Manutenzione rock shox reba

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.747
2.517
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Scrivo qui per non aprire un altro 3d.
Come noto..., ho preso una Reba nuova e vorrei montarla nei prossimi giorni.
Però, leggendo in giro, ho trovato che le forcelle, pur se nuove, capita che vengano assemblate "risparmiando" su olio/grasso.
Se così fosse, visto che non ho intenzione di smontarla (nonostante il corso professionale postato da Koroviev... ;-)) , mi chiedevo se sia il caso di portarla al mio meccanico di fiducia, prima di montarla.

Cosa mi consigliate?
GRAZIE!

PS: sempre il mio meccanico, ha fatto la revisione a una Fox Evo (della mtb della mia compagna) e, dopo, andava meglio che da nuova.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.047
5.951
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
il corso professionale postato da @Koroviev... ;-))
Ahahahahahah
Rilancio la domanda, sperando in qualche buon'anima. :hail:
Se hai trovato che la forca nuova della tua compagna funzionasse meglio dopo il trattamento del tuo meccanico nonostante fosse nuova...

Tieni presente che una forca nuova necessita di un pò di "rodaggio".
Il meccanico al massimo le avrà sfilato i foderi per reingrassare i raschipolvere, far assorbire un altro pò di olio alle spugnette e immesso nei foderi altro olio...cose che con un pò di manualità si riesce a fare da soli.

L'importante è non essere @Koroviev[emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: Strelok

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Scrivo qui per non aprire un altro 3d.
Come noto..., ho preso una Reba nuova e vorrei montarla nei prossimi giorni.
Però, leggendo in giro, ho trovato che le forcelle, pur se nuove, capita che vengano assemblate "risparmiando" su olio/grasso.
Se così fosse, visto che non ho intenzione di smontarla (nonostante il corso professionale postato da Koroviev... ;-)) , mi chiedevo se sia il caso di portarla al mio meccanico di fiducia, prima di montarla.

Cosa mi consigliate?
GRAZIE!

PS: sempre il mio meccanico, ha fatto la revisione a una Fox Evo (della mtb della mia compagna) e, dopo, andava meglio che da nuova.

L'importante è non essere @Koroviev
emoji23.png

Se avete domande fate pure. Nel mio futtorial per mancanza di tempo e spazio ho messo solo l'essenziale ma sono i particolari che fanno la differenza :-|:yeah!:

• Mi piace
Reactions: Strelok

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.747
2.517
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Vi ringrazio per le risposte.
Chiederlo al meccanico mi pareva un po' sciocco, visto che è il suo lavoro.
Alla fine, penso che la monterò per fare qualche uscita (rodaggio?) e poi la porterò a fare la revisione.
Sempre che, nel mentre, non prenda coraggio per metterci mano io......

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo