SCUSAMI NON VOLEVO GUFARE ANZI TI AUGURO DI RAGGIUNGERE I TUOI OBIETTIVI.
Considera che la gara e' completamente differente da fare il percorso da solo o comunque al ritmo che prediligi anche sostenuto.
Avversari,traiettorie ideali non sempre fattibili,velocita' piu' elevata competizione,meteo di quel giorno,sono fattori non allenabili se non facendo altre GF
io la prima marathon lunga,mi sono ritirato a Maresso su uno strappo a 5 km dalla fine per la rottura del forcellino del cambio,per cambiata isterica con catena infangatissima,e la seconda l'ho finita con ginocchio gonfio per caduta sul S.Genesio,tutto nella norma.
tieni conto che anch'io abito quasi sul percorso,e lo conosco molto bene.ne ho finite 5 le ultime2 posso dire tranquillamente,e' una grandissima gara,da provare sicuramente.
ciao
in effetti i fattori che citi e che entrano in gioco durante una gara sono quelli che mi hanno sempre frenato nel partecipare a delle gare. per me la mtb è innanzitutto divertimento, contatto con la natura e sfida con se stessi.
so benissimo che durante una gara tutto è diverso e punterei a farla nel massimo ripetto degli altri e cercando di non strafare per evitare di farmi male.
ciao!