marathon SL o skareb comp ?

kallo

Biker novus
5/3/05
5
0
0
Visita sito
Ho un dubbio: posseggo una specialized stumpjumper M2 front e devo sostituire la mia vecchia forka Manitou Mars. Io peso sui 65-70 kg. e non faccio gare (per ora). Meglio una skareb comp da 80 mm del 2003 o una Marzocchi marathon SL da 85 mm del 2004? Il fatto è che non vorrei snaturare troppo sia per peso che per dimensioni lo stato della biga.
 

bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.413
11
0
41
poggibonsi (si)
Visita sito
altro voto per la marathon sl...

oltretutto non ce proprio paragone di funzionamento...

la marathon è un altro mondo...

oltretutto non sei leggerissimo (anche io sono 80)...
e un po di rigidita in piu che ti puo dare la marathon non guasta mai
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ciao kallo,
il dubbio per me non sussite affatto: molto meglio la Marzocchi Marathon SL.
Hai dato un occhio alle recensioni di tale forcella su MTB-Forum Review?
Se non l'hai ancora fatto, clicca qui.

Saluti. :cool:
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.085
114
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
Io ho una skareb comp 2004 e ho provato anche (per un'uscita soltanto) la marathon..beh ti diro che hanno ragione quelli che ti dicono che la marza funziona meglio ed è + rigida...se solo potessi tornare indietro....
 

kallo

Biker novus
5/3/05
5
0
0
Visita sito
Mi è venuto il dubbio per il peso superiore (1750 grammi) della SL rispetto alla mia attuale forcella(manitou mars), oltre che per la lunghezza superiore di 2 cm.
Nella forum review la SL è di 105 mm mentre io volevo montarne una da 85 mm che ho già adocchiato. :prost:
 

bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.413
11
0
41
poggibonsi (si)
Visita sito
gattonero ha scritto:
cmq non sei così pesante.
300gr non sono pochi, in effetti è un bel dilemma perchè non stiamo parlando di prodotti di bassa gamma!

beh dai gattonero... se ha una guida aggressiva in discesa.. con 80kg non puo non scegliere la marathon...

certo se predilige la salita e i tratti moolto scorrevoli.. allora la skareb sarebbe valutabile...



80 per me vuol dire peso.. :cassius: (sono anche io 80)
 

kallo

Biker novus
5/3/05
5
0
0
Visita sito
Bella regaz io peso poco..... dopo una breve controllata alla mia vecchia mars da parte di un meccanico di fiducia ho deciso di tenerla ancora per un po' sperando che tenga botta. :cassius:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo