Marathon delle tre caserme - 21 APRILE 2013 Prova campionato regionale FCI

antoss

Biker assatanatus
Come da regolamento FCI, in occasione delle gare marathon è possibile partecipare anche da escursionisti non tesserati (purché muniti di certificato per attività sportiva non agonistica) alla escursione non competitiva su tracciato classic (ex point to point per intenderci).
La location merita assai..
buona pedalata a tutti!
 

paolofigus

Biker tremendus
Come da regolamento FCI, in occasione delle gare marathon è possibile partecipare anche da escursionisti non tesserati (purché muniti di certificato per attività sportiva non agonistica) alla escursione non competitiva su tracciato classic (ex point to point per intenderci).
La location merita assai..
buona pedalata a tutti!
Grazie, mi hai letto nel pensiero, il certificato lo può rilasciare il proprio medico e deve essere fatto comunque da un "medico sportivo"?
Grazie ci vediamo domenica:celopiùg:
 

antoss

Biker assatanatus
Grazie, mi hai letto nel pensiero, il certificato lo può rilasciare il proprio medico e deve essere fatto comunque da un "medico sportivo"?
Grazie ci vediamo domenica:celopiùg:

I certificati hanno validità annuale:
- quello per attività sportiva non agonistica lo rilascia il tuo medico di famiglia,
- quello per attività agonistica lo rilascia il centro medico sportivo dell'asl di competenza (pagando il ticket in genere sui 30/35 euro) oppure un centro medico sportivo privato (qui paghi 40/45 euro). Qs prevede: esame urine, visita cardiologica, spirometria, ECG sotto sforzo mediante ciclo-ergometro.

IMHO, magari non ora, ma anche se non si intende fare dell'agonismo, sarebbe meglio fare la visita per attività agonistica; oltre a raccogliere una serie di dati utili quale FC a riposo e ai diversi gradi di sforzo in watt, viene evidenziata la risposta del cuore allo sforzo, nonché eventuali anomalie di conduzione, soffi, aritmie, etc delle quali talvolta non si è neppure a conoscenza, onde potersi comportare di conseguenza. In ogni caso sono soldi spesi bene..

Spero ti sia utile..
saluti
 

paolofigus

Biker tremendus
I certificati hanno validità annuale:
- quello per attività sportiva non agonistica lo rilascia il tuo medico di famiglia,
- quello per attività agonistica lo rilascia il centro medico sportivo dell'asl di competenza (pagando il ticket in genere sui 30/35 euro) oppure un centro medico sportivo privato (qui paghi 40/45 euro). Qs prevede: esame urine, visita cardiologica, spirometria, ECG sotto sforzo mediante ciclo-ergometro.

IMHO, magari non ora, ma anche se non si intende fare dell'agonismo, sarebbe meglio fare la visita per attività agonistica; oltre a raccogliere una serie di dati utili quale FC a riposo e ai diversi gradi di sforzo in watt, viene evidenziata la risposta del cuore allo sforzo, nonché eventuali anomalie di conduzione, soffi, aritmie, etc delle quali talvolta non si è neppure a conoscenza, onde potersi comportare di conseguenza. In ogni caso sono soldi spesi bene..

Spero ti sia utile..
saluti
:il-saggi:consigli saggi e utili:celopiùg:
due anni fà il medico sportivo mi ha consigliato un controllo più approfondito perchè sentiva uno strano clik al cuore, il cardiologo mi ha diagnosticato un lieve riflusso alla valvola mitralica, niente di grave posso pedalare ma ora sò che c'è e stò più attento.
Comunque visto che il cardiologo è mio zio ogni tanto un doplerino di controllo lo faccio.
 

mauratzo74

Biker novus
17/1/12
4
0
0
Capoterra
Visita sito
Salve ragazzi,
sapete se alla point da 50Km ci si può iscrivere anche poco prima della partenza (muniti di grano e certificato agonistico) o ci si deve iscrivere assolutamente tramite il sito entro venerdì?

grazie a tutti
 

antoss

Biker assatanatus

antoss

Biker assatanatus
Mappa punti ristoro p2p/escursione

15moa3t.jpg
 

paolofigus

Biker tremendus
Giornata splendida in compagnia di tanti amici in un angolo di Sardegna bellissimo.
Grazie ai ragazzi di Pul.Sar che sono riusciti al 100% organizzando un evento, il primo.
Percorso bellissimo segnalato benissimo pulitissimo e presidiatissimo fino alla fine, sono stato l'ultimo escursionista dalla 50 più di 4 ore mi sono stragoduto ogni centimetro di quei singol a salire e a scendere incredibili.
Purtroppo il catering non ha funzionato come tutto il resto, troppo tempo in fila e quando la pasta si sfreddava nel piatto la carne non era ancora pronta, a cosa serve pre iscriversi?

Grazie ancora a Pul.Sar e tutti i volontari che hanno lavorato!:celopiùg:
 

mauratzo74

Biker novus
17/1/12
4
0
0
Capoterra
Visita sito
Complimenti vivissimi alla PUL.SAR di Pula per lo splendido giro e per l'evento in generale.
Ho fatto la 50Km come escursionista e devo dire che i luoghi e i single sono stai davvero preparati benissimo, puliti e messi in sicurezza.
Problemini all'iscrizione e file interminabili per ritirare chip e pacco gara, ma speriamo in meglio per l'anno prossimo!

saluti a tutti
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.438
2.818
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008

Skazzant

Biker serius
5/8/12
154
0
0
Cagliari
Visita sito

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.438
2.818
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
anche a me ha dato lo stesso biglietto, e anche io ovviamente nn riesco ad entrare nel sito...ma mi ha anche detto che mi avrebbe mandato la bozza delle mie foto tramite mail, che gli ho lasciato,..aspetto un paio di giorni poi contatterò quelli di PULSAR per avere i contatti del fotografo....

ti ringrazio x le info.se magari darai altri dettagli più avanti credo sarà utile anche ad altri biker.
Io alla tipa,ho dato anche gli estremi personali compresa emaile n.di gara.Non sò però se mi contatterà.
 

peroni

Biker superis
19/8/10
305
1
0
Perdas
Visita sito
Un plauso all'organizzazione.Ho trascorso una giornata bellissima.Per fortuna il tempo bello ci ha accompagnato.Avevo solo alcune domande:
1) i tempi,x la PtP escursionisti, di tutti coloro che avevano il chip(infatti nn tutti lo avevano xchè terminati),sono stati rilevati? http://www.mysdam.it/events/event/results_27036.do
2) Il fotografo mi ha dato questo biglietto,ma il link nn funziona.Qualcuna ha altre info? http://img594.imageshack.us/img594/2345/20130421153006.jpg

Io non avevo il chip, dopo essere stato in varie file dalle 8.20 fino alle 9.40 scopro che l'ultimo chip lo avevano dato al tipo davanti a me... :down:
Comunque il tempo mi é stato preso lo stesso e coincide grosso modo con quello che mi sono segnato io quindi penso abbiano piazzato qualcuno a segnarsi i numeri con orologio alla mano.


Il link che hai non potrá mai funzionare perché non e' scritto nel formato corretto (manca il .com)
Ho fatto una foto al loro stand e il link corretto sarebbe www.librarybrochure.com/marathon/index.html ma anche quello non funziona...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo