Marce saltano

Giulio9826

Biker novus
6/6/15
16
0
0
Visita sito
Salve, vi spiego la mia situazione.
Ho una bici Atala, in seguito a problemi dovuti a un danno ho cambiato praticamente di tutto sulla bicicletta. Ho sostituito infatti in movimento centrale, la trasmissione, la ruota libera e la catena. Affranto dal fatto che la mia bici dopo tutte le riparazioni continuava a non andare ho lasciato perdere, anche perchè non avevo tempo di usarla.
un mese fa mi è tornata voglia di aggiustare la bici e mi sono accorto di un gioco molto importante dell'asse della ruota posteriore, quindi l'ho portata in officina e me la hanno riparata. Mi sono messo in sella e di nuovo la catena salta da una parte all'altra. Guardando attentamente mi sono reso conto che la catena (quella nuova usata pochissimo), è rigida su molti punti (precisamente ci sono 13 pin che vanno duri).
Dato che il problema è davvero evidente e ogni paio di pedalate c'è un cambio di marcia brusco che non permette di utilizzare la bici, ora vi chiedo: il mio problema potrebbe essere davvero la catena? O magari può essere il cambio settato male a darmi questo problema?
Se fosse la catena posso provare ad aggiustarla o devo comprarne una nuova?
 

Giulio9826

Biker novus
6/6/15
16
0
0
Visita sito
E ci sono delle guide su come registrarlo correttamente? O devo portarla in officina?
Cioè io non sono un dilettante, ma non sono nemmeno un esperto. Amo più che altro mettere io stesso le mani in pasta, anche perchè anche se sbaglio è una bici di poco valore...
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.459
1.259
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
e mi sono accorto di un gioco molto importante dell'asse della ruota posteriore, quindi l'ho portata in officina e me la hanno riparata. Mi sono messo in sella e di nuovo la catena salta da una parte all'altra. Guardando attentamente mi sono reso conto che la catena (quella nuova usata pochissimo), è rigida su molti punti (precisamente ci sono 13 pin che vanno duri).
Hai portato la bici in una officina per eliminare un gioco al mozzo posteriore, te l'hanno aggiustato ma ti hanno ridato la bici con la catena che salta perché ha 13 pin induriti. .
Siccome devo fare riparare anche la mia, mi dici dove è questa officina che gliela porto????
 
  • Haha
Reactions: Ivo

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.688
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
No è che gli ho portato solo il cerchio, non l'intera bici.
Compra un prodotto per pulire la catena a fondo (guarda su youtube ci sono un sacco di guide), poi lubrificala bene con un buon olio dry.
Se le maglie sono ancora dure, cambia la catena, altrimenti quella è sicuramente a posto, e puoi passare a verificare il cambio...
 
  • Mi piace
Reactions: Giulio9826

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo