Mappe '"Non c'ho voja", ovvero…

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dae-su

Biker novus
19/4/12
3
0
0
Trento
Visita sito
… per quelli che: Mkgmap è una marca di motocross?; ho paura a cliccare lì che forse si rompe; non c'ho tempo e voglio solo pedalare; no, le Trekmap no!

Freizeitkarte offre gratuitamente mappe basate su database OSM di tutta Europa, divise per paesi o per aree geografiche (molto comodo per tour transnazionali), nei formati Mapsource-Basecamp, device GPS cartografici Garmin (da caricare direttamente su micro SD), Qlandkarte (fortemente consigliato), per SO Windows, MacOS X e Linux.

La caratteristica più interessante di queste mappe, oltre alla disponibilità immediata tramite semplice download, nessuno sbattimento informatico e supporto a qualunque accrocchio hw/sw in proprio possesso, è la possibilità di scegliere tra 5 stili grafici, tutti ottimizzati per l'outdoor e la lettura su piccoli schermi. E anche che sono prive dei fastidiosi e costosi bug-mai-e-poi-mai-corretti delle mappe outdoor ufficiali del blasonato marchio. Per dirne una, le vie si leggono, volendo.

Con curve di livello, equidistanza 25 metri.

Aggiornamenti periodici quanto basta (ultimo aggiornamento luglio 2013, prossimo a settembre).

Bellezze e limiti: quelli delle OSM (ma se manca qualcosa lo potete aggiungere voi, giusto?); non dispongono di dati DEM e relativa vista 3D, ma si possono aggiungere con Qlandkarte + ricerca Google (ma, sul serio, davvero li usate?).

Qualità: germanica.

Link: http://freizeitkarte-osm.de/

Donationware: http://freizeitkarte-osm.de/en/imprint.html
 

Classifica mensile dislivello positivo