Manutenzione straordinaria MTB economica

-Fra-

Biker novus
29/7/09
5
0
0
Scandicci -FI-
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo anche se vi leggo da tempo.
Ecco il dunque: sto valutando l'idea di prendere un mezzo nuovo rimanendo nelle entry level, max 500€ (forse ibrida, forse trekking offroad).

Le candidate dopo una sola giornata di ricerche sono:
- Bottecchia 800
- Tecnobike Evolution (sia FS che rigida)
- Kona Dew o Dew Plus
- Frw Crooked Street
- Felt QX70
- Scott Sub30

Visto la precaria situazione economica vorrei però dare l'ultima possibilità al mio attuale cancello, una vecchissima NSR in alluminio conciata male e mai curata:
quanto può costarmi sostituire le tre corone davanti, tutto il blocco pignone (8v), catena, fare tirare i raggi e regolare il cambio usando componenti di super economici che mi portino fino all'acquisto di una bici nuova la prossima primavera?

Non farò molti km e la maggior parte di essi su strada per allenare gambe e polmoni.
Grazie
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo anche se vi leggo da tempo.
Ecco il dunque: sto valutando l'idea di prendere un mezzo nuovo rimanendo nelle entry level, max 500€ (forse ibrida, forse trekking offroad).

Le candidate dopo una sola giornata di ricerche sono:
- Bottecchia 800
- Tecnobike Evolution (sia FS che rigida)
- Kona Dew o Dew Plus
- Frw Crooked Street
- Felt QX70
- Scott Sub30

Visto la precaria situazione economica vorrei però dare l'ultima possibilità al mio attuale cancello, una vecchissima NSR in alluminio conciata male e mai curata:
quanto può costarmi sostituire le tre corone davanti, tutto il blocco pignone (8v), catena, fare tirare i raggi e regolare il cambio usando componenti di super economici che mi portino fino all'acquisto di una bici nuova la prossima primavera?

Non farò molti km e la maggior parte di essi su strada per allenare gambe e polmoni.
Grazie
molto dipende da cosa vuoi montare, se nuovo o usato. giusto per darti un'idea, oggi ho speso 184 euro per sostituzione pacco pignoni + catena (Sram al posto di XT), cambio pastiglie e sistemazione cambio.
movimento centrale + guarnitura XT sei sui 250 euro.
non so quanto ti convenga farla sistemare...
 

FantasyWEB

Biker tremendus
Ciao a tutti sono nuovo anche se vi leggo da tempo.
Ecco il dunque: sto valutando l'idea di prendere un mezzo nuovo rimanendo nelle entry level, max 500€ (forse ibrida, forse trekking offroad).

Le candidate dopo una sola giornata di ricerche sono:
- Bottecchia 800
- Tecnobike Evolution (sia FS che rigida)
- Kona Dew o Dew Plus
- Frw Crooked Street
- Felt QX70
- Scott Sub30

Visto la precaria situazione economica vorrei però dare l'ultima possibilità al mio attuale cancello, una vecchissima NSR in alluminio conciata male e mai curata:
quanto può costarmi sostituire le tre corone davanti, tutto il blocco pignone (8v), catena, fare tirare i raggi e regolare il cambio usando componenti di super economici che mi portino fino all'acquisto di una bici nuova la prossima primavera?

Non farò molti km e la maggior parte di essi su strada per allenare gambe e polmoni.
Grazie

Se vai qui e prendi componenti Alivio spendi anche poco, dai un'occhiata.

[url]http://www.poison-bike.de/Fahrradteile_und_Zubehoer/[/URL]

ciao
 

-Fra-

Biker novus
29/7/09
5
0
0
Scandicci -FI-
Visita sito
O_o!

Se le cose stanno così non ci penso neanche.
Comunque intendevo ricambi da supermercato, della serie "finchè vanno", proprio per renderla pedalabile come una graziella, niente più! =)

Se anche fossero 100€ me la tengo così ovvero a 14 rapporti: non mi entra il rampichino dietro e il 42 davanti e quando non ne può più la lascio ad un cassonetto e mi riprendo i copertoni, camere d'aria e computerino! =P
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
O_o!

Se le cose stanno così non ci penso neanche.
Comunque intendevo ricambi da supermercato, della serie "finchè vanno", proprio per renderla pedalabile come una graziella, niente più! =)

Se anche fossero 100€ me la tengo così ovvero a 14 rapporti: non mi entra il rampichino dietro e il 42 davanti e quando non ne può più la lascio ad un cassonetto e mi riprendo i copertoni, camere d'aria e computerino! =P
prova a portarla da un buon meccanico e fatti fare un preventivo per rimetterla nelle migliori condizioni possibili
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo