Mappe 1:10.000 della prov. CT. ECCOLE!

DoxA

Biker novus
5/7/05
14
0
0
42
Acireale (CT)
Visita sito
Oggi mi sono armato di pazienza e dopo essermi registrato sul portale di www.sitrsicilia.it mi sono messo a scaricare le mappe del "Lotto-B" ovvero tutta la zona Etnea e quindi l'estenzione per intero della provincia di CATANIA. Le mappe sono in scala 1:10.000. Ho fatto un .rar che potrete trovare ovviamente sopra qualla maledettisima schiena del Mulo! All'interno del file ci sono altri .rar che corrispondono alle zone delle varie tavole, e a sua volta all'interno di ognuno ci sono due file: l'immagine .tiff e un file dall'estensione .tfw ma non saprei come si usa...
Ho provato con Photoshop ad unire le mappe che mi interessano per la mia escursione di domani ed in particolare le tavole 624080 e 624120 ma una volta che cerco di farle combaciare ecco che NON COMBACIANO!!! Cioè combacia solo una parte ma poi sballa il resto... Come è possibile?!?! Boh.. Cmq ho messo in *release*...
Saluti

DoxA
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
... Ho provato con Photoshop ad unire le mappe che mi interessano per la mia escursione di domani ed in particolare le tavole 624080 e 624120 ma una volta che cerco di farle combaciare ecco che NON COMBACIANO!!! Cioè combacia solo una parte ma poi sballa il resto... Come è possibile?!?! Boh..
:wink: non si usa photoshop per quel genere di file. Ok, sono TIFF, ma sono anche georeferenziate. Devi usare Globalmapper o ErMapper per gestire le mosaicature di CTR e/o ortofoto, che hanno un'interfaccia piuttosto semplice ma ahimè sono a pagamento. Oppure buttati su una soluzione gratuita con FwTools. Trovi tutte le informazioni nel topic delle ortofoto ;-)

Ah, quasi dimenticavo, grazie per averle messe in condivisione sul Mulo, anche se non penso che mi potranno servire a breve visto che sono un po' fuori zona :mrgreen:
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Oggi mi sono armato di pazienza e dopo essermi registrato sul portale di www.sitrsicilia.it mi sono messo a scaricare le mappe del "Lotto-B" ovvero tutta la zona Etnea e quindi l'estenzione per intero della provincia di CATANIA. Le mappe sono in scala 1:10.000. Ho fatto un .rar che potrete trovare ovviamente sopra qualla maledettisima schiena del Mulo! All'interno del file ci sono altri .rar che corrispondono alle zone delle varie tavole, e a sua volta all'interno di ognuno ci sono due file: l'immagine .tiff e un file dall'estensione .tfw ma non saprei come si usa...
Ho provato con Photoshop ad unire le mappe che mi interessano per la mia escursione di domani ed in particolare le tavole 624080 e 624120 ma una volta che cerco di farle combaciare ecco che NON COMBACIANO!!! Cioè combacia solo una parte ma poi sballa il resto... Come è possibile?!?! Boh.. Cmq ho messo in *release*...
Saluti

DoxA


Ma le carte in questione possono essere diffuse liberamente o devono sottostare a limitazioni varie?? Altrimenti evitiamo di dire di condividerle.

Per quanto riguarda ermapper, è vero che è a pagamento, ma la versione trial ha una durata più che sufficiente per unire le proprie carte.
 

DoxA

Biker novus
5/7/05
14
0
0
42
Acireale (CT)
Visita sito
Ma le carte in questione possono essere diffuse liberamente o devono sottostare a limitazioni varie?? Altrimenti evitiamo di dire di condividerle.

Per quanto riguarda ermapper, è vero che è a pagamento, ma la versione trial ha una durata più che sufficiente per unire le proprie carte.

In effetti non sò se si possono distribuire, però dato il fatto che io come qchicchessia mi sono registrato sul sito e le ho scaricate... penso si possa fare... Boh
Ora provo con ErMapper e male che vada con FwTools (premetto che sconosco completamente questi prog., speriamo non siano troppo difficili...)
Strade sterrate a tutti!

DoxA
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo