Marathon Durello 2012

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Bel circuito, discese non molto tecniche ma tutto sommato un bel percorso. Noi abbiamo fatto la marathon,e siamo partiti per ultimi, visto che un nostro compagno ha forato nel riscaldamento e si è accorto della foratura in griglia, dove mancavano 5 minuti alla partenza... e dunque in fretta e furia si è cercato di mettere una camera d' aria ma il gruppone era tutto davanti a noi. Cmq a parte altri problemi di foratura da parte di un' altro elemento e altri problemini di meccanica di altri elementi del gruppo, posso dire che mi sono divertito. La segnaletica.. non mi pareva malvagia, si è visto di peggio. Il pasta party un pochino magro, ma noi tra lavaggio bici e docce, ce la siamo presi mooooolto comoda, infatti siamo andati a mangiare mentre stavano quasi sbaraccando, avevano finito anche l' acqua, ma ripeto, un pochino colpa nostra, ma in compenso una signora gentilissima che serviva ai tavoli ci ha piazzato li un vassoio pieno di dolce e cioccolato. Dunque a mio giudizio, a parte le discese molto tranquille, dico che è stata una bella manifestazione.
 
Marathon fatta e, a parte una (giusta) crisi verso i -10km dall'arrivo, accenno di crampi e di crisi di fame, mi ritengo soddisfatto del risultato finale.
La gara mi è piaciuta molto, anche se, come già detto da altri, forse c'erano troppi tratti di bitume.
Il percorso, molto pedalabile, ti trae in inganno e con tutti gli strappi, presenti fino all'ultimo km., presenti, si dimostra molto tosto.
Un plauso al CO., tutto è filato via liscio.
Questa è una gara che sarà sempre presente nel mio calendario.
Se vedemo nel 2013!!!
 

drago67

Biker serius
23/4/12
148
0
0
Padova
Visita sito
Dopo non essere partito alla prosecchissima ero veramente carico. Mai fatto una gara così. Il percorso non era segnato bene e un paio di volte ho sbagliato ma non vedendo le fettucce ai rami mi sono subito girato. Non è facile organizzare una marathon ma non è una gara di orientamento. Il tracciato mi è piacuto anche se mi sembrava di essere sempre in salita. I due strappetti alla fine mi hanno spaccato. Avevo paura di non passare il cancello perchè per la prima ora avevo una media di 15 circa. Alla fine un ottimo tre ore e venti. Ci si vede a Monteforte.
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito

mdaldosso

Biker superis
17/1/12
402
19
0
40
Vestenanova
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol cv
arrivato a casa da poco... 33.6 di gps ,1290 mt di dislivello... Percorso velocissimo .. Pers 2h 04 ( mai fatto una gara così veloce!!) .. Concordo sul troppo bitume anche xke il posto credo offra di più ... Segnaletica a dir poco imbarazzante ho sbagliato strada almeno 4 volte!!! Pasta party decente ( piatto di pasta " lacrima" di formaggio un panino e mezza d'acqua) ... Pacco gara interessante bottiglia di vino , barretta, crostatina, pacchettino di biscotti e una bella maglia intima finalmente !! Probabilmente tornerò anche xke lo speaker ha ribadito più volte le scuse degli organizzatori e la promessa di blindare il percorso e segnalarlo meglio!!!

ma come si fa a sbagliare strada!!!!!
Era impossibile !!
 

mdaldosso

Biker superis
17/1/12
402
19
0
40
Vestenanova
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol cv
cerescè;5559594 ha scritto:
DECENTE IL PASTA PARTI????OSEREI DIRE UN FURTO PER QUELLI CHE HANNO PAGATO 3€!!!! lo speck era per i primi 100.... :-00....e quello del formaggio nè dava via a soffi.....sicuramente il + scarno pasta parti di sempre....

IO HO MANGIATO COME UN PORCO !!!
piatto di pasta
fetta di spek
pane
3 pezzi di dolce al cioccolato (ma son passati a chiedermi altre 10 volte se ne volevo)
ah dimenticavo .. sono andato a mangiare alle 15.00 quasi per ultimo.. quindi di roba ne avevano..
Poi erano gli alpini che seguivano il Pranzo... Onore agli Alpini sempre attivi !!!

PER FAVORE PRIMA DI CRITICARE ACCENDERE UN PO DI OBBIETTIVITA'!!

IO NON FACCIO PARTE SEL COMITATO ORGANIZZATORE MA CORRO PER L'ASD BASALTI E SULLE 4 GARE FATTE QUEST'ANNO QUESTA è STATA QUELLA MEGLIO SEGNALATA.. CON PACCO GARA PIU DECENTE .. CON IL PASTA PARTY ESISTENTE (Perchè nelle altre non l'ho neppure visto ... vedi garda e 3Valli )

Mi fanno ridere quelli che si sono persi ... era impossibile perdersi .. il comitato e passato anche domenica mattina per segnalare ancora meglio il percorso e anche sabato sera...

vorrei sapere in che punto si sono persi questi bikers ...

Sarò anche di parte ma certe critiche le vedo infondate
 

cerescè

Biker tremendus
12/9/05
1.077
0
0
provR.E.
Visita sito
IO HO MANGIATO COME UN PORCO !!!
piatto di pasta
fetta di spek
pane
3 pezzi di dolce al cioccolato (ma son passati a chiedermi altre 10 volte se ne volevo)
ah dimenticavo .. sono andato a mangiare alle 15.00 quasi per ultimo.. quindi di roba ne avevano..
Poi erano gli alpini che seguivano il Pranzo... Onore agli Alpini sempre attivi !!!

PER FAVORE PRIMA DI CRITICARE ACCENDERE UN PO DI OBBIETTIVITA'!!

IO NON FACCIO PARTE SEL COMITATO ORGANIZZATORE MA CORRO PER L'ASD BASALTI E SULLE 4 GARE FATTE QUEST'ANNO QUESTA è STATA QUELLA MEGLIO SEGNALATA.. CON PACCO GARA PIU DECENTE .. CON IL PASTA PARTY ESISTENTE (Perchè nelle altre non l'ho neppure visto ... vedi garda e 3Valli )

Mi fanno ridere quelli che si sono persi ... era impossibile perdersi .. il comitato e passato anche domenica mattina per segnalare ancora meglio il percorso e anche sabato sera...

vorrei sapere in che punto si sono persi questi bikers ...

Sarò anche di parte ma certe critiche le vedo infondate
ma per favore nn essere gnucco(ottuso) se dico che è stato il pasta parti + scandaloso di sempre..è perchè ne sono certo...e nn sono l'unico a dirlo.....premetto che nn sono arrivato con i primi...ma ne primi 100 si...ora sè lo speck lo tengono per gli ultimi che lo dicano....uno che spende 3€ per un pasta parti sà anche come regolarsi....bè la meglio segnalata :-) ...si vede che giri poco....comunque i volontari hanno fatto + che egregiamente il loro compito.....la gara è bella posto stupendo e ben organizzata.....dopo se vuoi intendere bene....se nò amig mè prema
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
IO NON FACCIO PARTE SEL COMITATO ORGANIZZATORE MA CORRO PER L'ASD BASALTI E SULLE 4 GARE FATTE QUEST'ANNO QUESTA è STATA QUELLA MEGLIO SEGNALATA.. CON PACCO GARA PIU DECENTE .. CON IL PASTA PARTY ESISTENTE (Perchè nelle altre non l'ho neppure visto ... vedi garda e 3Valli )

Cosa vuol dire che non hai visto il Pasta Party della 3 Valli?
 

drago67

Biker serius
23/4/12
148
0
0
Padova
Visita sito
Mi fanno ridere quelli che si sono persi ... era impossibile perdersi .. il comitato e passato anche domenica mattina per segnalare ancora meglio il percorso e anche sabato sera...

Il pacco gara era ottimo, il durello è un ottimo vino sebbene poco reclamizzato. Il pasta party era nella media, forse il ristoro finale un pochino sotto la media. Lungo il percorso i volontari erano ben organizzati. In quanto a perdersi c'era qualche punto dove si incrociavano più sentieri specie verso l'ultima metà e mi sono trovato in difficoltà. In ogni caso anche sbagliando, subito si notava la mancanza delle fettucce ai rami. Se più persona hanno avuto problemi, tanto che alla fine è stato rimarcato dal palco vuol dire che qualcosa c'era. Il prossimo anno si farà tesoro.
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
confermo che anche un mio compagno di squadra arrivato intorno al 60° della marathon mi ha detto di aver sbagliato strada pur conoscendo le zone visto che si allena lì
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Non avevo neppure programmato di farla. Poi visto che un paio di miei compagni non potevano venire sono subentrato all'ultimo momento.
Bellina, anche se per i primi 40 km. mi è sembrato di aver fatto solo salita.
Per quanto riguarda i possibili problemi di errori di percorso, l'unico punto dove ho avuto un tentennamento è stato verso i 3/4 di gara, quando si passava nel cortile di una azienda...bastava andare dritti e qualche metro più sotto c'era un ragazzo dell'organizzazione (solo che si vedeva poco), è che era in discesa e magari, tra la velocità e la poca lucidità, un dubbio poteva venire.
Il ristoro finale mi pareva in linea con lo standard delle altre gare (diciamo che al top io metto la Dolomiti Superbike con la birra ed i panini alla mortadella) e lo stesso per il pasta party (anche se quando sono andato io la pancetta non c'era più....mi han dato un'arancio).
Quello che secondo me mancava era un 3° ristoro. Due mi sembravano pochini. Se fosse stata una giornata molto calda sarebbe stato da soffrire.
 

massimo tommasi

Biker popularis
3/2/10
46
0
0
negrar
Visita sito
Non l'ho visto xke dopo essere rimasto in fila x non so quanto tempo ho rinunciato ..
Premetto che il 3 Valli x me è una maglio organizzata perche mi son trovato benissimo
ce ne sono che hanno rinunciato al pasta party a Tregnago... il problema è che quando la gente si siede a tavola crede di essere al ristorante e si disinteressa di chi sta fuori ad aspettare di mangiare.... e il tendone a Tregnago mi sembrava poco capiente per i numeri che c'erano. Ovviamente il Durello ha numeri inferiori rispetto a Tregnago ma ho mangiato bene, velocemente e senza coda... Dopo Tregnago, Medole, Garda, Miane e S. Giovanni Ilarione se devo fare una classifica del pasta party vince Miane... non so come siano riusciti a gestire il tutto con un tempo del genere... bravi!!:cucù:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo