Marathon dell'Altopiano 27 Settembre 2020

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
forse anche io.. se riesco a sistemarmi con la MTB e farci un pò di km prima..

Ho venduto la mia Nearco Carbon e sto acquistando una degna (anzi superiore) sostituta..
ottimo... speriamo di essere in tanti, l'hanno scorso l'ho persa proprio perchè stavo aspettando la nuova Oiz e avevo già venduto la precedente!
 
  • Mi piace
Reactions: VinciTrail

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.365
520
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
com'è il percorso marathon? ci sono tratti esposti?
se il meteo lo permette vorrei parteciparvi
No, niente di esposto. La prima metà (in comune tra GF e MX e praticamente uguale alla scorsa edizione) è più scorrevole, la seconda metà (solo MX) piuttosto tecnica. Almeno l'anno scorso perchè quest'anno è cambiata, ma si gira più o meno nelle stesse zone per cui penso che sia simile.
A me è piaciuta cmq.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: wilduca

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.692
2.811
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
No, niente di esposto. La prima metà (in comune tra GF e MX e praticamente uguale alla scorsa edizione) è più scorrevole, la seconda metà (solo MX) piuttosto tecnica. Almeno l'anno scorso perchè quest'anno è cambiata, ma si gira più o meno nelle stesse zone per cui penso che sia simile.
A me è piaciuta cmq.

dato il meteo temo che passerò per quest'anno ;-(
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
com'è andata ?
fatta la Classic... freddissimo, neve a 1800, pioggia per una buona metà (l'ultima parte)...
per fortuna ero andato con il lungo !
Bellissimo il percorso, peccato per il tempo che ha "rovinato" i passaggi più belli nel bosco, super-tecnici ma fattibili, con l'asciutto,
con il fango e bagnato di ieri alcuni tratti erano da fare a piedi.
Toste le salite soprattutto la seconda, con arrivo circa a 1800.
Mi sembra ci fossero più o meno 1500 iscritti,
siamo partiti in 300 con il classic e 400 marathon;
mi sa che sono rimasti i più tosti, poichè ho fatto fatica a restare nell'ultimo gruppo...!!

Comunque finita, va bene così.
Con il bel tempo, sicuramente la rifaro', con il brutto neanche per sogno.
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Sabato tempo freddo ma senza pioggia, speravo rimanesse così anche per domenica invece alle 6.00 ha cominciato a piovere per una mezz'ora. Poi il cielo si è alternato tra schiarite e annuvolamenti con qualche piccola goccia.
Partito per il marathon alle 8.30, verso il primo GPM ha cominciato a scendere pioggia ghiacciata, temperatura effettivamente fredda come scritto da @cbet, ma in generale sopportabile (avevo la giacchetta nello zaino che poi ho lasciato alla ragazza lungo il percorso perchè non l'ho ritenuta necessaria).
Rispetto all'edizione del 2019 hanno tolto qualche chilometro nella seconda parte (anche qua abbiam trovato condizioni invernali) ma hanno fortunatamente lasciato i sentieri goduriosi tra rocce e sassi che portavano all'imbocco della salita di malga Fiarella, corta ma che con i suoi sassi sparsi dove trovare la traiettoria giusta non ha dato tregua.
Ultima discesa (più infangata delle altre)su di un bel single trail dove lasciar andare la bici e infine qualche salto su rocce più insidioso (scalini fatti a piedi, anche se c'erano i materassini appena sotto ho preferito la soluzione meno pericolosa).
Ultimo tratto di discesa sui campi concimati dalle mucche lì intorno, difficile riuscire ad evitare tutte le torte fresche XD
Chiuso il lungo in 4h45', battesimo del fuoco (sul campo di gara) della nuova full, con cui mi son trovato benissimo.
 

Classifica mensile dislivello positivo