Mappa con mapedit - conversione necessaria?

creosoto

Biker novus
12/4/11
3
0
0
trento
Visita sito
Provando a editare una mappa semplice da tracce gpx (conversione in polilinea, settaggio layer, ecc.. ho fatto tutte le prove possibli grazie anche ai contributi in rete) con GPSmapedit e facendo poi la conversione con cgpsmapper.exe ottengo il mio file .img che apro e vedo perfettamente in mapedit, ma quando lo carico sulla sim del gps (rinominato gmapsapp.img).. non vedo niente. Devo forse passare (per forza) da mapsource o sendmap per ottenere il famigerato .img leggibile?
Il gps è impostato al massimo dettaglio

Grazie ragazzi!
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Provando a editare una mappa semplice da tracce gpx (conversione in polilinea, settaggio layer, ecc.. ho fatto tutte le prove possibli grazie anche ai contributi in rete) con GPSmapedit e facendo poi la conversione con cgpsmapper.exe ottengo il mio file .img che apro e vedo perfettamente in mapedit, ma quando lo carico sulla sim del gps (rinominato gmapsapp.img).. non vedo niente. Devo forse passare (per forza) da mapsource o sendmap per ottenere il famigerato .img leggibile?
Il gps è impostato al massimo dettaglio

Grazie ragazzi!
Prova questo: GPX2IMG
Se ne parla anche qui: Da GPX a mappa IMGhttp://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=171157&page=3
 

creosoto

Biker novus
12/4/11
3
0
0
trento
Visita sito
Grazie ragazzi ma mi pare di capire che si può editare una traccia alla volta..il caso mio prevede centinaia di gpx anche importabili uno per uno..osm lo trovo fantastico ma mi sono fissato con GPSMapedit perchè mi pare di incepparmi su una sciocchezza
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Devo forse passare (per forza) da mapsource o sendmap per ottenere il famigerato .img leggibile?
Il gps è impostato al massimo dettaglio
Grazie ragazzi!

...si ...il file che crea mapedit non puoi metterlo direttamente sui garmin...accettano un file compilato da mapsource etc...
...serve anche il famoso file.typ che contiene le info per reindirizzare le tracce...

Grazie ragazzi ma mi pare di capire che si può editare una traccia alla volta..il caso mio prevede centinaia di gpx anche importabili uno per uno..osm lo trovo fantastico ma mi sono fissato con GPSMapedit perchè mi pare di incepparmi su una sciocchezza

ni.....nel senso che si accetta un unico file.gpx....ma detto file può contenere più tracce...il mio per esempio ne contiene una 40 sparse qua e la....come ho detto però non mi esalta il suo file.typ...infatti io lo uso per caricare in mapsource e poi sul garmin un 62s e un etrex hcx le mappe che mi ricavo da osm e le tracce che non ritengo di inserire in osm
...eccoti un esempio

8919.jpg


...di mappa osm più curve di livello più la Traccia fatta con gpx2img

8920.jpg


..stessa situazione con ortofoto come sfondo

8924.jpg


con mappa custom mappa sempre come sfondo e le vettoriali in trasparenza....:il-saggi:

...ps l'etrex accetta solo mappe vettoriali....cioè ho solo la prima immagine...
 

creosoto

Biker novus
12/4/11
3
0
0
trento
Visita sito
Grazie mille!! sto cominciando a vedere un pò di luce in fondo al tunnel..
ho provato con sendmap a inviare il file .img e mi sembra funzionare..
Il file .typ ... non mi è chiaro a che serve
Ma il programmino GPX2IMG è anche free? mi si chiede una registrazione online ecc..
grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo