manutenzione x-fusion 02 Senza blocco (rockrider 9.1)

alex_bodom

Biker tremendus
7/6/13
1.156
4
0
Sardegna
Visita sito
Come da titolo , dopo aver revisionato la forcella, vorrei fare altrettanto all'ammortizatore.

Si tratta di un x-fusion 02 Senza blocco, montato di serie sulla rockrider 9.1 modello 2010.

L'ammo ha pochi km alle spalle, come la forcella, in quanto la bici era pari al nuovo e ferma da anni prima che la acquistassi io.

L'ammo a dire il vero funziona bene, ma vorrei pianificare una manutenzione per stare più tranquillo.

Qualcuno ha un manuale, un video a disposizione per questo modello?

Vorrei poi sapere che prodotti servono per la manutenzione interna, olio e grasso.

Per ora ho a casa olio 5 e 15 w usato per la rock shox e grasso per sospensioni.

grazie a tutti.
 

alex_bodom

Biker tremendus
7/6/13
1.156
4
0
Sardegna
Visita sito
Ho trovato il materiale per la revisione della "camera d'aria".

Mi servirebbe ora la scheda per la parte idraulica.

Qualcuno sa gentilmente che olio ci vuole e che procedura va seguita?

Grazie.

+ rep a chi aiuta!
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.495
3.514
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ho trovato il materiale per la revisione della "camera d'aria".

Mi servirebbe ora la scheda per la parte idraulica.

Qualcuno sa gentilmente che olio ci vuole e che procedura va seguita?

Grazie.

+ rep a chi aiuta!
La parte idraulica è un problema perchè devi sgonfiare la camera IFP e poi trovare il modo di rigonfiarla (è azoto ma l'aria non sarebbe un problema, però devi comunque gonfiarla in qualche modo)
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.495
3.514
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Su un forum americano ho letto che volutamente non rilasciano istruzioni... affinchè sia mandato in assistenza.. :/ che fregatura..
Nel caso riuscissi a rigonfiare la parte idraulica, a che pressione dovrei gonfiarla?


Credo (anche se potrei sbagliare) che nessun produttore rilasci istruzioni per la revisione della parte idraulica dei suoi ammortizzatori, bisogna vedere se qualche appassionato o meccanico abbia mai fatto un tutorial non ufficiale... per fox e rs sono sicuramente stati fatti, se volete provare ad operare sul X-Fusion direi che i vari tutorial sugli altri prodotti simili (fox float, rs monarch) potrebbero essere un buon punto di partenza...
 

alex_bodom

Biker tremendus
7/6/13
1.156
4
0
Sardegna
Visita sito
Credo (anche se potrei sbagliare) che nessun produttore rilasci istruzioni per la revisione della parte idraulica dei suoi ammortizzatori, bisogna vedere se qualche appassionato o meccanico abbia mai fatto un tutorial non ufficiale... per fox e rs sono sicuramente stati fatti, se volete provare ad operare sul X-Fusion direi che i vari tutorial sugli altri prodotti simili (fox float, rs monarch) potrebbero essere un buon punto di partenza...

Il fatto è che senza istruzioni specifiche si rischia solo di fare cag+++

In quanto non si sa che olio, ne quanto e a che pressione ecc.. :/

Furbacchioni... :omertà:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo