marathon bike del trasimeno

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Dopo una scandagliata ai tratti più significativi del tracciato e una visita all'ultima salita posso solo dire che, eliminata la salita classica verso Montali (quella ripidissima e piena di pietre dopo circa 60km) si fa un tratto di asfalto e si prende una strada bianca che sale per poi diventare un single track piuttosto impegnativo. Seve molta attenzione e lucidità perchè è molto smosso e in alcni tratti molto ripido. La discesa verso S.Arcangelo ripaga alla stragrande della fatica! Un single track bellissimo con vista lago mozzafiato!
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Dopo una scandagliata ai tratti più significativi del tracciato e una visita all'ultima salita posso solo dire che, eliminata la salita classica verso Montali (quella ripidissima e piena di pietre dopo circa 60km) si fa un tratto di asfalto e si prende una strada bianca che sale per poi diventare un single track piuttosto impegnativo. Seve molta attenzione e lucidità perchè è molto smosso e in alcni tratti molto ripido. La discesa verso S.Arcangelo ripaga alla stragrande della fatica! Un single track bellissimo con vista lago mozzafiato!

Questa diventerebbe l'ultima salita? E poi tutto sfalto come sempre?
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
:!::!::azz-se-m::azz-se-m:
:cry::cry::cry:
:cry::cry:
:cry:

meskolo che famo ??? ...io sò tanto indeciso

per quanto mi riguarda il problema è che poi dopo tra faccende varie sopratutto di lavoro :cry: temo che fino a dopo la GF ETRUSCHI non avrò la possibilità di fare qualche garettuccia....:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Io al momento voterei per lo andare :celopiùg: così almeno conosciamo anche il famigerato HACKARO che ci darà un passaggio in pianura.... :spetteguless:
 

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
Dopo una scandagliata ai tratti più significativi del tracciato e una visita all'ultima salita posso solo dire che, eliminata la salita classica verso Montali (quella ripidissima e piena di pietre dopo circa 60km) si fa un tratto di asfalto e si prende una strada bianca che sale per poi diventare un single track piuttosto impegnativo. Seve molta attenzione e lucidità perchè è molto smosso e in alcni tratti molto ripido. La discesa verso S.Arcangelo ripaga alla stragrande della fatica! Un single track bellissimo con vista lago mozzafiato!
ma davverò non c'è piu quella salita tutta smossa, ripida con tanti pietroni dove forse la mia biammortizzata riusciva a far valere le sue doti di arrampicatrice dopo aver subito per molti km le cuginette front su un tracciato tutto sommato abbastanza scorrevole?
Ma la nuova salita è solo ripida o anche tecnica come la vecchia?
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
per quanto riguarda il "Corto" , ci sono sempre i 20km di asfalto ?

altra cosa.... sapete se è richiesto il cartellino sanitario ?
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Si la partenza è dall'aereoporto, c'è un trasferimento lungo la pista ciclabile fino ad un passaggio a livello dove poi ci si ferma di nuovo. Lungo questo tratto tutti fanno a spinte per superarsi e per guadagnare posizioni buone, ma dopo un paio di km ci si ferma e si effettua la partenza vera e propria.

Da un lato se piove sono quasi contento, c'è meno polvere e meno polline in giro.
 

l'etrusco

Biker grossissimus
per quanto riguarda il "Corto" , ci sono sempre i 20km di asfalto ?

altra cosa.... sapete se è richiesto il cartellino sanitario ?

per problemi meccanici alcuni anni fà feci il corto e ti posso dire che sale assieme al lungo per tutto il primo tratto poi torna indietro a mezza costa e si fanno alcuni tratti in comune all'andata ( ma ovviamente in senso opposto)....quindi niente finale di 20km di asfalto....se poi nel frattempo è cambiato..nin zò..

ad hackaro : per domenica io mi defilo....alla prossima !!
 

aleperu

Biker novus
Con le ultime modifiche il corto è sicuramente migliorato...La prima parte è la stessa del lungo, prima salita, secondo strappo, poi appena la strada inizia a scendere leggermente i due percorsi si dividono. Per il corto una lunga discesa (prima parte con single-track tra alberi e ginestre...poi discesa veloce e leggermente sassosa, ma veloce), poi tutto piatto lungo la ciclabile, ripercorrendo da località Borghetto il trasferimento fatto al mattino...arrivo all'ex aereoporto.
Circa una 40 di km e 900 mtetri di dislivello, forse meno...


:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo