Marano di Valpolicella

gurubb

Biker velocissimus
3/7/04
2.628
3
0
47
Verona
Visita sito

Oruam

Biker popularis
gurubb ha scritto:
Ci sono un sacco di bei posti in quella zona, posta in http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=17616
Cosa siete una squadra xc?
Ti ringrazio, noi siamo una squadra di mtb e facciamo escursionismo,all'inizio di stagione (marzo aprile) partecipiamo a qualche granfondo per fare la gamba, poi partiamo e ci facciamo anche 100 Km su e giu per le montagne. Siamo da Cittadella PD, per cui non conosciamo (sentieri sterrati) quelle zone. Se mi mandassi qualche link di siti che riportano un bel giro, cmq noi il gg 5 marzo veniamo li per sondare il percorso. Se hai piacere ci sentiamo.

ti ringrazio ancora ciao
mauro

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
Bike
rise20 stumpjumper16
Ciao Oruam
mi fa piacere che sei interssato a questa zona, mi dispiace però per domenica ho problemi di famiglia, mi risulta difficile farti una traccia senza incorrere nel pericolo di farti perdere tempo.comunque vedo di farti una traccia con partenza da Gargagnago, poi Mazzurega, Cavalo, Fumane.

BYBY

Oruam

Biker popularis
FROG ha scritto:
Ciao Oruam
mi fa piacere che sei interssato a questa zona, mi dispiace però per domenica ho problemi di famiglia, mi risulta difficile farti una traccia senza incorrere nel pericolo di farti perdere tempo.comunque vedo di farti una traccia con partenza da Gargagnago, poi Mazzurega, Cavalo, Fumane.

BYBY

Ciao Frog, ti ringrazio della tua risposta, cmq l'apertura ufficiale nei M.Lessini la faremo il 19 marzo, domenica prox 5 marzo ho degli amici che forse vengono in quelle zone a cercare dei percorsi da fare x l'apertura con tutti i componenti.
Io con un'altro ragazzo invece andiamo a Volpago del Montello per una gran fondo.

gurubb

Biker velocissimus
3/7/04
2.628
3
0
47
Verona
Visita sito
Oruam ha scritto:
Ciao Frog, ti ringrazio della tua risposta, cmq l'apertura ufficiale nei M.Lessini la faremo il 19 marzo, domenica prox 5 marzo ho degli amici che forse vengono in quelle zone a cercare dei percorsi da fare x l'apertura con tutti i componenti.
Io con un'altro ragazzo invece andiamo a Volpago del Montello per una gran fondo.
Come ti ho scritto sopra scrivi su quel link e di solito da mercolerdi o al più tardi giovedi si buttano giù delle proposte per alcuni giri, in base al vostro tragitto e al punto di partenza qualcuno di noi può venirvi a prendere all'uscita autostradale più vicina

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
Bike
rise20 stumpjumper16
Ciao Oruan,
non ho capito quando intedi tornare in Valpolicella, fammelo saprere che vedo come posso liberarmi, per mè la domenica è sempre un problema, devo mettere in fila tante ma tante cose.
Link utili per XC non ne conosco, ma i percorsi non mancano. Ho qualche anno ma è un detaglio inrilevante, basta fermarsi. Ben voentieri vi faccio da guida.

BYBY

Oruam

Biker popularis
FROG ha scritto:
Ciao Oruan,
non ho capito quando intedi tornare in Valpolicella, fammelo saprere che vedo come posso liberarmi, per mè la domenica è sempre un problema, devo mettere in fila tante ma tante cose.
Link utili per XC non ne conosco, ma i percorsi non mancano. Ho qualche anno ma è un detaglio inrilevante, basta fermarsi. Ben voentieri vi faccio da guida.

BYBY

Torneremo per l'apertura Domenica 19 marzo al mattino, saremo lì x le 9.00.Ci sarà il pranzo gratis x chi ci accompagnerà.La partenza dovrebbe essere a Negrar o a Marano di Valpolicella (tanto sono vicini).
Contattami, ciao

Oruam

Biker popularis
Ciao frog, allora uno dei componenti biker (Fabrizio) ha trovato una cartina della zona, che riportava un percorso però di soli 10 Km. che passava x Cascate di Moline, S.rocco, Covolo del diavolo ecc... vedi se risci a mettere insieme qualcosa, diciamo 30/40 Km in maniera di passare anche in quelle zone (così incontentiamo anche Fabrizio del suo lavoro svolto). Ribadisco che se nn hai problemi ,ti invitiamo a mangiare a pranzo alla trattoria da Bepi di Marano.ciao
mauro
ps. ti mando xin privato il mio cell.

henry

Biker serius
27/6/05
187
0
0
Verona
Visita sito
Ciao oruam, scusa l'intrusione, se ti interessa io fino a due anni fa abitavo a Marano e conosco molto bene la zona; se volete vi posso fare da guida, io ho già
in mente un percorso che è all'incirca di una cinquantina di km che si snoda in gran parte sulle colline attorno a Marano!
Ottima scelta la trattoria da bepi, però se vengo a mangiare, il pranzo me lo pago io!
ciao

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
Bike
rise20 stumpjumper16
cIao Oruam,
come prima idea ti ho messo giù questo giro ad anello con partenza da Gargagnago.
Ci sono dentro tutte le varianti tecniche: carreggiabili, strade, single trace, salite e discese. Non ci si alza troppo, penso al massimo 500mt x 2 volte , lo ritengo un bel giro, ne vale la pena per i panorami sulla Valpolicella, che se la giornata è bella gratificano molto.

Per raggiungere la partenza:
Uscita dall’ autostrada al casello di VR nord, prosegui per la tangenziale +- 10 km trovi una rotonda prendi a SX, 3 km più avanti prendi a DX x Gargagnago arrivato alla chiesa puoi parcheggiare, in zona c’è anche un parcheggio.

Partiamo da qua:
a SX dietro la chiesa dopo il campo sportivo, prendi in salita, subito su asfalto poi sterrato x 3 km, arrivi su una strada asfaltata prendi a DX x qualche km e raggiungi il paese di Mazzurega. A SX una strada x 20 mt poi di nuovo a SX, qua sali, un tratto risulta anche impegnativo ma non impossibile, passi oltre un centro religioso (casa di Nazaret)con una grande croce. Un km oltre quando la strada spiana, ma prima della discesa prendi a DX una carrabile in leggera salita poi in un continuo sali e scendi, un tratto in sentiero, poi di nuovo una carrabile, quando la discesa diventa più accentuata sulla parte esterna di un tornate lungo sinistro (ma comunque prima di arrivare a un tratto in cemento) prendi un sentiero a DX, tieni il sentiero a SX, scendi nel bosco che ti porta nel paese di Mazzurega, prendi a SX la provinciale fino al paese di Cavalo. Qua prendiamo una strada a DX che si trova sulla parte esterna di un ampio tornante prima di entrare in paese ( ci dovrebbe essere l’indicazione di un bed&breakfast). La strada è stretta. in gran parte asfaltata, ti porta giù in fondo valle, il paese che ti trovi è Fumane. Prendi verso la chiesa, la passi, prosegui diritto, trovi un progno, un asilo, li sul un bivio a SX attacca una salita, la prendi sono 3 km.
Allo scollinamento, un po’ piu avanti, la strada si innesta su una provinciale, nei pressi c’è una pizzeria, vai in discesa verso Marano. Appena entri in paese ti si presenta un ampia curva DX che si apre in una piazza, tu prendi aSX nei pressi di un monumento e un consorzio agricolo, riprendi a salire, subito è dura poi diventa più dolce, quando spiana nei pressi di alcuni villini piega a DX in discesa alla fine di questo tratto ti trovi un incrocio con al centro una croce, una stele, comunque una rotondina. Bene, li prendi aDX una strada in discesa sterrata ( forse è sterrata un po’ piu avanti), 3 4 km e sbuchi di fianco a una fattoria, prendi a SX quando raggiungi l’asfalto e poco più in la una chiesetta a DX e a SX una cabina enel con un abbeveratoio e una cantina in costruzione, prendi la strada che trovi aSX il primo tratto asfalto poi sterrato, qualche km nei campi poi sbuchi tra i villini, prosegui attraversi una strada comunale prendi una strada da poco asfaltata. Sempre diritto in piano e discesa per alcuni km arrivi a Pedemonte ( sei in pianura) esci dal paese e prendi la provinciale aDX superi il paese di S.Pietro ti ritrovi la rotonda che già conosciuto in andata. Fai la strada che già conosci , volendo puoi girare alla 1^ a DX entri a Bure prosegui diritto giusto verso Gargagnago.

Penso di non aver saltato nessun particolare, sono strade che conosco bene diciamo a occhi chiusi. Purtroppo non posso girarti una cartina, comunque non ti perdi, come si dice “tutele strade portano a Roma.
Vedo che Henry ha una proposta e meglio ancora ti può fare da guida. Mi piacerebbe essese dei vostri se riesco anche per poche ore, ci sentiamo.
Buona pedalata.

BaRT

Biker tremendus
26/4/04
1.337
0
0
53
Verona
it.photos.yahoo.com
henry ha scritto:
Ciao oruam, scusa l'intrusione, se ti interessa io fino a due anni fa abitavo a Marano e conosco molto bene la zona; se volete vi posso fare da guida, io ho già
in mente un percorso che è all'incirca di una cinquantina di km che si snoda in gran parte sulle colline attorno a Marano!
Ottima scelta la trattoria da bepi, però se vengo a mangiare, il pranzo me lo pago io!
ciao

La Raffa mi dice di ricordarti che sei di PURANO e non di Marano..... e non bisogna mai contraddire le neo-mamme.....:hail: :hail: :hail: :hail:

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
Bike
rise20 stumpjumper16
Oruam ha scritto:
Ti ringrazio Frog, x la tua disp, ho cap che non puoi venire..o sbaglio, cmq se vieni sei ben accettato, conosci henry?

Vai tranquillo ...

Penso di essere libero fino a mezzogiorno...devo veder, comunque al puntello vengo per salutarvi.

henry

Biker serius
27/6/05
187
0
0
Verona
Visita sito
BaRT ha scritto:
La Raffa mi dice di ricordarti che sei di PURANO e non di Marano..... e non bisogna mai contraddire le neo-mamme.....:hail: :hail: :hail: :hail:

Va ben dai son de PURAN! Certo che siamo precisini eh? A proposito come andiamo con Giacomo, comincia a comandare?
P.S.
salutami la Raffa

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo