Mappa personalizzata

tb14

Biker superis
26/1/06
392
1
0
Umbria
tony.ifastnet.com
Il mio vecchi foretex mi ha appena lasciato ed ho preso un 605. Mi piacerebbe personalizzare la cartografia ma ho ancora diverse lacune.

Il 605 l'ho preso non una SD contenete le CN8 in formato NT che non riesco a modificare con GPSMapEdit. Ho notato che nella scheda interna è presente la mappa "gmapbmap.img"che suppongo sia la mappa principale (b[ase]map) e nella sd è presente "GMAPSUPP.IMG" che suppongo sia la mappa supplementare (sup)

Visto che le dimensioni lo consontono mi piacerebbe eliminare la basemap e mettere la supplemetare della memoria interna. Cosi potrei utilizzare la supplemetare per i miei sentieri.

Ho provato banalmente copiandole e rinominandole ma .. nulla.

Si puo fare ????????
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Le Garmin in formato NT non sono leggibili con GPSMapEdit, purtroppo. Mentre la BaseMap credo non si possa eliminare (e dovrebbe stare nella memoria interna e non nella SD). L'unica via che ti rimane è quella di creare una mappa trasparente da sovrapporre alla NT. Per l'invio delle mappe sul GPS è necessario utilizzare il MapSource (il 605/705 ed il Colorado non sono "visti" dai software di terze parti). Per installare un IMG su MapSource puoi utilizzare MapSetToolkit.
Il problema è che le mappe vendute in SD sono poco "riciclabili" in quanto non viste nemmeno dal MapSource, molto meglio acquistare la versione CD/DVD.
 

tb14

Biker superis
26/1/06
392
1
0
Umbria
tony.ifastnet.com
.... L'unica via che ti rimane è quella di creare una mappa trasparente da sovrapporre alla NT.... CD/DVD.

Grazie Excalib65 ma è proprio questo che non capisco come fare.

Le CN8 NT sono sulla SD. Se creo una mappa trasparente ( con GPSmapEdit, creo il toolset con MapToolset, e invio con mapsourser ) sovrascrivo le CN9 e mi resta la basemap+sentieri. La cosa funziona ma non mi piace perche la basemap ( credo Atlantic autoroute ) fa cag..re.

O forse mi perdo un passaggio.??? :-(
 

eekk1071

Biker tremendus
17/5/07
1.153
1
0
52
Valtournenche
Visita sito
Devi inviare le due mappe insieme con Map Source.
Cioè devi avere su Map Source sia la 8 (o quel che è) che la tua trasparente, selezionarle ed inviarle in un unico pacchetto...
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Esatto: ogni volta che invii una o più mappe al gps, la memoria riservata alle mappe viene resettata (esclusa la base map). Per cui, come dice giustamente eekk1071, devi OGNI VOLTA inviare TUTTE le mappe che vuoi avere contemporaneamente nel gps.
 
Grazie Excalib65 ma è proprio questo che non capisco come fare.

Le CN8 NT sono sulla SD. Se creo una mappa trasparente ( con GPSmapEdit, creo il toolset con MapToolset, e invio con mapsourser ) sovrascrivo le CN9 e mi resta la basemap+sentieri. La cosa funziona ma non mi piace perche la basemap ( credo Atlantic autoroute ) fa cag..re.

O forse mi perdo un passaggio.??? :-(

Se il tuo problema invece è che hai le CN SOLO sulla SD, allora basta inviare la tua mappa sulla memoria interna dell'Edge. Immagino che il 605 sia come il 705 con circa 500 MB di memoria.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo