Mapsourec non presente su cd Trekmap

paxmix

Biker popularis
17/9/07
46
0
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti,
ho ricevuto ieri il mio nuovo Oregon 450, sono neofita dei GPS e mi scuso in anticipo se le domande che pongo sono banali.
1) Dal sito Garmin apprendo dal simpaticissimo coach cappellone che sul cd Trekmap posso installare Mapsource, salvo errori io ci trovo solo Basecamp
2) La confezione TrekmapIT contiene due CD apparentemente uguali,
devo eseguire due volte la stessa procedura di installazione delle Trekmap ITV2.

Grazie se qualcuno ha la pazienza di rispondermi, il primo approccio con l'aggeggio è che non mi sembra facilissomo usarlo correttamente! :nunsacci:

Ma la zona Dolomiti di Brenta / Adamello è presente sulle TrekIT, e con quale risoluzione?
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Ciao a tutti,
ho ricevuto ieri il mio nuovo Oregon 450, sono neofita dei GPS e mi scuso in anticipo se le domande che pongo sono banali.
1) Dal sito Garmin apprendo dal simpaticissimo coach cappellone che sul cd Trekmap posso installare Mapsource, salvo errori io ci trovo solo Basecamp
2) La confezione TrekmapIT contiene due CD apparentemente uguali,
devo eseguire due volte la stessa procedura di installazione delle Trekmap ITV2.

Grazie se qualcuno ha la pazienza di rispondermi, il primo approccio con l'aggeggio è che non mi sembra facilissomo usarlo correttamente! :nunsacci:

Ma la zona Dolomiti di Brenta / Adamello è presente sulle TrekIT, e con quale risoluzione?

MapSource lo puoi scaricare gratuitamente dal sito Garmin, forse è per questo che non lo hanno messo sui CD.
Sui 2 CD non ti so rispondere, forse anzichè mettere tutto su un DVD hanno diviso la mappa in due CD, se fosse così dovrebbero essere numerati 1 e 2 e durante l'installazione dovrebbe chiederti l'inserimento prima dell' uno e poi dell'altro.

Sono d'accordo, non è facilissimo, non tanto perchè sia particolarmente complicato, ma perchè il manuale fa ....:$$$:

carlo
 

paxmix

Biker popularis
17/9/07
46
0
0
Milano
Visita sito
Grazie per i chiarimenti,
in effetti avevo visto in 3d passati il link + aggiornamento,
però mi sembrava un pò complesso da fere e visto che sul sito
ufficiale Garmin dicono che è compreso nel DVD Trekmap... bha!

Comunque, quando lancio il link per scaricare da "tramsoft" devo cliccare Autorun- applicazione e poi "estrai tutti" così parte l'installazione?
Finito questo vado sul sito ufficiale Garmin e aggiorno la versione che sarà poi in italiano.

E' corretto?

Grazie ancora, spero a breve di porre domande più interessanti, mi sa che avrò porecchio bisogno di aiuto...sono mezzi davvero potenti e complessi, non pensavo!

@ Carbal 54
I due DVD sono identici da fuori e quando lanci il primo non ti chiede altro.
Ho provato comunque a vedere i contenuti e apparentemente sono identici, cioè entrambi ti propongono di scaricare le TrekmapIT
 

mbaro

Biker superioris
Grazie per i chiarimenti,
in effetti avevo visto in 3d passati il link + aggiornamento,
però mi sembrava un pò complesso da fere e visto che sul sito
ufficiale Garmin dicono che è compreso nel DVD Trekmap... bha!

Comunque, quando lancio il link per scaricare da "tramsoft" devo cliccare Autorun- applicazione e poi "estrai tutti" così parte l'installazione?
Finito questo vado sul sito ufficiale Garmin e aggiorno la versione che sarà poi in italiano.

E' corretto?

Grazie ancora, spero a breve di porre domande più interessanti, mi sa che avrò porecchio bisogno di aiuto...sono mezzi davvero potenti e complessi, non pensavo!

@ Carbal 54
I due DVD sono identici da fuori e quando lanci il primo non ti chiede altro.
Ho provato comunque a vedere i contenuti e apparentemente sono identici, cioè entrambi ti propongono di scaricare le TrekmapIT

Scarichi il pacchetto zip dal link che ti ho postato sopra, lo scompatti e lanci setup.exe

Poi vai sul sito Garmin e cerchi l'aggiornamento; oppure apri la versione di mapsource che hai appena installato e clicchi Guida/Cerca aggiornamenti software.
 

paxmix

Biker popularis
17/9/07
46
0
0
Milano
Visita sito
Scarichi il pacchetto zip dal link che ti ho postato sopra, lo scompatti e lanci setup.exe

Poi vai sul sito Garmin e cerchi l'aggiornamento; oppure apri la versione di mapsource che hai appena installato e clicchi Guida/Cerca aggiornamenti software.

Ok installato!
Vedo che ha già riconosciuto la TrekmapIT perchè me la propone
nella tendina in alto a sx dove puoi selezionare le mappe.
Adesso vedo di capici fuori qualcosa su come caricare tracce ecc...
... sono a casa con l'influenza, tempo ne ho!!!:vecio:

Grazie mille!
 

pantaman1

Biker novus
28/11/10
29
0
0
agugliano
Visita sito
Ciao paxmix,anche io sono un novello e non è che ne capisco molto ho un edge 705 ma credo che la trekmap sia comunque uguale,se ho ben capito il 1° cd dovrebbe contenere la mappa da installare mentre il 2° dovrebbe essere più che altro materiale pubblicitario di APT e via dicendo con tracce gpx di itinerari e altro materiale utile.Spero di esserti stato utile,ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo