Mapc2mapc

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Sì sì, Franco, inserito il GDAL che mi dicevi (e caricate le Mappe Georefernziate e non solamente le punto Tiff....che è "poco"...) ora funziona normalmente. Più che altro volevo imparare ad usarlo senza far stupidaggini, ma, ripeto, il Global Mapper mi piace molto di più, è più rapido, ecc.. Lo preferisco nettamente. Ne ho trasformate un totale e caricate nelle MSD tramite Global Mapper, e continuerò con quello senza ombra di dubbio. Grazie comunque
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19

ma Global Mapper e Mapc2Mapc servono a due cose diverse
ommeglio alcune funzioni in comune ce le hanno, ma sostanzialmente Mapc lo usi per farti i jnx o i kmz (o alcuni altri formati) cosa che con Global Mapper non puoi fare... almeno fino alla versione in mio possesso cioè la 11
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...global i file kmz li ha sempre fatti...ultimamemnte fa anche i jnx...mapc2mapc se si capisce bene georeferenzia e unisce mappe anche lui...
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Ma....io, (grazie, ripeto, all'aiuto totale, per partire, certo, di FRDER nostro membro espertissimo di questo Forum, se no, io, ciccia....) tramite Global Mapper ho trasormato in .JNX una ottantina di raster di varie scale (IGM e CTR ecc.). Quindi le fa eccome! Versione: la 14 di sicuro (ma credo gà dalla 13.2). E' un programma vastissimo: dovessi dire tutte le cose che può fare, onestamente.... Provare per credere! Specie tra voi, che in tanti siete bravissimi smanettoni!
Rispetto al MAPC2MAPC intanto è molto più veloce questo Global M. Poi, quando si è caricata la mappa sul Garmin l'escursione della zoomata possibile è decisamente più ampia. In generale ho visto che mi posso poi muovere tra gli 80 mt. (ma anche una 20ina di mt) e i 300mt comodi. Con varie mappe anche 500 ma poi non serve oltre i 300. A 500 o 800 mt. tutta l'immagine si impasta, dati i nostri schermini. Diciamo fino a 300 mt., ecco. Non sono stato capace di fare un merge come si deve, ma è dipeso da me, e so che FRDER ne ha fatti un totale.
Ma vedo che va bene anche il MAPC, però, è più limitato direi. Avendoli ora entrambi, uso e preferisco l'altro, senza meno. Parlo delle .JNX, intendiamoci.
Per le .JNX molto più "impedito" è l'OKMAP. Bravo tuttavia quel Saliola di OkMap! Ma in quella funzione specifica deve ancora migliorarlo dice. Non si può far tutto! Ha un gran bel Forum, di grande aiuto per gli imbranati e "strarompi" come me!! D'altra parte fino al marzo scorso non sapevo fare un tubo! Senza i vostri Forum...ripeto, e lasciam stare!
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
sono riuscito a trovare GM15
è vero fa anche i jnx
solo che non capisco... fa i jnx ad un solo livello a 800m
come si fa a poter avere 2 livelli?
che differenza c'è tra i jnx V.3 e V.4 ?
Grazie
 

skipper51

Biker superis
5/5/12
405
7
0
73
Nuoro
Visita sito
Usavo Global Mapper (adesso ho la versione 15) per fare (anche) i jnx per il mio 62s ed è ancora insostituibile ad esempio per convertire da .ecw a jnx, ma se dovete convertire da mappe satellitari a jnx.... avete provato SAS.planet? Converte le tiles che vi siete scaricati sia in formato ecw (comando "stich") che in formato jnx in modo estremamente rapido (per le jnx in pochi minuti anche files molto grandi). Fra l'altro gestisce i files oltre le 50000 tiles spezzandoli in più files automaticamente (aggiunge al nome ...part1, ..part2 ecc.). E' anche un software assolutamente gratuito e che non richiede installazione....meglio di così!! Ora poi con le mappe di Google aggiornate a definizione pazzesca è veramente utile....già dimenticavo di dirvi che mi permette di disegnare o aprire tracce e waypoint...per il trekking è una favola (in pratica fa quasi tutto quello che fa compegps). Ultima versione stabile è questa: SAS.Planet.Release.131111.zip reperibile facilmente con ricerca su Google.
A corredo, se vi interessa e se non sono troppo OT, vi posto alcune immagini (la prima è la creazione di una traccia con il mouse):

[url]http://imageshack.com/a/img191/1387/tihf.jpg[/URL]
[url]http://imageshack.com/a/img842/2711/3yoh.jpg[/URL]
[url]http://imageshack.com/a/img856/1023/rfbg.jpg[/URL]
 
Reactions: monster74

Classifica mensile dislivello positivo