Manutou axel super lock out parte 2

  • Creatore Discussione rosso5
  • Data di inizio
R

rosso5

Ospite
Oggi mentre felicemente pedalavo con il mio socio mi divertivo a regolare il travel della forcella in base alle esigenze di percorso, il tutto in movimento; senonche' tornato a casa mi viene di guardare il manuale della forcella che in un punto dice in grassetto "non eseguire mai la corsa mentre si guida la bicicletta" :!: :maremmac: . Qualcuno mi sa dire se ho combinato qualche c*****a? Oppure e' solo un monito per non distrasi mentr si guida?
 
R

rosso5

Ospite
No no intendo il blocco ma la corsa della forcella cioe' la manopola sullo stelo sinistro
 
R

rosso5

Ospite
Nuovo problema: ieri durante l'uscita pian pianino mi si e' quasi bloccata da sola ammortizzava pochissimo arrivato a casa l'ho lubrificata ed ha ripreso a funzionare, pero' ho notato che quella del mio socio (una axel normale) a parita' di escursione lavora di piu' cioe metre la sua va quasi a pacco con l'archetto la mia si ferma molto prima, sara' perche' e' quasi nuova???
 

lucamtb@@@@

Biker superioris
28/7/04
895
0
0
catania
Visita sito
rosso5 ha scritto:
Nuovo problema: ieri durante l'uscita pian pianino mi si e' quasi bloccata da sola ammortizzava pochissimo arrivato a casa l'ho lubrificata ed ha ripreso a funzionare, pero' ho notato che quella del mio socio (una axel normale) a parita' di escursione lavora di piu' cioe metre la sua va quasi a pacco con l'archetto la mia si ferma molto prima, sara' perche' e' quasi nuova???

è probabile le forcelle nuove si devono rodare..... forse la tua non arriva fino in fondo xchè tarata in maniera diversa
 
R

rosso5

Ospite
lucamtb ha scritto:
rosso5 ha scritto:
Nuovo problema: ieri durante l'uscita pian pianino mi si e' quasi bloccata da sola ammortizzava pochissimo arrivato a casa l'ho lubrificata ed ha ripreso a funzionare, pero' ho notato che quella del mio socio (una axel normale) a parita' di escursione lavora di piu' cioe metre la sua va quasi a pacco con l'archetto la mia si ferma molto prima, sara' perche' e' quasi nuova???

è probabile le forcelle nuove si devono rodare..... forse la tua non arriva fino in fondo xchè tarata in maniera diversa

Cioe??? :?: :?:
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Cioè se non hai mai controllato la taratura della tua forke, potrebbe essere che è toppo dura per il tuo peso, oppure quella del tuo amico è troppo morbida e quindi lavora troppo..
 
R

rosso5

Ospite
Scusate l'ignoranza, ma come faccio a controllare la taratura? E' il famoso SAG che viene riportato nelle istruzioni???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo