• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Marathon per Haiti

  • Creatore Discussione PTB
  • Data di inizio

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.324
3.583
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
allora? come è andata? Io mi sono limitato alla 44km per testare la nuova bike(e meno male...ero cotto!):fantastico percorso, ottima organizzazione e ristori completi, forse un po lente le procedure per il ritiro n.e chip ma nel complesso ok...
 

gubanozz

Biker serius
30/7/08
253
1
0
Pulfero
Visita sito
Ho fatto la lunga, tutto bene fino a metà gara poi CRACK! mi si è aperta la falsa maglia della catena e non avevo niente per aggiustarla.
Arrivato al bivio lunga-corta uno dell'organizzazione mi invita a raggiungere il punto di assistenza meccanica a Monteprato. Mi incammino lungo la strada asfaltata, attraverso Vallemontana con i bambini del paese che se la ridono.
Mi superano decine di bikers, uno di questi mi chiede se ho una bomboletta gonfia-ripara, si ferma gonfia e riparte. Di li a poco arriva un biker e mi chiede se ho rotto la catena, io annuisco e mi viene gentilmente offerta una falsa maglia !!!
Il tempo di montarla e sono di nuovo in sella, la salita è dura e molti proseguono a piedi.
La seconda parte di gara è volata via, ho sofferto un po' sull'ultima salita, quella dopo il passo Monte Croce molto viscida ma fatta comunque in sella.

Tutto sommato posso ritenermi soddisfatto da questa mia prima Corsa Per Haiti.
 

PTB

Biker superis
5/1/09
458
0
0
codroipo
Visita sito
Gara "maledetta" quella di Haiti per me! Prima di tutto, quando ero già in griglia mi viene detto che senza il chip non si viene conteggiati nella classifica e dentro il mio pacco gara il chip non c'era!!! Corro a prenderlo e scopro che c'è una coda da panico per lo stesso motivo... Ed intanto aprono la griglia. L'intero team Puntobike si ritrova in coda a pochi minuti dalla partenza senza chip davanti ad un ragazzo che seppur volenteroso poco può fare per accontentare la fretta di tutta la coda! Prendiamo il "benedetto chip", di cui in molti non sapevano nulla, e ci ritroviamo nelle retrovie. Da lì comincia la corsa per riprendere il gruppo di testa, invischiati tra qualche centinaio di bikers... Dopo la rincorsa mi ritrovo al ventesimo posto ma con le gambe fritte! E dire che il giorno del ritiro del pacco gara avevemo chiesto espressamente notizie sui chip e non ci avevano dato risposte! Comunque il quinto posto ed il settimo dei nostri nella corta è stato comunque positivo. Ma se avessero potuto partire un po' più avanti...
Nella lunga abbiamo sofferto come cani. Tutto bene fino alla salita in asfalto. Da lì in poi ho combattuto contro i crampi. Un inferno e dal ventesimo posto mi sono trovato ad annaspare in solitaria fino alla 50a posizione... All'ultima salita avevo finito l'acqua, i sali, e la voglia di pedalare. Ringrazio vivamente il RIGEL che mi ha passato l'acqua che mi ha permesso di riprendere a pedalare riprendendo una coppia di bikers che ha collaborato fino a un paio di km dall'arrivo a ben 45 km/h (e quì ringrazio il Wild Purcit con cui mi sono alternato). Mi dispiace che abbia finito la benzina ad un passo dal traguardo lasciandomi la posizione. E dire che mi ero preparato bene ma i lunghi lik ho sempre sofferti. Alla fine un buon quarantacinquesimo posto. Chip a parte ringrazio l'Organizzazione per gli ottimi servizi offerti e per il controllo sulle strade asfaltate che ha visto volontari e Protezione Civile badare alla nostra incolumità in modo ineccepibile. Adesso cominciano le "mie" gare preferite: il Carniabike!
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.324
3.583
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
beh cmq complimenti! Io ho trovato impegnativa la 44 figuriamoci la 60! E' sempre bello trovare qualcuno che ti da una mano quando le cose prendono una brutta piega, è il bello della Mtb!(almeno della maggior parte!).Per quanto riguarda il chip è stato un bel casino: io stavo cercando di entrare in griglia quando ho trovato uno che doveva partire per la marathon! E' partito con 5 minuti buoni di ritardo!!!
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Ho fatto la lunga, tutto bene fino a metà gara poi CRACK! mi si è aperta la falsa maglia della catena e non avevo niente per aggiustarla.
...
Tutto sommato posso ritenermi soddisfatto da questa mia prima Corsa Per Haiti.

