Manutenzione specializzata Lefty

Donatello

Biker superioris
16/11/04
892
0
0
57
SLICE...
www.gumasio.it
alza il soffietto e lava i rullini. (alcune volte ho usato un vecchio spazzolino morbidissimo, altrimenti uso un panno umido)
poi ingrassali.


Sul manuale c'è scritto tutto! ;-)

Ora mi leggo il manuale, ma anche se alzo il soffietto fino in cima vedo solo le piste dei rullini. Queslli rimangono dentro la camicia esterna della forca. E se "stappassi" la forca dal sopra c'arrivo?
Provo stasera... ma quando i bimbi sono a letto :mrgreen:
Grazie

Dona
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
...collaboro con un rivenditore cannondale,ed ho assisitito un paio di volte alla manutenzione di lefty.....ragazzi ci vogliono un paio di attrezzi fatti a misura per smontare tutta la forca e di preciso una boccola con dei denti sagomati, ed un'asta con estremita a sezione quadrata che serve a sganciare i segger che tengono fermi idraulica/steli/foderi...
tempo smontaggio /rimontaggio circa 1 ora..
olio idraulico 400 cc 18 euro..(quello consigliato cannondale)
pezzi come voi sopra...
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
quelle chiavi si possono comprare su ebay.com senza problemi.

certo è inutile se poi non si sa come fare con la manutenzione.

Dimmi una cosa: siccome collabori con un rivenditore Cdale, sai per caso quando uscirà il kit di upgrade per il manager travel sulle max?
Kit che doveva uscire nel 2006.... :-(
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
quelle chiavi si possono comprare su ebay.com senza problemi.

certo è inutile se poi non si sa come fare con la manutenzione.

Dimmi una cosa: siccome collabori con un rivenditore Cdale, sai per caso quando uscirà il kit di upgrade per il manager travel sulle max?
Kit che doveva uscire nel 2006.... :-(

da quanto ne so io il manager travel non verrà mai fuori (lo avevo letto da qualche parte in rete) per le nostre max ...

La domanda è: hai qualche link specifico o suggerimento per la ricerca dei ferri per la manutenzione????? LI VOGLIOOOOOOO
:-)
 

backtiom

Biker tremendus
2/11/05
1.088
3
0
caponago
Visita sito
vi siete chiesti quanto costi la revisione di una forcella fox?

Cliccate qui!

si parte dai 90+iva+ spedizione... che fa molto più di 97€!!!


Ecco, ora valutate il fatto che una lefty costa molto più di una fox32 e vi sarà chiaro che 97€ per la revisione completa della forcella non sono molti... ;-)


PS
se sulla prophet hai la max, la migrazione rullini, cambio molla etc le fai da solo in 5 minuti...
Per il resto (piste rullini, olio etc...) non è che sia la fine del mondo se hai qualche abilità meccanica di base. ;-)
quoto, ma aiutami a capire,se per caso non accetti il preventivo, ti viene rispedita la forca smontata?
 

Claudio ronzani

Biker novus
15/11/19
3
0
0
54
Zagarolo
Visita sito
Bike
Cannondale flash
Scusate buona serata a tutti ho una cannondale lefty flash con ruote da 27.5 mozzi carbonio frm FL-M team avrei bisogno del tappo con vite quindi estrattore anteriore. Avete un idea di un rivenditore dove posso rivolgermi o anche usato...cordialità a tutti Claudio
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.497
3.516
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Scusate buona serata a tutti ho una cannondale lefty flash con ruote da 27.5 mozzi carbonio frm FL-M team avrei bisogno del tappo con vite quindi estrattore anteriore. Avete un idea di un rivenditore dove posso rivolgermi o anche usato...cordialità a tutti Claudio
intendi il tappo estrattore del mozzo FRM?
potresti rivolgerti direttamente a FRM, con una email o una telefonata.

potrebbe essere compatibile il tappo originale Cannondale ma non è necessariamente così... ti conviene chiedere.
(questo il Canondale in caso: https://www.bike24.com/p2183734.html)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo