Marca pneumatici preferita

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciciu

Biker superioris
XC full 120-125 - mi piace poter andare ovunque con la bici e cerco coperture polivalenti e solide , da non dover cambiare ogni volta che piove . Pressioni intorno ai 2,2 bar con camera .
Ho sostituito schwalbe nobby nic con kenda nevegal . Sono molto più che soddisfatto .
Adesso all'anteriore ho calzato un maxxis high roller . Lo trovo pesante da spingere avanti nei trasferimenti ma cavolo , che presa !
Ho avuto anche Michelin AT , ma non mi sembra affatto all'altezza , nè del nevegal , nè degli altri all-mode di maxxis e di schwalbe .
Ho un geax gato che uso al posteriore quando butta un pò di neve .

Parlando di marca cmq , ho l'impressione ormai di preferire kenda e maxxis alla stravotata schwalbe .


ps .
sbaglio o schwalbe e maxxis sono i più forniti come primo montaggio ? ... è così che poi la gente si fissa .
 

maurizio62

Biker tremendus
18/5/08
1.252
0
0
61
Ualtellina
Visita sito
XC full 120-125 - mi piace poter andare ovunque con la bici e cerco coperture polivalenti e solide , da non dover cambiare ogni volta che piove . Pressioni intorno ai 2,2 bar con camera .
Ho sostituito schwalbe nobby nic con kenda nevegal . Sono molto più che soddisfatto .
Adesso all'anteriore ho calzato un maxxis high roller . Lo trovo pesante da spingere avanti nei trasferimenti ma cavolo , che presa !
Ho avuto anche Michelin AT , ma non mi sembra affatto all'altezza , nè del nevegal , nè degli altri all-mode di maxxis e di schwalbe .
Ho un geax gato che uso al posteriore quando butta un pò di neve .

Parlando di marca cmq , ho l'impressione ormai di preferire kenda e maxxis alla stravotata schwalbe .

ps .
sbaglio o schwalbe e maxxis sono i più forniti come primo montaggio ? ... è così che poi la gente si fissa .


Concordo sia su Maxxis che su Nevegal, comunque i Nobby Nic, leggerezza e soprattutto costo a parte, sono eccellenti ...
 

ciciu

Biker superioris
Concordo sia su Maxxis che su Nevegal, comunque i Nobby Nic, leggerezza e soprattutto costo a parte, sono eccellenti ...

La mia umile esperienza mi porta a dire che togliendo gli Schwalbe Nobby Nic trovo :
Con un Kenda Nevegal al posteriore ho maggiore trazione su qualsiasi tipo di terreno . Migliora la tenuta laterale e si riduce sensibilmente lo scivolamento laterale su rocce e radici bagnate .
Per contro , ho un consumo esagerato su asfalto .
All'anteriore non ho mai avuto feeling con il Nobby Nic , anche dopo aver montato una camera più solida per prevenire il pizzicamento e girato con pressioni tra 2 e 2,5 (peso 90Kg in forma) .
Pensavo di usare il Nevegal anche davanti ma poi ho finito con montare l'High Roller (che a scapito del suo nome , faccio più fatica da mandare avanti rispetto al Nic ) .
Quello che noto del Nobby Nic è che , nonostante la copertura sia nel contempo solida ma flessibile (ottima carcassa), la mescola dei tasselli è si flessibile , ma non morbida .
Quando i singoli tasselli si sono tutti smussati con l'uso , hanno cominciato a perdere mordente . La copertura in generale , a metà della sua vita , non ha più la presa che mi aspetto .
Ho persino intagliato uno ad uno i tasselli mediani , per continuare ad usarla d'inverno , ma non è più riuscita a darmi affidamento .
Poi certo , in gioco entrano anche il comportamento della forcella senza perno passante , la geometria della bici da argine , lo stile di guida penoso , la forma fisica non smagliante ...
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
SCHWALBE
Nobby Nic Ust 2.25 Front
Racing Ralph UST 2.25 rear
ora Rocket Ron UST 2.25 Rear

utilizzo primariamente a livello XC
 

Classifica mensile dislivello positivo