Mappe Vettoriali e Ratser. Mi date delle dritte?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MatteoP

Biker popularis
13/7/10
76
0
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti,
Ho un mynav700. Dove la cartografia vettoriale dello strumento non ho problemi di sorta, ma volevo iniziare ad aggiungere delle carte raster per coprire aree non coperte, ma che mi interessano.

Ho iniziato a leggere e a cercare su internet ma la confusione mi aumenta ad ogni 3d che leggo.

Tenete presente che

  • non posseggo altri sw oltre al mapmanagere di mynav e non ho alcuna cartina.
  • Come test volevo provare a inserire sul navigatore l'area de Parco nord di Milano.

Quindi vorrei avere da voi delle dritte:

  • Mi servono altri software? Quali?
  • Devo vomprare le cartine di carta e scannerizzarle?
  • C'è un tutorial che mi consigliate di segure o leggere?

Grazie a tutti in anticipo.
Ciao
 

luca_n

Biker novus
13/10/09
28
0
0
isola d'elba
Visita sito
Ciao
non ti servono altri programmi,devi semplicemente scannerizzare una cartina georeferenziatae,con la gestione sfondo raster di map manager e caricarla sul programma.
Una volta fatto, dovrai calibrarla con i 3 punti ed il gioco è fatto.
Ovviamente devi avere l'ultima versione del software
 

MatteoP

Biker popularis
13/7/10
76
0
0
Milano
Visita sito
Innazi tutto grazie.
A questo punto:

  • dove si trovano quest mappe?
  • esistono già scannerizzate?
  • Cosa intendi l'ultima versione del software ho quelle del navigatore che aggiornato con l'ultima versione disponibile sul sito mynav
Ciao

Ciao
non ti servono altri programmi,devi semplicemente scannerizzare una cartina georeferenziatae,con la gestione sfondo raster di map manager e caricarla sul programma.
Una volta fatto, dovrai calibrarla con i 3 punti ed il gioco è fatto.
Ovviamente devi avere l'ultima versione del software
 

luca_n

Biker novus
13/10/09
28
0
0
isola d'elba
Visita sito
Le cartine le compri nelle normali edicole , basta che abbiano le coordinate di riferimento, lat e long, utm...
Esitono gia' alcune in formato digitale, ma è sempre meglio avere un supporto cartaceo... se ti finisce la batteria che fai??
L'ultima versione è la 6.2.2.0
 

MatteoP

Biker popularis
13/7/10
76
0
0
Milano
Visita sito
Grazie,
sì è la versione che ho.
Non ho a disposizione uno scanner, ma una stampante a colori di grande formato sì. Quindi proverò a guardare cosa trovo in rete. ho notato un3d apposta su questo sito ma molti link sono morti...

Hai il My nav anche tu?

Ciao
 

luca_n

Biker novus
13/10/09
28
0
0
isola d'elba
Visita sito
Devi avere uno scanner per digitalizzare le cartine e poi georeferenziarle con il programma mynav .. è semplicissimo fidati
Ho il 600 da poco e lo trovo un ottimo strumento per il trekking
 

meone

Biker novus
30/11/10
12
0
0
Pesaro
Visita sito
Ho da poco acquistato il Mynav 500, con l'ultima versione del software, ma ho qualche problema con le mappe raster; cioè riesco a referenziarle con l'appposito programma, ma quando poi le carico risultano sempre leggermente sfalsate rispetto alle mappe vettoriali.
Cosa posso fare?
 

eekk1071

Biker tremendus
17/5/07
1.153
1
0
52
Valtournenche
Visita sito
Mi spiace ma vuol dire che non stai effettuando la georeferenziazione correttamente...
Evidentemente stai prendendo dei punti di riferimento non propriamente corretti...
Fai attenzione.. si tratta quasi di millimetri!
 

Classifica mensile dislivello positivo