marca mtb I-bike esiste??

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
grazie la notizia mi era stata data x telefono con gli ovvi errori di pronuncia. la conosci? come sono i suoi prodotti??grazie
ha vinto un premio all'Eurobike di quest'anno con una 29":
[url]http://www.eurobike-show.de/eb-it/stampa/immagini.php?id=209&cn=EUROBIKE%20AWARD%202011[/URL]
quest'anno mi sembra sia stata usata da Celestino (in pratica un prototipo sviluppato con Axevo), la versione da 26" è invece la mtb do Sabine Spitz.
personalmente non la conosco ma si presenta con tutte le carte in regola
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
Il mio negoziante ha lasciato Cube (troppe pretese) ed ha preso questa marca. x lanciarla sul mercato italiano fanno offerte molto interessanti quasi meglio di canyon con addirittura bici in prova x 1 giorno.
 

biker 69

Biker ciceronis
5/4/09
1.423
274
0
UMBRIA
Visita sito
Bike
Scale RC 700- Spark
ciao esiste una marca di bici tedesche che si chiama così? in rete non la trovo cosa sbaglio? grazie

sandro
Il negoziante vicino casa,ha le haibike e ti assicuro che sono molto belle, e costano effettivamente meno dei marchi blasonati che conosciamo, il mio meccanico mi dice," sono tedesche vai tranquillo", poi se te le facesse provare, sarebbe meglio, ciao
 

sdg71

Biker velocissimus
Il negoziante vicino casa,ha le haibike e ti assicuro che sono molto belle, e costano effettivamente meno dei marchi blasonati che conosciamo, il mio meccanico mi dice," sono tedesche vai tranquillo", poi se te le facesse provare, sarebbe meglio, ciao

mi sa che è solo il marchio a essere tedesco.....comunque in generale le bici di marca tedesca sono veramente un esempio di dinamismo e aggressività in termini commerciali....secondo me non ha più senso comprare marchi più blasonati che producono sempre nel far east....una canyon, una cube, o anche questa nuova hailbike hanno tutte le carte in regola per sfondare....
 

mbisagno

Biker novus
19/10/11
27
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e appena entrato ho visto questa discussione.
Da qualche mese cercavo un mtb nuova per sostituire la mia vecchia e gloriosa Trek 4500. Cercavo una full da xc che non avesse un prezzo troppo elevato ma che montasse buoni componenti e su ebay francia ho trovato questa Haibike [url]http://www.haibike.de/produkte_detail_nl,,4684,detail.html[/URL]
E' una Impact RX e l'ho acquistata a 700 euri (di listino dovrebbe essere sui 1.500) e dovrebbe arrivare la settimana prossima.
Se volete al primo giro vi posterò le mie impressioni, anche se, premetto, non sono un super esperto.
 
se può interessare io quest'anno ho corso con una haibike greed (la front in carbonio) montata xx... reattivissima! mi ci sono trovato subito bene, un pelino bassa di sterzo, (forse ho sbagliato io a tagliare il canotto a zero e montare manubrio flat) e cmq vengo da scott scale... seppur gli angoli siano leggermente diversi non si notano differenze sostanziali. Il telaio inoltre è leggerissimo 1030 grammi reali nella taglia M, in trama unidirezionale che termina in 3 k sul carro. Le tubazioni hanno una geometria molto spigolosa con il diagolale oversize con rinforzo all'interno (come Bianchi) così come il reggisella di casa (27.2, non molto bello esteticamente e non smorza più di tanto le vibrazioni) che presenta un inserto in carbonio nel diametro. Accattivante la geometria dell'orizzontale con due spigoli laterali ma in caso di piccola botta con l'interno coscia fa più danni di un tradizionale. Tralaltro l'allestimento di base è equilibrato e consono al livello della bike e nell'alta gamma non necessita di particolari up-grade. Tralaltro i componenti sono scelti anche secondo una logica estetica. Forse un pò azzardato il passaggio cavi sotto il fodero basso, infatti pare che lo abbiano eliminato nella versione 2012 con uno spettacolare passaggio interno fino a quasi tutto il fodero basso (molto bello da vedere ma preferisco di gran lunga il sistema vecchio per una questione pratica in caso di manutenzione). La verniciatura è nella media, niente di "impressive" ma nemmeno spartano ed essenzialistico come le diretti concorrenti tedesche. Il mio giudizio estetico resta tuttavia soddisfacente. Ben più alta invece la (mia) valutazione complessiva, soprattutto se riferita al prezzo: per concludere... consigliatissima!
Dimenticavo: è l'attuale bike campione d'Italia marathon, tralaltro per il secondo anno consecutivo
 
  • Mi piace
Reactions: embolo

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo