Marca diversa ... stesso telaio

Aldone

Biker marathonensis
Guardando la Guida 2004 allegata a Mountain Bike World ho notato la notevole somiglianza di alcuni telai di ditte diverse ... guardando meglio ho verificato che molte ditte utilizzano GLI STESSI TELAI per le loro bici.
Okkio non stò parlando di sistemi simili, il monocross è sempre un monocross che sia su una Bullit, un Joker o una Gemini, ma questi sono veramente IDENTICI

Full quadrilatero 85 mm
FRW FXC PRO
KASTLE HEX 1000 RACE
LEE COUGAN HOT LAVA XC

Full quadrilatero FR
FRW NORTHROP
MOUNTAIN CYCLE MANDRAKE

Full quadrilatero FR
FEVER ONE-50
LEE COUGAN HOT LAVA XL

Ma che senso ha comperare una bici da una ditta che non costruisce neppure i propri telai, ma si limita ad assemblare pezzi di altri??
Ditemi la vostra ... e non risparmiate la Kattiveria

RIDE HARD RIDE FREE :-? :-? :-?
 

windmillking

Biker ciceronis
Aldone ha scritto:
Guardando la Guida 2004 allegata a Mountain Bike World ho notato la notevole somiglianza di alcuni telai di ditte diverse ... guardando meglio ho verificato che molte ditte utilizzano GLI STESSI TELAI per le loro bici.
Okkio non stò parlando di sistemi simili, il monocross è sempre un monocross che sia su una Bullit, un Joker o una Gemini, ma questi sono veramente IDENTICI

Full quadrilatero 85 mm
FRW FXC PRO
KASTLE HEX 1000 RACE
LEE COUGAN HOT LAVA XC

Full quadrilatero FR
FRW NORTHROP
MOUNTAIN CYCLE MANDRAKE

Full quadrilatero FR
FEVER ONE-50
LEE COUGAN HOT LAVA XL

Ma che senso ha comperare una bici da una ditta che non costruisce neppure i propri telai, ma si limita ad assemblare pezzi di altri??
Ditemi la vostra ... e non risparmiate la Kattiveria

RIDE HARD RIDE FREE :-? :-? :-?

Ciao

personalmente non trovo che la cosa sia poi così grave, la cosa importante è che il telaio sia fatto a dovere, chi poi lo faccia o chi lo compri non cambia.

Le varie ditte posono avere così dei telai a prezzo inferiore ed asemblarli con componenti diversi a seconda delle esigenze e dei prezzi.

Allo stesso modo il gruppo Audi-Wolksvagen fa con lo stesso telaio, motore e componentistica macchine diverse marchiate Skoda, Seat, Wolksvagen, Audi e Porsche, cambiano prezzi e finiture ...

marco
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
50
Prov. Mo
garuti.eu
è come dire che non compri il ducato perche c'è lo stesso progetto anche da Peugeot o Citroen....insomma a parita di telaio magari la marca tira....

PS: concordo comunque che l'identita del prodotto è preferibile
 
:???:
Ormai si sa che la maggior parte della roba che compriamo noi biker arriva da taiwan...
La cosa fa schifo quanto vuoi... vabbe', l'importante alla fine e' la sostanza, pero' vorrei vedere quanti si comprerebbero una marca sconosciuta e quanti una blasonata che usassero gli stessi telai.
Aprire gli occhi e non farsi incu, questa e' la soluzione. E mettere in secondo piano il marchio. Okkey, poi saltano fuori altri discorsi come assistenza, garanzia, rivendibilita' e chi piu' ne a piu' ne rimetta.

:cry:
 

BoBBi

Biker superis
22/1/04
319
0
0
Genova
Visita sito
Fare telai è una cosa vendere bici un'altra.

Il 99% delle case che in giro per il mondo vendono bici non fanno telai, magari li progettano , danno delle quote , specificano tipo di materiali e colori , le assemblano, ma non le fanno in "casa".

Concordo con chi prima di me ha detto che l'importante è come ha lavorato l'artigiano e l'importante è la "bontà" del progetto .

A tutti dico questo: non avrete mai il piacere di conoscere chi ha costruito il vostro telaio .... a meno che non vi siate rivolti ad un artigiano !! :-?
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
...sull'argomento avevo già a perto un topic e dopo alcune ricerche ho scoperto che molti telai non sono fatti a taiwan ma ...in Italia :-?

secondo me è del tutto normale che ciò accada, è come per i computer, le ditte mettono insieme i pezzi e poi mettono il marchio, l'importante è che i pezzi siano buoni... :shock:

...anni addietro nei cataloghi delle mtb comparivano pure i produttori di tubazioni e sono molti meno di quello che pensate...per il resto basta che il telaio sia ben saldato e che le tubazioni siano quelle giuste per l'utilizzo a cui è dedicato per me sta bene :-?

non fatevi paranoie, l'importante è pagare ciò che si compra al giusto prezzo %$))
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
anche olympia e diverse altra marche fanno cosi...se non la maggioranza...

non per questo sono marchi scadenti probabilmente una marca fa il progetto e poi lo vende ad un altra che lo modifica o ci fa quello che vuole

Santacruz ha venduto il progetto delle blur alla intense che ha costruito la spider:

risultato? che abbiamo due marchi che operano con lo stesso progetto e si trovano quindi in competizione tra loro...noi bikers otteniamo da ciò mezzi sempre migliori per la rivalità tra tutti sti marchi..
 

BoBBi

Biker superis
22/1/04
319
0
0
Genova
Visita sito
sono d'accordissimo con riccardosl.. se tutta questa concorrenza continua , noi biker possiamo solo guadagnare e avere mezzi e componenti sempre migliori a minor prezzo ..... :-o
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Questo telaio è prodotto a Padova e commercializzato con il nome Kardan a circa 700 euro (ne ho montato uno), ma è anche venduto dalla H3O come FR04 a 1050 euro, e da una ditta "americana" che lo vende a qualcosa in più.
Tu quali compreresti?
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Questo telaio è prodotto a Padova e commercializzato con il nome Kardan a circa 700 euro (ne ho montato uno), ma è anche venduto dalla H3O come FR04 a 1050 euro, e da una ditta "americana" che lo vende a qualcosa in più.
Tu quali compreresti?
 

Allegati

  • lato_mini.jpg
    lato_mini.jpg
    45,1 KB · Visite: 70

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
In base alle mie esigenze probabilmente comprerei quella che costa meno...se l'altra avesse qualcosa di superiore tipo telaio anodizzato comprerei l'altro...

Ovviamente cosi noi biker abbiamo piu scelta... :-?

PS. La olympia qualcuno puo darmi un chiarimento? viene prodotto il telaio in italia o taiwan...mi hanno detto che il progetto è taiwan ma la produzione?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo