ciao, ho delle domande diciamo logistiche riguardo la Marathon Bike, però prima alcune premesse:
- non ho mai partecipato a nessuna gara in generale
- sono della zona e i sentieri li conosco come le mie tasche
- volevo iscrivermi al lungo, l'ho già provato il giorno prima negli anni passati e a livello di preparazione non ci sono problemi (sempre parte bassa della classifica eh, fra gli ultimi sia chiaro
)
detto questo volevo alcune info pratiche su come funziona una gara in se:
- posso iscrivermi al lungo anche senza appartenere a nessuna associazione ciclistica?
- serve un qualche certificato medico?
- una volta iscritto cosa è necessario fare poi? ci si presenta il giorno della gara e...? come funziona con il chip, il numero, ecc...? cioè cosa devo fare e dove andare da quando arrivo sul posto a quando daranno il via?
- cosa devo fare poi una volta tagliato il traguardo (si spera), devo riconsegnare chip, numero, ricevere il regalo, ecc...?
Lo so che per alcuni sembrano domande banali ma ripeto, non ho mai partecipato a gare, mi limito ad uscire da solo o in compagnia per il gusto della mtb in generale e non per "competizione". volevo però provare a fare la marathon giusto perchè sono i miei sentieri e per provare l'emozione di una gara.
grazie e tutti in anticipo e scusate la lunghezza del post
ciao!