Marca Zoom

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Le forcelle non sono adatte all'uso offroad. Gli altri componenti come manubri, reggisella ecc, sono entry level, ma non sono di cattiva qualità. Diciamo che se hai una bici da 500 euro, un manubrio zoom ci può stare.
 
Ciao, girando in internet mi sono imbattutto in questa marca che fa forcelle e altre parti, ma non riesco a capire come sia.
Sapete darmi quelche informazione ?
Grazie

Il livello si zoom è sotto l'entry level. Riferendosi alle forcelle si parla di entry level con suntour XCM o RST gila.
Gli altri componenti zoom non li conosco.

Su una bici di 500 euro ci puo stare il manubrio zoom? Secondo me no, calcolando che CUBE a 400 euro monta ritchey.:i-want-t:
 

mbmtb

Biker extra
Il livello si zoom è sotto l'entry level. Riferendosi alle forcelle si parla di entry level con suntour XCM o RST gila.
Gli altri componenti zoom non li conosco.

Su una bici di 500 euro ci puo stare il manubrio zoom? Secondo me no, calcolando che CUBE a 400 euro monta ritchey.:i-want-t:


Si vero ma anche ritchey fa robaccia..identica ad altre marche solo che la marca con il suo logo!!
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Il livello si zoom è sotto l'entry level. Riferendosi alle forcelle si parla di entry level con suntour XCM o RST gila.
Gli altri componenti zoom non li conosco.

Su una bici di 500 euro ci puo stare il manubrio zoom? Secondo me no, calcolando che CUBE a 400 euro monta ritchey.:i-want-t:
Per le forcelle infatti ho scritto che non sono da uso off road, infatti ci sono solo sulle bici da supermercato.
Per manubri e altro siamo più o meno sul livello di ritchey comp.
 

pierlo8961

Biker ciceronis
ho trascorso gli anni '90 seduto su un piantone zoom e guidando con attacco zoom....... allora andava molto, ora a pensarci bene non la vedo più.
Non era roba malvagia e non dava problemi anche se è vero che non si faceva il diavolerio che facciamo oggi - altrimenti si smontava tutta la biga !

Quanto a ritchy....... sempre nell'epoca comprai un cannotto economico ce IMHO non aveva nulla di ritchey se non il logo ma quanto a qualità...... 'nculo !
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Le forcelle zoom sono su moltissime bici da supermercato; la qualità è quella che può avere una full da 200 euro.
 
Per quanto riguarda le forcelle zoom sono di pessima fattura, non ammortizzano affatto se non di pochi mm, da scartare sicuramente, poi ho visto che ne fanno di tutti i tipi con foderi e canne extra large, sottilissime da far paura e anche a doppia piastra...
Poi non sono neanche paragonabili all SR Suntour o RST che sono si delle entry level ma molto molto migliori delle zoom.
Per quanto riguarda la componentistica pipe, reggisella ecc. non sono proprio da buttare, mentre le forcelle si.
 
Guardate questa forcella che ve ne sembra?

640vj6.jpg
 
negli anni 90 zoom faceva manubri e stem che non erano propriamente entry level!
non per niente vedevi i loro stem, manubri e reggisella su bici montata xt ed xtr
vi ricordati i loro manubri da XC anodizzato dal peso di 130gr? :-)
e la serie di componenti (soprattutto le prolunghe manubrio) marchiati Ned Overend?

ora è tutta un'altra storia purtroppo per loro.
 
Si, concordo pienamente con voi, prima forse poteva essere un ottima marca, ma ai giorni nostri, per quanto riguarda le forcelle a parere mio non sono neanche classificabili nelle entry-level, per quanto riguarda gli altri componenti non sono malissimo, ma le lavorazioni non sono alquanto difficili per costruirli.
 

davideado

Biker extra
3/4/06
741
0
0
monselice
Visita sito
negli anni 90 zoom faceva manubri e stem che non erano propriamente entry level!
non per niente vedevi i loro stem, manubri e reggisella su bici montata xt ed xtr
vi ricordati i loro manubri da XC anodizzato dal peso di 130gr? :-)
e la serie di componenti (soprattutto le prolunghe manubrio) marchiati Ned Overend?

ora è tutta un'altra storia purtroppo per loro.

mi ricordo tutto benissimo...e la mia vecchia MTB monta proprio quel manubrio e quell'attacco che dici tu... era bellissima
 

mbmtb

Biker extra
negli anni 90 zoom faceva manubri e stem che non erano propriamente entry level!
non per niente vedevi i loro stem, manubri e reggisella su bici montata xt ed xtr
vi ricordati i loro manubri da XC anodizzato dal peso di 130gr? :-)
e la serie di componenti (soprattutto le prolunghe manubrio) marchiati Ned Overend?

ora è tutta un'altra storia purtroppo per loro.


Verissimo anche la mia marin di allora aveva piega ,pipa e reggi sella zoom e la bici era montata xtr....con con il tempo lazoom non ha piu investito su meteriale e tecnologie...probabilmante non gli interessa più...
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
negli anni 90 zoom faceva manubri e stem che non erano propriamente entry level!
non per niente vedevi i loro stem, manubri e reggisella su bici montata xt ed xtr
vi ricordati i loro manubri da XC anodizzato dal peso di 130gr? :-)
e la serie di componenti (soprattutto le prolunghe manubrio) marchiati Ned Overend?

ora è tutta un'altra storia purtroppo per loro.

il mio babbo quel manubrio anodizzato (lui l'aveva viola3d) l'ha usato fino a marzo...e la bici è del 93:)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo