo anch'io, seguo le vostre gesta degli umbri folli :i-want-t:
cmq non riesco a trovare la cura a questa pazzia che ci coinvolge un po tutti !!!

la prossima volta che pensate ad una uscita fuori regione, mettete in conto la spettacolare Valle d'Aosta.....non si vive di soli crauti!!!! :celopiùg:
chiamate io sono sempre pronto :duello:

la conosco poco in effetti anche se da piccolo i miei mi ci hanno portato in vacanza varie volte...ho dei ricordi bellissimi!

ho fatto nel 2011 il giro del Grand Combin ma si svolge prevalentemente in svizzera

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/4938

lo scorso anno, dopo che mi avevano rubato la mtb, stavo per andare a farmi a piedi una parte del tor des geants...poi "ho ripiegato" per un giro solitario sugli alti tauri in austria...

a presto in sella...anzi con mtb in spalla!!! :smile:
 

SBLINKY

Biker urlandum
la conosco poco in effetti anche se da piccolo i miei mi ci hanno portato in vacanza varie volte...ho dei ricordi bellissimi!

ho fatto nel 2011 il giro del Grand Combin ma si svolge prevalentemente in svizzera

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/4938

lo scorso anno, dopo che mi avevano rubato la mtb, stavo per andare a farmi a piedi una parte del tor des geants...poi "ho ripiegato" per un giro solitario sugli alti tauri in austria...

a presto in sella...anzi con mtb in spalla!!! :smile:

c'ho un'ideuzza nata dal Tor...... ci sto studiando da tempo e visto l'ultima uscita mi sa che il prox anno le tocca! :i-want-t: :cucù:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo