MapSource 6.15 runtime error

gioberti

Biker serius
28/5/08
238
0
0
Lugo (RA)
Visita sito
Ho scaricato la 6.15 di map source, installandola sulla precedente 6.13 SO Win Vista ma mi dà runtime error.
Ho anche salvato su disco il file exe e ho provato ad installare da li.
Che debbo fa????
Disinstallare tutto e tornare alla 6.13 ????
Grazie per le dritte
G.
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
a me lo dà adesso con WinXP (sempre aggiornato).
tra l'altro prima avevo la versione 5 su cd e andava bene, poi ha cominciato a darmi questo errore ieri. ho fatto l'upgrade ma anche la nuova versione mi dà errore. non vorrei fosse un aggiornamento di Win che è incompatibile... speriamo in una patch in questo caso.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ho provato a disinstallare e re- installare la versione base ma niente da fare, non gira più. Ho chiesto aiuto a [email protected], ma non ho ricevuto risposta di nessun tipo.
G.


mi sa che per tornare indietro devi disinstallare il tutto (TUTTI I PRODOTTI GARMIN INSTALLATI), cancellando tutte le chiavi di registro Garmin...
Non vedo altre soluzioni...

START -> ESEGUI -> regedit

ti si apre una finestra con tutte le cartelle compresse o meno (+/-)
entri nelle seguenti cartelle e ....

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\
cerchi la cartella Garmin e la cancelli interamente


HKEY_CURRENT_USER\Software\
nuovamente cancelli la cartella Garmin

Poi fai ancora girare sul pc un bel cCleaner o simili sia in risoluzione problemi che in problemi di registro e riavvii...
Reinstalli tutto da capo..
Buon lavoro.....

Occhio a non cancellare altro con regedit!
Lì non si torna indietro!!!

......se non sei pratico fatti aiutare da qualc'uno che si intenda di pc
mi sono permesso di copiare questo consiglio dato da eekk1071 che mi ha aiutato ad eliminare e a reinstallare i programmi di garmin che mi si erano inncasinati............
 

gioberti

Biker serius
28/5/08
238
0
0
Lugo (RA)
Visita sito
mi sa che per tornare indietro devi disinstallare il tutto (TUTTI I PRODOTTI GARMIN INSTALLATI), cancellando tutte le chiavi di registro Garmin...
Non vedo altre soluzioni...

START -> ESEGUI -> regedit

ti si apre una finestra con tutte le cartelle compresse o meno (+/-)
entri nelle seguenti cartelle e ....

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\
cerchi la cartella Garmin e la cancelli interamente


HKEY_CURRENT_USER\Software\
nuovamente cancelli la cartella Garmin

Poi fai ancora girare sul pc un bel cCleaner o simili sia in risoluzione problemi che in problemi di registro e riavvii...
Reinstalli tutto da capo..
Buon lavoro.....

Occhio a non cancellare altro con regedit!
Lì non si torna indietro!!!

......se non sei pratico fatti aiutare da qualc'uno che si intenda di pc
mi sono permesso di copiare questo consiglio dato da eekk1071 che mi ha aiutato ad eliminare e a reinstallare i programmi di garmin che mi si erano inncasinati............
Già...avevo iniziato a fare qualcosa del genere con ccCleaner e con RegSeecker .... ma con molta strizza.... Grazie per il consiglio, adesso cerco anche con regedit.
Ciao
G.:specc:
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
Io ce l'ho fatta: ho disinstallato tutti i programmi Garmin con REVO UNINSTALLER (gratis) in modalità "disinstallazione moderata" (profonda); poi ho cancellato tutte le cartelle Garmin dal registro come suggerito sopra e ho riavviato il pc; poi ho reinstallato la versione di Mapsource vecchia fornita su CD col gps; poi ho installato sopra l'aggiornamento all'ultima versione; infine tutti gli altri programmi garmin.

Ora funziona.
 

Anghelo

Biker novus
14/6/09
1
0
0
Trieste
Visita sito
Buonasera, confermo anch'io, che cancellare manualmente la voce di registro garmin, e istallare dal cd il mapsource, per poi aggiornarlo, FUNZIONA.
Però ora il mapa source non si apre più anche dopo aver eseguito quanto sopra, e mi appare un messaggio di errore:Incorrect or missing Language dll file. Please reinstall Mapsource LANG. dll:nunsacci:
Inutile dire che ho provato più volte a reinstallare il mapsource da CD, ma senza risultato.

Grazie a chi mi darà consigli utili.:specc:
 

caddis

Biker serius
1/12/07
162
2
0
Bologna
Visita sito
Buonasera, confermo anch'io, che cancellare manualmente la voce di registro garmin, e istallare dal cd il mapsource, per poi aggiornarlo, FUNZIONA.
Però ora il mapa source non si apre più anche dopo aver eseguito quanto sopra, e mi appare un messaggio di errore:Incorrect or missing Language dll file. Please reinstall Mapsource LANG. dll:nunsacci:
Inutile dire che ho provato più volte a reinstallare il mapsource da CD, ma senza risultato.

Grazie a chi mi darà consigli utili.:specc:


Prova a cancellare i file mapsource_lang.dll e mapsource.exe e reinstalla.
Fai una ricerca per vedere dove sono i file perchè potresti averne in diverse posizioni c:\grarmin o c:\mapsource o altro.
Se pure così non funziona, cancella proprio le directory di installazione di MapSource e le referenze nel registro e poi reinstalla.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo