Marathon bike della brianza

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
Ciao,

a quale ti sei iscritto, 66 o 44? Io avrei una voglia matta di provare la 44, ma in quanto principiante non vorrei buttarmi in un'impresa + grande di me... a giudicare dalla traccia GPS e dall'altimetria, non pare impossibile... attendo commenti da chi magari in questi giorni riesce a provare il percorso (io lavoro a pochi km ma, appunto, purtroppo lavoro :-( )

Stefano
 

MT

Biker ciceronis
28/10/05
1.458
2
0
47
Un posto eccezionale
Visita sito
Io faccio il lungo.
Il corto non è difficile ma i tratti in piano che ti danno modo di respirare anche li non sono molti, se la fai tirata. Se la fai tranquillo è un bellissimo giro.
 

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
Beh, mi conforti... non ho velleita' agonistiche, la prenderei come una bella occasione di fare un giro in posti che ancora conosco poco (oltreche', ammetto, una difesa del mio onore dopo che mia moglie mi ha detto: "vai pure, ma se ti rompi io non vengo a raccattare i pezzi"...). Quasi quasi...

Ciao e grazie
Stefano
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
Beh, mi conforti... non ho velleita' agonistiche, la prenderei come una bella occasione di fare un giro in posti che ancora conosco poco (oltreche', ammetto, una difesa del mio onore dopo che mia moglie mi ha detto: "vai pure, ma se ti rompi io non vengo a raccattare i pezzi"...). Quasi quasi...

Ciao e grazie
Stefano

diciamo che la 44 riesci sicuramente a finirla, non ci sono tratti particolarmente tossici se non forse le rampe della salita delle vigne ma comunque circoscritta a 6/700 mt.
... certo il corto però taglia fuori il Sangenesio che è l'anima della Marathon ...
 

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
diciamo che la 44 riesci sicuramente a finirla, non ci sono tratti particolarmente tossici se non forse le rampe della salita delle vigne ma comunque circoscritta a 6/700 mt.
... certo il corto però taglia fuori il Sangenesio che è l'anima della Marathon ...

Quanto alle rampe, mal che vada scendo e vado a piedi...

Quanto al Sangenesio, e' quello che mi ha detto anche un conoscente che e' spesso in giro per quella zona... stavolta mi perdo il Sangenesio, poi mi faro' portare da lui quando mi sentiro' piu' "performante" :-)

Ciao
Stefano
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
Beh, mi conforti... non ho velleita' agonistiche, la prenderei come una bella occasione di fare un giro in posti che ancora conosco poco (oltreche', ammetto, una difesa del mio onore dopo che mia moglie mi ha detto: "vai pure, ma se ti rompi io non vengo a raccattare i pezzi"...). Quasi quasi...

Ciao e grazie
Stefano

il 44 non è poi così semplice se non sei allenato. per incominciare va bene così, ti divertirai di sicuro e provi il fascino dell'atmosfera di gara..

è come andare al mare pochi vanno alle fiji qualcuno ai caraibi - costa smeralda in tanti in emilia...l'importante e divertirsi...

ciao
 

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
il 44 non è poi così semplice se non sei allenato. per incominciare va bene così, ti divertirai di sicuro e provi il fascino dell'atmosfera di gara..

è come andare al mare pochi vanno alle fiji qualcuno ai caraibi - costa smeralda in tanti in emilia...l'importante e divertirsi...

ciao

Esatto, lo spirito con cui la affronto e' proprio quello di divertirmi e sentire l'atmosfera. Quanto all'allenamento, sto scoprendo adesso il mondo della mtb, sono abituato ad uscite in piano, limitate (dal tempo a disposizione, piu' che altro) sui 40/50km a medie abbastanza sostenute. Affrontando il 44 con tranquillita', spero di non sgonfiarmi a meta'... :-)

Ciao
Stefano
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
ogni giorno trovi qualcuno sul tracciato che prova...

io forse domenica un giro di prova lo faccio...magari + avanti ci sentiamo....

ehmm come diceva MT un conto è andare in piano con il padellone un'altro gli strappetti di 100 / 200 mt al 20%...

ciao
 

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
ogni giorno trovi qualcuno sul tracciato che prova...

io forse domenica un giro di prova lo faccio...magari + avanti ci sentiamo....

ehmm come diceva MT un conto è andare in piano con il padellone un'altro gli strappetti di 100 / 200 mt al 20%...

ciao

Una domanda: ma il percorso sara' gia' segnato, questo weekend, o si rischia di perdersi se non si ha il GPS? :-)

Stefano
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
non credo...tanto oramai i passaggi salienti della marathon gli affecionados li conoscono a memoria....qualche piccola variante ogni tanto ma lo scheletro è quello...

di dove sei di preciso??

se cerchi il tracciato in GPS lo puoi trovare sotto la discussione MONZA - BRIANZA, quasi ogni gg qualcuno dei ragazzi della zona MONZA - VIMNERCATE - ARCORE e limitrofi prova il percorso

ciao

PS vedo che la discussione la conosci già
 

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
non credo...tanto oramai i passaggi salienti della marathon gli affecionados li conoscono a memoria....qualche piccola variante ogni tanto ma lo scheletro è quello...

di dove sei di preciso??

se cerchi il tracciato in GPS lo puoi trovare sotto la discussione MONZA - BRIANZA, quasi ogni gg qualcuno dei ragazzi della zona MONZA - VIMNERCATE - ARCORE e limitrofi prova il percorso

ciao

PS vedo che la discussione la conosci già

Ciao,

sono di Cassina de Pecchi... quanto al giro di prova, nell'altro thread ci stiamo attrezzando per perderci in gruppo :-)

Ciao
Stefano
 

morotrek

Biker popularis
19/8/08
59
0
0
AP
Visita sito
Scusate sono un novellino, ma per iscrivermi ad una gara devo avvisare la squadra o mi iscrivo e basta? Vorrei partecipare alla Rampiconero (AN)
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
Scusate sono un novellino, ma per iscrivermi ad una gara devo avvisare la squadra o mi iscrivo e basta? Vorrei partecipare alla Rampiconero (AN)

ti iscrivi e dai il tuo numero di tessera dell'UCI, informa cmq prima la squadra, generalmente se siete in tanti avete anche lo sconto e portate magari a casa una coppa come gruppo sportivo, e poi possono anche aiutarti per la logistica...
 

Classifica mensile dislivello positivo