Ho comprato una mtb 3 mesi fà e monta una rock shox reba volevo sapere che tipo di manutenzione va fatta ?e ogni quanto ?
Grazie ancora per le vostre risposte .
Grazie ancora per le vostre risposte .
http://www.sram.com/sites/default/files/techdocs/Reba_Italiano.pdf
ultima pagina a sinistra c'e' tutto quello che cerchi
Che tipo di olio mettere sugli steli ?
Secondo voi va bene questo ?
O meglio questo ?
Sono indeciso anche su questo
Ne ho trovato un'altro consigliato nei vari forum
Quale mi consigliate ?
Nessun aiutino?
Forse ho trovato quello giusto che ne dite sempre se trovo qualcuno che mi consiglia
257 persone che hanno letto e nessuno che mi da un consiglio !
Non penso di essere capace di smontare la forcella 😔Per la manutenzione qui http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=195 trovi un ottima descrizione fotografica su come fare la manutenzione alla forcella.
Sugli steli c'è chi mette olio siliconico . chi olio per la forcella . chi olio normale sono tutti più o meno validi ... basta non mettere wd40 o svitol che sono aggressivi .
Con la stagione secca forse l'olio da catena dry è la migliore soluzione .
Se è ha solo tre mesi lubrifica solo gli steli , al massimo lasci la bike sotto sopra un paio d'ore così l'olio scende e lubrifica bene a fine anno la smonti e cambi l'olio.
Non penso di essere capace di smontare la forcella 😔
10 Post per dire alla fine che non sei capace smontare la forcella ?
Mandala ad un centro di revisioni e risolvi,nello specifico visto che e' Rock shox ad AMG per il tramite di un rivenditore dealer rock shox!
Grazie mille per le risposte io sono di Gaeta in provincia di Latina se mi indirizzi verso un buon centro mi fai una grande cortesia visto che ho avuto brutte avventure con gente poco qualificata .se vai sul sito amg srl trovi l'elenco dei centri autorizzati rock shox dove ti fanno la manutenzione , ma ripeto è prematuro visto che ha 3mesi .
Per l'olio sugli steli prendi dell'olio siliconico magari di quello asciutto così lo usi su tutte le altre parti . E non stare li a fasciari troppo la testa ...
Di dove sei magari possiamo indirizzarti verso 1 buon centro.
Per francesco ... non tutti sono capaci , ha l'attrezzatura il posto giusto e anche il coraggio di smontare una forka da se ... Lupin si è registrato da qualche mese al forum magari è alla prima bike di un certo livello ...
Apparte il il fatto che volevo solo un consiglio su che tipo di olio mettere sugli steli, comunque potresti spiegarmi meglio come funziona questo centro ?
Ma guarda che io non ti ho dato nessun menoEd io per solo consigliarti di mandarla in revisione in un centro sospensioni e farti notare che hai scritto 10 inutili post che potevano essere uniti mi guadagno un meno da te? Certo che sei un bel tipo per davvero!!! [MENTION=290]mikebiker[/MENTION]..............registrato da poco ma il meno lo ha saputo dare ,....scrivere un unico post no invece.......alla fine gli avevo consigliato di inviarla ad AMG visto che ha affermato di non saperla smontare .....mi pare logico.......
Ma guarda che io non ti ho dato nessun meno
Comunque io scrivo con l'iPhone può essere capitato adesso ti do una più
Grazie mille per le risposte io sono di Gaeta in provincia di Latina se mi indirizzi verso un buon centro mi fai una grande cortesia visto che ho avuto brutte avventure con gente poco qualificata .
Grazie ancora
Differenzia se stai parlando di manutenzione ordinaria o annuale, sono 2 cose differenti, se è la manutenzione ordinaria e cioè quella da fare tutte le volte che esci, allora basta un po d'olio sugli steli giusto per pulite bene i para oli, come olio va bene anche quello che si usa per la catena, o se sei più pignolo ( come me) prendi olio per forcelle, e ti consiglio il castrol w15 costicchia un po ma è veramente la fine del mondo