Anch'io ho fatto la lunga. Diciamo tutto bene fino all'ultima salita...quando hanno fatto CRACK le gambe...e allora la gara si è trasformata in passeggiata E per fortuna che era l'ultima di salita!

Comunque tracciato molto ben disegnato e organizzazione eccellente, ottime segnalazioni, ottimi ristori e pasto finale.

Ho visto un paio di infortunati lungo la gara..i miei auguri a loro
 

naer23

Biker serius
12/7/09
161
0
0
Remanzacco
Visita sito
Seconda gara in mtb di sempre; prima marathon della vita, 256 esimo assulto, in 3.52!
Partito in fondo alla griglia, poi piano fino al 28esimo km, cotto per il caldo, la sete e la fame.... al ristoro prima del bivio, faccio il pieno d'acqua e mangio un banana ed una barretta, quindi proseguo per il lungo, (cosa che 10 minuti prima non avrei mai fatto).
Recupero posizioni sul Monte Prat,(305esimo al 30esimo km...186esimo nei secondi 30), faccio in sella anche l'ultima salita di 2 km, per poi finire a 40kmh gli ultimo 7 km su sterrato, da solo dopo aver chiesto ad un paio di biker collaborazione, ma erano tutti finiti.

Discese spaccatelai e spaccamani (ho perso almeno + di 5 muniti x riprendere la borraccia persa e rimontare il portaborraccia che si era staccato dalle vibrazioni), io non ho preso rischi ed ho badato a stare in piedi.

Bella organizzazione, Protezione Civile sempre presente agli incroci, mi ha fatto sentire sicuro.

Parco bici ESOTERICO !!!! Io con la mia ALU di seconda mano, mi sentivo un peones! Bravi e corretti TUTTI!!!
Ciao
 

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
beh che dire dopo un anno senza marathon quest'anno ho improvvisato questa e nella mtb come ben sapete non si improvvisa niente....

Quest'anno pochi km nelle gambe poco allenamento e soprattutto qualche chilo di troppo da portare dietro...

Parto già male con le Sidi nuove (ho finito di distruggere le vecchie scarpe giovedì...) male ai piedi da subito poi i crampi che mi han attanagliato fin dalla salita per Cergneu e mi han fatto compagnia fino al tragurado, ultime due salite a piedi camminando come un robot... che agonia solo la testardaggine non mi ha fatto ritirare dopo 30 km.. Non mi erano mai capitati crampi così forti su quadricipite e femorale di tutte e due le gambe in contemporanea credo che più di qualcuno mi avrà visto paralizzato in piedi come un ebete sulla pen'ultima salita senza sapere se ridere o piangere, non riuscivo ne a camminare ne ad allungare le gambe.

Peccato perchè il percorso era divertente e mi son potuto godere solo le discese...

Un'ultima consierazione finale mi pare che sia la 4a gara di fila del circuito Friulbike (dopo Percoto, Buttrio e Palmanova) in cui vengo spaccati finestrini o forzate serrature delle macchine per portare via i portafogli.
Non vorrei che i bastardi che l'anno scorso seguivano i circuiti di podismo quest'anno si siano spostati nella mtb.
 

speedmax

Biker popularis
15/5/03
97
0
0
49
meduna di livenza
Visita sito
bene dai tutto sommato mi accontento visto le mie non buone condizioni sono riuscita a finire 67° assoluto con un crampetto dopo l'ultima salita , io mi ero messo in testa di fare il corto , ma sono finito a fare il lungo!! e vabbe, ptb a sempre fretta!!! e non saluta nemmeno gli amici!! la prossima volta ti butto giu!!! heheh
 

PTB

Biker superis
5/1/09
458
0
0
codroipo
Visita sito
Non è vero che non ti ho salutato!!!! Ti ho detto che non ti salutavo perchè eri troppo brutto! Speravo così di farti arrabbiare ed avremmo fatto la gara assieme io davanti a scappare e tu dietro ad urlarmi insolenze varie!!!

Però devo farti i complimenti. Per uno che le montagne le vede col binocolo sei proprio forte in salita!
 

BOSCOLO FEDERICO

Biker serius
30/9/08
132
0
0
UDINE
Visita sito
Caro ptb, son contento a questo punto che l'acqua ti sia servita!! Anche a me ha preso il solito crampo di fine marathon, ho stretto i denti e son arrivato al traguardo, comunque soddisfatto e contento anche per l'ottimo percorso allestito, tutto pedalabile senza tratti "strani" da dover scendere dai pedali come spesso mi capita in altre manifestazioni..
Se ti va ci si puo' ribeccare per testare assieme prossimi percorsi
gara...!
Un saluto dal rigel pettorale 606 incontrato sull'ultima risalita alla motta di nimis..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo