Mapex Xenon - Mtb Full Online 599 € - Chi la conosce?

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
le avevo viste anche su ebay per caso, 749 è il prezzo del Compralo subito, a 799 se non sbaglio c'è la 9.1 in offerta... mi fiderei di più, magari riuscendo a far l'asta e portarla via a 599, non sembra così male, ma la guarnitura deore ha la plastica intorno?!
 

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
51
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
la bici che hai segnalato, ha l'escursione a 100. Al limite può essere una full da xc. Ho dato un'occhiata ai modelli che propongono e alle loro caratteristiche salienti. Sulla xc top di gamma che propongono, fra gli altri componenti, tendono ad esaltare la dart 3.
A mio modesto parere, queste bici, si collocano tra il supermercato e il Deca.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Secondo me invece non è malaccio a 600€, certo non è una top bike, ma una Tora, un deore completo e i freni idraulici 486 non sono esattamente roba da supermercato..

Vedo che molti marchi blasonati offrono bici con componenti peggiori a prezzi molto piu elevati, sopratutto le bici di attacco gamma sono montate penosamente, con v-brake del piffero, forcelle inesistenti e cambi da city bike..

Questa non mi sembra malaccio per quello che costa..

L'unica incognita è il telaio, ma non penso che sia scarauso, sarà la copia di qualche altro telaio blasonato che viene fuori dalle solite aziende di Taiwan che ormai riforniscono tutti..

Ripeto, secondo me a 600€ è un buon affare.
 

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
51
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
Prendendo il loro top di gamma da xc come riferimento, non ho scritto che è da supermercato, ma che secondo me, si colloca tra il supermercato e questa http://www.decathlon.it/rockrider-81-id_8137052.html che è una front da xc entry level. Quella che loro presentano come full, ha escursione 100, quindi meglio catalogarla come full da xc, sempre secondo me.
Stessa forca ma trasmissione migliore. Ciao
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Beh, la discussione era riferita ad un modello specifico, ed io ho dato la mia valutazione su quello..

Ripeto, secondo me per come è montata, non è affatto male il prezzo..

I componenti sono onesti, niente di fantacentifico sia chiaro, ma ho visto molte marche blasonate che propongono entry level full da XC montate peggio, anzi molto peggio, e con prezzo superiore..

Secondo me questa bike per chi non ha grosse pretese, ma vuole qualcosa con una certa sostanza va molto bene, sopratutto riferendomi al suo prezzo ovvero 599€.
 

Cannonball

Biker novus
25/3/11
35
0
0
Limbiate
Visita sito
Diciamo che io sarei interessato ad acquistarla se trovassi pareri di qulacuno che la conosce..o megluio ancora che l'ha provata,acquistare al buio una bici da 600 € non mi và..
 

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
51
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
Beh, la discussione era riferita ad un modello specifico, ed io ho dato la mia valutazione su quello..
Premetto che rispetto la tua valutazione, io mi sono limitato a dare la mia.
La bici in questione, secondo me non deve essere presentata come full vista l'escursione della forca, perchè risulta fuorviante per chi si è avvicinato da poco alla mtb.
Questo è il mio umile pensiero, ciao.
@Cannonball
leggi qui http://www.mtb-forum.it/community/f...cription.php?do=viewsubscription&folderid=all
oltre a questa discussione, ce n'è un'altra e dovresti trovare il nick di un utente, che ce l'ha.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Premetto che rispetto la tua valutazione, io mi sono limitato a dare la mia.
La bici in questione, secondo me non deve essere presentata come full vista l'escursione della forca, perchè risulta fuorviante per chi si è avvicinato da poco alla mtb.
Questo è il mio umile pensiero, ciao.
@Cannonball
leggi qui [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/searchresults.php?cx=partner-pub-4921136079852098%3A1593116183&cof=FORID%3A10&ie=UTF-8&q=Mapex+Xenon+&sa=Cerca&siteurl=www.mtb-forum.it%2Fcommunity%2Fforum%2Fsubscription.php%3Fdo%3Dviewsubscription%26folderid%3Dall&siteurl=www.mtb-forum.it%2Fcommunity%2Fforum%2Fsubscription.php%3Fdo%3Dviewsubscription%26folderid%3Dall[/URL]
oltre a questa discussione, ce n'è un'altra e dovresti trovare il nick di un utente, che ce l'ha.

Boh, secondo me full è sinonimo di biammortizzata, la escursione è un altro paramentro, il fatto di avere poca escursione non significa non avere il sistema di ammort. anche al posteriore..

Anche una epic è una full da 100mm, ma si puo anche chiamare biammortizzata o softail..

Ciao!
 

Cannonball

Biker novus
25/3/11
35
0
0
Limbiate
Visita sito
Premetto che rispetto la tua valutazione, io mi sono limitato a dare la mia.
La bici in questione, secondo me non deve essere presentata come full vista l'escursione della forca, perchè risulta fuorviante per chi si è avvicinato da poco alla mtb.
Questo è il mio umile pensiero, ciao.
@Cannonball
leggi qui [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/searchresults.php?cx=partner-pub-4921136079852098%3A1593116183&cof=FORID%3A10&ie=UTF-8&q=Mapex+Xenon+&sa=Cerca&siteurl=www.mtb-forum.it%2Fcommunity%2Fforum%2Fsubscription.php%3Fdo%3Dviewsubscription%26folderid%3Dall&siteurl=www.mtb-forum.it%2Fcommunity%2Fforum%2Fsubscription.php%3Fdo%3Dviewsubscription%26folderid%3Dall[/URL]
oltre a questa discussione, ce n'è un'altra e dovresti trovare il nick di un utente, che ce l'ha.


Ti rigrazio molto per i tuoi pareri, ma ancora di più per la segnalazione che mi ha postato!
sei un grande!
Grazie
 

PeoX

Biker novus
20/4/09
14
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Kona!
Ciao!
Ho visto il tuo messaggio...

La componentistica è affidabile, il telaio funziona (ci ho anche girato a Pila in bikepark un giorno che avevo la bici da dh ferma e non si è aperta in due, quindi direi che ha passato il test :smile:).
La uso come trail bike tutto fare, spesso su discese più toste di quello per cui è stata pensata, e secondo me per quello che costa è ottima, soprattutto al prezzo che dici tu: sul nuovo per una full da 100/120mm devi spendere almeno 300/400 Euro in più per avere componenti paragonabili.

Poi, come sempre, dipende ovviamente dal budget che hai e da quello che ci devi fare, ma io la consiglio...

L'ho presa due anni fa assieme a due amici (anche loro sono soddisfatti) e l'ho pagata sugli 800 (direttamente dal distributore). Ho cambiato la forcella qualche mese fa ma giusto perchè mi è capitata una Reba a poco, la Tora è un mulo. ;-)

http://img98.imageshack.us/img98/2964/cimg0930resized.jpg
[la mia è quella dietro]
 
  • Mi piace
Reactions: Bobby Six

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ciao!
Ho visto il tuo messaggio...

La componentistica è affidabile, il telaio funziona (ci ho anche girato a Pila in bikepark un giorno che avevo la bici da dh ferma e non si è aperta in due, quindi direi che ha passato il test :smile:).
La uso come trail bike tutto fare, spesso su discese più toste di quello per cui è stata pensata, e secondo me per quello che costa è ottima, soprattutto al prezzo che dici tu: sul nuovo per una full da 100/120mm devi spendere almeno 300/400 Euro in più per avere componenti paragonabili.

Poi, come sempre, dipende ovviamente dal budget che hai e da quello che ci devi fare, ma io la consiglio...

L'ho presa due anni fa assieme a due amici (anche loro sono soddisfatti) e l'ho pagata sugli 800 (direttamente dal distributore). Ho cambiato la forcella qualche mese fa ma giusto perchè mi è capitata una Reba a poco, la Tora è un mulo. ;-)

[url]http://img98.imageshack.us/img98/2964/cimg0930resized.jpg[/URL]
[la mia è quella dietro]

Esattamente come sospettavo, bici valida e tutto fare ed ovviamente a buon prezzo..

L'unica riserva era sul telaio, ma se non ti è successo niente al bike park direi che è pienamente promosso!!

Se non avessi già 4-5 bici ci farei piu che un pensiero, ma non ho piu posto..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo