Sabato tempo freddo ma senza pioggia, speravo rimanesse così anche per domenica invece alle 6.00 ha cominciato a piovere per una mezz'ora. Poi il cielo si è alternato tra schiarite e annuvolamenti con qualche piccola goccia.
Partito per il marathon alle 8.30, verso il primo GPM ha cominciato a scendere pioggia ghiacciata, temperatura effettivamente fredda come scritto da
@cbet, ma in generale sopportabile (avevo la giacchetta nello
zaino che poi ho lasciato alla ragazza lungo il percorso perchè non l'ho ritenuta necessaria).
Rispetto all'edizione del 2019 hanno tolto qualche chilometro nella seconda parte (anche qua abbiam trovato condizioni invernali) ma hanno fortunatamente lasciato i sentieri goduriosi tra rocce e sassi che portavano all'imbocco della salita di malga Fiarella, corta ma che con i suoi sassi sparsi dove trovare la traiettoria giusta non ha dato tregua.
Ultima discesa (più infangata delle altre)su di un bel single trail dove lasciar andare la bici e infine qualche salto su rocce più insidioso (scalini fatti a piedi, anche se c'erano i materassini appena sotto ho preferito la soluzione meno pericolosa).
Ultimo tratto di discesa sui campi concimati dalle mucche lì intorno, difficile riuscire ad evitare tutte le torte fresche XD
Chiuso il lungo in 4h45', battesimo del fuoco (sul campo di gara) della nuova full, con cui mi son trovato benissimo.