maratonadelledolomiti

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
anche se su bitume; é un dato di fatto che la maratona delle dolomiti con i suoi tre percorsi su e giú per montagne spettacolari insieme a 7000 partecipanti è un'esperienza che non si dimentica!!

si va dai 57 km e 1747hm del percorso corto ai 147km e 4345hm del lungo, passando dai 110km del medio!!!

considerando che molti dei partenti sono biker non mi sempra un luogo sbagliato questo per invogliarvi a partecipare!!


paperino_mtb, Robix e io siamo, se non giá iscritti, pronti a partire....perché non vi aggiungete al gruppo e non provate a vedere come lo spirito libero (o Fr) si possa associare anche ad una manifestazione che viene considerata una gara (anche se particolare!!)

Sergio! Giä_LF!! e chiunque abbia comunque voglia di montare i copertoncini alla bike!!
fatevi avanti!!! :-o



http://www.maratona.it
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
Già_LF ha scritto:
...
Pe, ma tu partecipi con la MtB munita di copertoncini da bitume o ci vai su BdC ?


:shock: ovviamente bdc; :shock:

ma sul percorso corto non c'è pianura; sul medio ci sono ca.8km di pianura e sul lungo ca.12km; per cui grossa differenza non c'è tra farla con la bdc o mtb!
 

Sergio

Biker tremendus
30/10/02
1.249
0
0
54
Verona-Montorio
Visita sito
Raga, ci sarò, se non si combina (come l'anno scorso) con la partenza per le vacanze... Ci sarò!!!!
Non so se mi iscrivo, visto che non mi accettano più l'iscrizione con la tessera che ho.... Non mi va di fare un'iscrizione FCI...
All'arrivo mi aspettate?
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
Sergio ha scritto:
.... Non mi va di fare un'iscrizione FCI...
All'arrivo mi aspettate?

vediamo se qualcuno dovrá aspettare e chi sará a farlo!!

...eppoi farla in gruppo è sicuramente + divertente (sempreché non ci si perda per il bordello dei primi km)...

in ogni caso il pastaparty (con biretta) ovviamente si fa assieme!!
 

alberico

Biker superis
30/10/02
445
31
0
60
Verona/Baldo/Lessinia/Carega
Visita sito
Bike
Specialized
Non hai specificato la cosa per me più bella ed interessante del fare la Maratona delle Dolomiti : :D :D
le strade sono chiuse al traffico !! :D :D
quindi i passi dolomitici divengono delle strade ciclabili ....
Se sono un pò allenato vengo di sicuro, vista la stupenda esperienza di 2 anni fa .
:D
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
alberico ha scritto:
Non hai specificato la cosa per me più bella ed interessante del fare la Maratona delle Dolomiti : :D :D
le strade sono chiuse al traffico !! :D :D
quindi i passi dolomitici divengono delle strade ciclabili ....

:D

:shock: :oops: :shock: :oops:
...miiii sono rincogghionito....
:shock: :oops: :shock: :oops:

grazie albe, lo avevo dato per scontato... :?
 

Già_LF

Biker superis
31/10/02
391
1
0
Ivrea
Visita sito
Caro Pe,
questa manifestazione, che peraltro, purtroppo, ho visto solo in tv da quando le hanno dato spazio, prima su riviste specializzate, ha un misto di magico, irreale e mitico.

Proprio quest'anno, quando cominciavo a pedalare su MtB per boschi, e per i bei interventi in tv che hanno fatto (per risollevare il ciclismo dalla base, dopo i fattacci del doping tra i pro ...) ne sono rimasto incantato, e' una manifestazione veramente eccezionale e praticarla sicuramente dà emozioni esponenzialmente superiori.

Dai, anch'io cerco di puntare gli allenamenti a questo evento, se si fa un gruppetto, poi, c'e' anche la compagnia e va benissimo.

Dilemma: BdC o MtB ??

MtB ovviamente (se no come dice Pe qui in questo forum marca male).

Ora mi informo per l'iscrizione: Sergio parla di tessara FCI, io sono UDACE, va bene lo stesso ?
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
FCI, UDACE e UISP sicuramente vanno bene, altre nin so', tocca chiedere.

l'organizzazione va detto, che se non gli rompi all'ultimo minuto, sono gentili ed efficienti, per cui per domande una mail ed in un paio di giorni rispondono!!

per quanto riguarda il tipo di bici:
io uso la bici da corsa, peró monto o la tripla oppure il 29 dietro (davanti 39)... per sicurezza!!

sconsiglio vivamente a chiunque (non sia un semi-prof) di fare una manifestazione del genere col 42!!! almeno un 39x26 dovrebbe essere a disposizione!

pendenze: il corto max un 8-9% per brevi tratti, il medio lo stesso (sul Sella) e il lungo ha il Giau che sono 10km al 10%

per cui se non si ha una bdc con rapportatura adeguata è molto meglio una mtb con copertoncini!!
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
tarantola ha scritto:
Direi che il 6 luglio a Corvara ci vengo anche io.
Contatemi
p.s. guai a chi mette i calzini sopra le scarpe!

@Sergio: adesso sappiamo chi aspetterá all'arrivo!!! :-x

grande tarantola, mi fa piacere!!

PS per chi è interessato ad iscriversi; tendenzialmente sarebbe se non vietato decisamente sconsigliato fare il tutto senza numero di partenza...
le iscrizioni l'anno scorso sono state chiuse ad inizio aprile....
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
bellissima iniziativa... resa ancora più interessante dalla possibile compagnia.

Se usassi il cuore direi ci sono :-? ... con la razionalità direi che dovrei cambiare lavoro per avere la possibilità di partecipare :(

Potrebbe essere l'occasione per il "forum raduno su strada"... perchè è innegabile questa componente del forum
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
bob ha scritto:
bellissima iniziativa... resa ancora più interessante dalla possibile compagnia.

Se usassi il cuore direi ci sono :-? ... con la razionalità direi che dovrei cambiare lavoro per avere la possibilità di partecipare :(

Potrebbe essere l'occasione per il "forum raduno su strada"... perchè è innegabile questa componente del forum

se domenica 6luglio non lavori e hai una mtb e sei mediamente allenato il corto lo fai facilissimo!!!
 

Già_LF

Biker superis
31/10/02
391
1
0
Ivrea
Visita sito
@tarantola
mi par di capire che te ne occorrono altri due, che dietro .... chi davanti .... chi sopra ..... e chi sotto ....


Io opterei per una squadra mista .... nel genere, intendo
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
Pe ha scritto:
bob ha scritto:
bellissima iniziativa... resa ancora più interessante dalla possibile compagnia.

Se usassi il cuore direi ci sono :-? ... con la razionalità direi che dovrei cambiare lavoro per avere la possibilità di partecipare :(

Potrebbe essere l'occasione per il "forum raduno su strada"... perchè è innegabile questa componente del forum

se domenica 6luglio non lavori e hai una mtb e sei mediamente allenato il corto lo fai facilissimo!!!

Detto così è ancora più interessante... ma io sono così "masochista" da non fare le cose che per certo riesco a fare! :smile:

Riattiviamo questo argomento a Marzo/Aprile... quello è il momento della decisione vera :-?
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
bob ha scritto:
Riattiviamo questo argomento a Marzo/Aprile... quello è il momento della decisione vera :-?

come giá detto marzo-aprile potrebbe essere tardi per iscriversi...
...certo ci si puó aggiungere al gruppo per la strada oppure partire una mezzora dopo; ma è divertente alla stessa maniera???
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
Pe ha scritto:
bob ha scritto:
Riattiviamo questo argomento a Marzo/Aprile... quello è il momento della decisione vera :-?

come giá detto marzo-aprile potrebbe essere tardi per iscriversi...
...certo ci si puó aggiungere al gruppo per la strada oppure partire una mezzora dopo; ma è divertente alla stessa maniera???

No, sicuramente sarebbe meno divertente... mancherebbe il brivido della "vera" partecipazione.

Facci sapere quando è il limite per decidere

Grazie
 

Robix

Biker tremendus
1/11/02
1.070
23
0
Rovereto
Visita sito
Ho spedito il fax giusto oggi perciò ci sarò di sicuro :-o
fare il gruppo del nostro forum durante la gara mi sembra un pò complicato, io ad esempio sarò a Corvara con altri ragazzi del mio team poi beccarsi in mezzo a 7000 partecipanti ????
se invece organizziassimo una gita-allenamento per provarla un mesetto prima ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo