Marathon Valle Zignago (VE) 17/7/2011

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Ciao a tutti.
Poichè dal 16/7 sarò a Bibione per 3 settimane di mare, volevo fare la Marathon “Valle Zignago – Laguna di Caorle” che si corre il 17 luglio.
:spetteguless: A due passi da Bibione non posso farmi sfuggire un occasione del genere .
Tra l'altro fà parte della ns (C.O. Lessinia Legend) iniziativa Combinata Tricolore che permette di iscriversi alla gara a prezzo agevolato (18 euro vs 22) se già partecipante alla Lessinia Legend
A parte il sito che fornisce informazioni "ufficiali" chi potrà fornire info aggiuntive farà cosa gradita.
Keep in touch
:celopiùg:

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Prevedo dislivello pari a un paio di argini... :omertà:

Quello lo immaginavo :smile:
E' il 5° anno che in vacanza pedalo da quelle parti :spetteguless:
Difatti sarà per me una marathon "da vacanza estiva" anche se prevedo ... medie elevatissime:rock-it:
La farò con il mio "cancello" che mi seguirà in vacanza ovvero un "fullona" Specialized S-Works del 2004.
Ecco il percorso:

percorso-marathon-280x300.jpg

Keep in touch :celopiùg:

pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito
Beh non ci sono solo due argini ... c’è anche un ponte da fare per ben due volte … :smile:

Come ovvio non ci sono particolari difficoltà ma in termini di fatica siamo a livelli altissimi.
Il percorso seppur pianeggiante è tosto, veramente tosto. Non credere a medie elevatissime. Provare per credere. Si parte a tutta avvolti in una tempesta di sassi che schizzano per oltre 2 km ma il dosaggio delle forze sarà l’arma vincente, perché la fatica si farà sentire, ci sono molti km di argine con fondo sconnesso da consumare compresi gli ultimi 5 che tagliano le gambe e sembrano non finire mai …
Un sopralluogo preventivo aiuta a capire di che cosa stiamo parlando, se arrivi il sabato fatti un giretto di prova.

Fai bene a venire, anche se già frequenti la zona questi posti non li conosci del tutto e vedrai che meritano una visita.

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Beh non ci sono solo due argini ... c’è anche un ponte da fare per ben due volte … :smile:

Come ovvio non ci sono particolari difficoltà ma in termini di fatica siamo a livelli altissimi.
Il percorso seppur pianeggiante è tosto, veramente tosto. Non credere a medie elevatissime. Provare per credere. Si parte a tutta avvolti in una tempesta di sassi che schizzano per oltre 2 km ma il dosaggio delle forze sarà l’arma vincente, perché la fatica si farà sentire, ci sono molti km di argine con fondo sconnesso da consumare compresi gli ultimi 5 che tagliano le gambe e sembrano non finire mai …
Un sopralluogo preventivo aiuta a capire di che cosa stiamo parlando, se arrivi il sabato fatti un giretto di prova.

Fai bene a venire, anche se già frequenti la zona questi posti non li conosci del tutto e vedrai che meritano una visita.

Grazie delle info :celopiùg:
Sono sicuro che non sarà una passeggiata: 60 km a palla di cannone su argini con fondo sconnesso lasciano il segno :i-want-t:
Mi consola che il giorno dopo sarò "spaparanzato" in spiaggia :spetteguless:
Sei del C.O. per caso?

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Sì sono del C.O.

Questa mattina stanno perlustrando il percorso (io purtroppo sono ai box con una clavicola malconcia :ueh: ). Presto inseriremo sul sito alcuni video dei tratti significativi.

Grande! Sei la persona giusta per fornire informazioni allora!
Qualche foto di alcuni tratti sarebbe cosa gradita :spetteguless:
Ci aggiorniamo :celopiùg:

Errezeta

Biker novus
Ciao a tutti

Oggetto: 2a MTB Marathon " Valle Zignago - Laguna di Caorle " , Domenica 17 Luglio 2011 - Concodrdia Sagittaria, località Sindacale.

Credo che molti che stanno pensando che questa gara sia un semplice " PIATTUME " sicuramente si ricrederanno, e per due cose, per la durezza del tracciato e anche per la semplice e naturale bellezza delle zone che attraverserete. Tra qualche giorno suk sito della Sagittabike.it potrete vedere un mini filmato della ricognizione del tracciato, vedrete, parlerà da solo, le sfide sono aperte !, ciao ragazzi.

Roberto :duello:

BOSCOLO FEDERICO

Biker serius
30/9/08
132
0
0
UDINE
Visita sito
Riprendo questo forum di discussione in merito alla gara in oggetto a cui io, ed altri 4/5 ragazzi della squadra, partecipero', per un paio di info (non potendo fare alcun tipo di "ricognizione"..) 60 km tutti pedalabili? Niente tratti "improbabili" da fare a piedi incolonnato ad altre decine di bikers? Ho letto sul sito di + distinte partenze per cat di appartenenza.. Questo aiutera' a "sgranare" da subito il gruppo in cui ci si trovera' a pedalare? (considerato le 0 salite da fare..) come scritto da altri in precedenza e dopo aver visto i video sul sito non mi sento neanche io di sottovalutare un simile percorso!
In bocca al lupo a tutti e ci si vede domenica

pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito
Riprendo questo forum di discussione in merito alla gara in oggetto a cui io, ed altri 4/5 ragazzi della squadra, partecipero', per un paio di info (non potendo fare alcun tipo di "ricognizione"..) 60 km tutti pedalabili? Niente tratti "improbabili" da fare a piedi incolonnato ad altre decine di bikers? Ho letto sul sito di + distinte partenze per cat di appartenenza.. Questo aiutera' a "sgranare" da subito il gruppo in cui ci si trovera' a pedalare? (considerato le 0 salite da fare..) come scritto da altri in precedenza e dopo aver visto i video sul sito non mi sento neanche io di sottovalutare un simile percorso!
In bocca al lupo a tutti e ci si vede domenica

Percorso completamente scorrevole e pedalabile, sin dall'inizio. Si scende dalla bici a metà percorso giusto il tempo per salire su un'argine. Ma a quel punto dopo oltre 35 km il gruppo sarà abbondantemente sgranato.
Stiamo completando la segnalazione del percorso. Vi aggiornero' se qualcuno vorrà provare.

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Ho l'appartamento lì vicino. Avevo deciso di concludere la stagione agonistica con la Dolomiti Superbike e di farmi la prima domenica al mare...mi sà che al mare ci vado sì, ma al pomeriggio :)

BOSCOLO FEDERICO

Biker serius
30/9/08
132
0
0
UDINE
Visita sito
Ok grazie per le info.. Mi terro' in contatto sul forum e sul sito fino a sabato.. E se rimane "asciutto" cosi' fin domenica, sara' da presentarsi con un pacco pignoni e catena direi "lustrato" a dovere per tirar su meno sabbia possibile!!!
Mandi dal friuli a tutti

pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito
Pantan, visto che conosci il terreno della marathon posso osare con le 1.75 o vado di 2.1?

Per me con il 2.1 classico vai tranquillo. Le previsioni per domenica segnalano una bella giornata con temperature decenti per una gara in pieno luglio ma potrebbero esserci dei temporali domani e sabato che potrebbero appesantire alcun tratti del percorso in Vallevecchia. I temutissimi 8 km finali di argine sono stati sfalciati da renderli un piano da biliardo !!! In bocca al lupo.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo